PDA

View Full Version : Red Hat 9 & Geforce 6800

DegreeLessNess
05-11-2004, 13:48
qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come si installano i driver 6111 della nvidia nella suddetta distribuzione.

premetto che ho già provato a segiure le istruzioni del readme della nvidia presente sulla pagina del download dei driver..., ma ho avuto scarso successo...

in sostanza dicono di killare il server x:

init 3

fare :

sh nome.pacchetto

init 5

..poi modificare il file /etc/X11/X86config

rimuovendo e aggiungnedo alcune linee.. in particolare sostituire :

vesa con nvidia ..etc..

poi riavvio e mi fa una schermata blu scuro con finestra azzurrino chiaro ,con scritto solamente OK CANCEL , il tutto rigorosamente tipo shell.... cosa ho sbagliato????? :confused: :confused: help! :oink:

lovaz
05-11-2004, 13:50
L'install ti ha dato qualche errore?

DegreeLessNess
05-11-2004, 13:55
Originariamente inviato da lovaz
L'install ti ha dato qualche errore?

ehm :rolleyes: ! ...

sono un po' newbbo in linux cmq se ti riferisci a quando ho fatto sh nome_pacchetto ..allora no! non ha dato nessun errore... diceva installato correttamente..o giù di li!

lovaz
05-11-2004, 13:56
Allora posta il file /etc/X11/X86config
(ma non era /etc/X11/X86config-4 ?)

DegreeLessNess
05-11-2004, 14:01
Allora posta il file /etc/X11/X86config
(ma non era /etc/X11/X86config-4 ?)

sul readme c'era scritto che se non esisteva il file X86config-4 * allora voleva dire che si sarebbe dovuto modificare il X86config

si ma come faccio il pc con linux è crashato ..adesso sto scrivendo da un'altro pc... non so se mi spiego!

*XF86config-4 EDIT

lovaz
05-11-2004, 14:06
Dovresti avviare con il cd di redhat e vedere se ti permette di aprire una console (F1?), e da li' rimettere come era il file in questione.

DegreeLessNess
05-11-2004, 15:18
Dovresti avviare con il cd di redhat e vedere se ti permette di aprire una console (F1?), e da li' rimettere come era il file in questione.

fatto ! ... ho rimesso il file esattamente com'era ..adesso il sistema è tale e quale come quando si avviava........... ma purtroppo non si avvia più!
:(

lovaz
05-11-2004, 15:21
Puoi essere piu' preciso? che errori da'? se scegli ok o cancel succede qualcosa?

DegreeLessNess
05-11-2004, 15:32
Puoi essere piu' preciso? che errori da'? se scegli ok o cancel succede qualcosa?

no , non succede niente il pc è bloccato... l'unica cosa che si può fare è resettare!
:( ....

per la cronaca, avevo già installato in passato i driver per la geffo4200 , e non sono nuovo a questo tipo di errori, mi ricordo che quella volta mi ci sono volute 3 formattazioni per vedere finalmente cromium girare a 60FPS e non a 1FPS! :cry: ... cmq in definitiva sono disposto anke a formattare (tanto non perdo granchè) a patto però che qualcuno mi dica dove sto sbagliando (non vorrei andare avanti per tentativi ) ...tipo non esistono installazioni stile rpm dove cliccko e si arrangia lui?

sono questi i momenti in cui linux perde , da parte mia, tutta la fiducia che si è accumulata usando windows e vedendo le pecche d questultimo! :muro: :muro:

DegreeLessNess
06-11-2004, 12:46
adesso provo con la Suse 9.2 ..speriamo di essere fortunati, vorrei vedere la geffo6800 funzionare su linux!!! ;)