View Full Version : Consiglio mobo soket A
Ciao a tutti, vorrei cambiare mobo perche questa che ho non mi consente alcun overclock, non intendo conseguire risultati strabilianti, mi accontento di 2500+ @ 3200+ (fsb 400) e ram (fbs 400) magari anche configurate in dual chanel, oltra questo mi interessa tantissimo la stabilità e la totale assenza di problemi, tipo cold boot, conflitti strani o blocchi improvvisi, quale pensate che sia la scheda madre a me più adatta?
Io avevo in mente queste 3:
1) DFI NF2ULTRA Infinity
2) Abit nf7
3) Asus v880
Tenete presente che con la mia precedente mobo msi kt6 delta ottenevo già questi risultati, purtroppo 3 modelli di fila erano affetti da cold boot:mad:
Grazie a tutti
MetalXXX
05-11-2004, 13:34
scegli tra DFI e Abit lascia stare asus;)
Grazie del cosiglio, ho letto a proposito della dfi che qualcuno ha avuto problemi di cold boot e comunque problemi di riavvio (riavvio lento), volevo sapere da voi se è un difetto ricorrente oppure no, di contro ho letto che è molto stabile quindi eliminando questo dubbio sarebbe una perfetta candidata.
Era un problema che si risolveva con un aggiornamento del BIOS, la DFI è un'azienda molto seria ma le sue mobo non sono tutte perfette, se la mobo ha problemi basta che la rispedisci dove l'hai presa e nel giro di una settimana ne hai una nuova. Esempio: io aveo una lanparty II Ultra fallata (problema della scheda, l'ho testata tantissimo) e adesso ne ho un'altra, nuova, arrivatami in sostituzione della vecchia in un paio di settimane.
Se non hai intenzione di spingere troppo la scheda ti consiglio la mobo ABIT che è famosa per l'ottima stabilità. Asus mi ha dato parecchi problemi in OC (e pare che non sia stato sfortunato, dato che le A7N8X fanno un po' tutte pena) quindi anche io te la sconsigio ;).
lordfrigo
05-11-2004, 16:19
io ho avuto l'asus a7v880 e sono stati solo problemi... e ti posso dire che non li ho avuti solo io!
ora che me la sono fatta cambiare con una abit an7 è tutta un altra musica!
Grazie a tutti per i preziosi consigli, penso di eliminare dalla lista la asus, rimane da scegliere la scheda madre, ormai l'nforce 2 sembra confermato.
In passato ho avuto abit, mi hanno cambiato 3 schede perchè difettavano, il modello era kd7-raid con via kt400, allora sono passato a msi con la kt6delta, anche li 3 modelli affetti da cold boot, ho trovato serenità solo con la ecs (parlo ovviamente della mia esperienza) ma mi manca l'overclock ecco perchè voglio cambiare mobo.
MetalXXX
05-11-2004, 20:10
la nf7 e gran scheda stabilissima e ottima in overclock per la dfi nn ce che dire una bestia!!! provate entrambe personalmente! come prezzo stanno li evro + evro - segli quella che ti piace di +!
billuzzo
05-11-2004, 20:22
io posso solo dire che o fatto prendere a un mio amico una abit nf7 nessun problema ha avuto ottima skeda davvero per la dfi nn so che dire nn testata :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.