PDA

View Full Version : Epson C60 parcheggiata per 5 mesi


deafnigger
05-11-2004, 12:53
Suddetta stampante, fino all'ultimo momento di utilizzo, mi ha sempre dato ottime soddisfazioni (grazie refill), tranne qualche intasamento dovuto a prolungata inattività. Ora, però, non la uso praticamente da giugno causa vacanze prima ed un ritorno a casetta poi. Inoltre, ha subito un trasloco tramite corriere espresso, cosa che ha causato riversamento di ink nero sul bordo superiore dell'uscita carta (non sul cassettino). Siccome ci tengo fin troppo e me le farebbe un po' girare il dover considerare un nuovo acquisto, come posso cautelarmi perché possa operare alla prima accensione dopo tale sosta forzata?

Altra domanda: a furia di ricariche, dovrò sicuramente cambiare le cartucce. E' sicuro utilizzare cartucce compatibili invece di spendere 75 € x le originali?

Un grazie x la pazienza.

Giorgiodav
05-11-2004, 16:07
Per pulire la stampante sui rulli all'interno esistono dei fogli adesivi (me li sono trovati in casa, sono marchiati epson, li ha presi mio fratello, non so dove li vendano).

Le cartucce fino a 15/20 ricariche le possono ricevere tranquillamente, è meglio usare cartucce originali, ma non spendere 75 euro (altrimenti ti conviene cambiare la stampante...), cerca qualcuno che abbia la tua stessa stampante e le te le fai dare (così ho fatto io con la mia c62).

Per pulire la testina usa il liquido refill (esperienza personale 4 stampanti completamente intasate recuperate, la boccetta costa(15 euro) ma dura molto e poi la stampante va che è un piacere).

Johnny O\'
06-11-2004, 11:41
Ciao,
anch'io ho un problema simile, testine bloccate.
Cosa intendi con il liquido refill per la pulizia delle testine?
E' un liquido particolare?

ThX

fortissimo
07-11-2004, 14:39
anche io ho la stessa stampante bloccata pensavo non fosse possibile sbloccare le testine

*ReSta*
08-11-2004, 11:33
vorrei sapere anche io qualcosa sul liquido refill ;)