PDA

View Full Version : SCANDALOSO

Naruto Arashi
05-11-2004, 12:41
ciao a tutti,
ieri sn andato al quiperr e ho notato lo squallore ke c'era nel reparto pc. vendevano la ati radeon 7500, la geforce2 mx e mx200. ma la cosa + assurda è il prezzo ke si aggirava dai 130 ai 150€. vabbè ke è un ipermercato ma cm fanno a vendere a quel prezzo certe skede video ke sn fuori produzione da almeno 2 anni. inzomma è una vergogna :mad:

VitOne
05-11-2004, 13:23
Originariamente inviato da Naruto Arashi
[...]
inzomma è una vergogna :mad:
[...]

:asd: :sbonk: A parte questa perla, credo proprio che effettivamente spesso manchi controllo negli ipermercati di informatica, bisogna pure capire che se loro la scheda l'hanno pagata una determintata cifra non giusto che ci perdano, però qui mi sembra che si stia esagerando. Sicuramente capiterà il fesso di turno che ne farà una scorta, di quelle schede :D.

Naruto Arashi
05-11-2004, 14:04
quoto pienamente quello ke dici. ormai mi sn reso conto ke se nn si è un pokettino esperti in informatica si viene fregati in mille modi diversi.

wolfnyght
05-11-2004, 14:59
solo?io ho scoperto grazie a loro che nvidia fece una mx100 che ora è in offerta a 178 euros!gli ho chiesto qual'era la vga più potente e nuova e reggetevi fa 5200 64mb ram e bus a 64bit!venduta oltre 200euros.....mo stavo facendomela sotto dal ridere!
ah avevan in vendita anche una nuovissima geffo1 agp 1x!si!wowwwwww un'accoppiata vincente con il masterizzatore dvd serial ata plextor dual layer che era li vicino!hahhahahahahh
gli ho chiesto se poi avevan una vecchia pow 6800 ultra con ram da 1,6ns il commesso mi ha risposto che materiali così vecchi non li hanno!
ero in bastard mode on a palla...sapete quello lì è stato assunto al posto mio....ma lui...aveva già fatto il commesso in una macelleria....io?solo uno smanettone con solo un passato d'animatore turistico...sapete gli animatori non trattano con pubblico(mortacci loro)
ps da super bastard mode on mi ci diverto troppo a rompere le scatole (senza esser maleducato)
ma comunque non ce l'ho con i commessi anzi loro lavorano per la loro pagnotta quotidiana!ma ce l'ho con i capi!un corsetto ogni tanto da chi conosce l'hardware non farebbe male no?:D

DjConti
05-11-2004, 16:32
non posso astenermi dallo scrivere la mia recente avventura.
Devo ridar vita un vecchio duron a 700 mhz o giu di li...
vado all'iper e cerco una radeon 7000 e la trovo... ma a 79 € allora chiedo al commesso il minimo che hanno e mi dicono che hanno venduto una matrox a 29 euro pochi giorni prima.
Gli chiedo per una scheda video top serie:
mi propone una radeon 9600 se a 169 euro dicendomi che con questa gioco con tutto al massimo! se vorrei spendere di più ci sarebbe una 9800 (il modello superiore a quella che aveva li al momento) ma che costava troppo e lui dice che "sono schede che non hanno mercato".
Fate voi...

Stwinger
05-11-2004, 16:43
Roba da pazzi....:asd: :asd:

svl2
06-11-2004, 19:39
una cosa è vera ..percentualmente parlando sono in pochi a comprarsi schede di potenza simile alle 9800 in quanto la max parte delle vendite si fa sulle ati 9000/9200/9600se e nvidia serie mx ..

certo che a quei prezzi....:eek: :D

shambler1
06-11-2004, 22:38
E se prendevano te , come le sbolognavano le ciofeche?

Mixmar
07-11-2004, 10:40
:nono:

Però è vero, c'è un'incompetenza enorme... frutto forse della velocità del cambiamento in questo settore: come spiegare che una scheda che era il top della gamma un po' di tempo fa dopo un anno o due è ormai molto superata? Certo che schede come la 9600, che non è MAI STATA il top della gamma (per decisione della casa madre), non dovrebbe essere venduta come "la più performante"...

JiUli0
07-11-2004, 11:55
Originariamente inviato da shambler1
E se prendevano te , come le sbolognavano le ciofeche?

Bella domanda...:eek:
Negli ipermercati tipo MediaWorld ecc...e meglio lasciare stare. Solo gente che è la per prendere 4 soldi e non gliene sbatte un caxxo del cliente. Ex: Ieri al MW con un mio amico cercavamo una cartuccia compatibile per la epson c66. Guardiamo nello scaffale e non c'è. :rolleyes: . Andiamo prima da un commesso e glielo chiediamo: "Non ci sono cartuccie compatibili. Puol darsi che arrivino a fine mese ma non lo so". Ok...io e il mio amico un po increduli cerchiamo un'altra commessa e chiediamo: "Si, ci sono solo che nella confezione non c'è scritto, vi mostro il foglio che lo dice..." Tutto ok quindi.

:mc: :mc: :mc:

Naruto Arashi
08-11-2004, 20:47
Originariamente inviato da VitOne
:asd: :sbonk: A parte questa perla, credo proprio che effettivamente spesso manchi controllo negli ipermercati di informatica, bisogna pure capire che se loro la scheda l'hanno pagata una determintata cifra non giusto che ci perdano, però qui mi sembra che si stia esagerando. Sicuramente capiterà il fesso di turno che ne farà una scorta, di quelle schede :D.

stron*o nn me ne ero accorto della zeta in insomma :D
cmq raga la cosa ke mi fa + inca**are è l'ottusagine delle persone ke si fida cecamente di addetti di negozi e negozietti mentre magari rifiuta i consigli di un ragazzino proprio per la sua età. ma sapete ke vi dico, si fo**ano tutti. i pc buoni me li prendo io e nel *ulo agli altri.
scusate lo sfogo. ciaoz :D

Stwinger
08-11-2004, 20:59
stron*o nn me ne ero accorto della zeta in insomma :D
cmq raga la cosa ke mi fa + inca**are è l'ottusagine delle persone ke si fida cecamente di addetti di negozi e negozietti mentre magari rifiuta i consigli di un ragazzino proprio per la sua età. ma sapete ke vi dico, si fo**ano tutti. i pc buoni me li prendo io e nel *ulo agli altri.
scusate lo sfogo. ciaoz :D

Giusto, ti appoggio e mi unisco al tuo sfogo:O ;)

cioazzz

Milosevik
09-11-2004, 08:18
Originariamente inviato da wolfnyght
solo?io ho scoperto grazie a loro che nvidia fece una mx100 che ora è in offerta a 178 euros!gli ho chiesto qual'era la vga più potente e nuova e reggetevi fa 5200 64mb ram e bus a 64bit!venduta oltre 200euros.....mo stavo facendomela sotto dal ridere!
ah avevan in vendita anche una nuovissima geffo1 agp 1x!si!wowwwwww un'accoppiata vincente con il masterizzatore dvd serial ata plextor dual layer che era li vicino!hahhahahahahh
gli ho chiesto se poi avevan una vecchia pow 6800 ultra con ram da 1,6ns il commesso mi ha risposto che materiali così vecchi non li hanno!
ero in bastard mode on a palla...sapete quello lì è stato assunto al posto mio....ma lui...aveva già fatto il commesso in una macelleria....io?solo uno smanettone con solo un passato d'animatore turistico...sapete gli animatori non trattano con pubblico(mortacci loro)
ps da super bastard mode on mi ci diverto troppo a rompere le scatole (senza esser maleducato)
ma comunque non ce l'ho con i commessi anzi loro lavorano per la loro pagnotta quotidiana!ma ce l'ho con i capi!un corsetto ogni tanto da chi conosce l'hardware non farebbe male no?:D

hanno fatto bene a non prenderti... e dopo a chi le vendevano le geffo1 se consigli le 6800 :asd:

Naruto Arashi
09-11-2004, 13:04
però io voglio essere cm gianni, ottimista. secondo me in futuro le cose cambieranno, cn le nuove generazioni però
ciauz

Stwinger
09-11-2004, 16:47
però io voglio essere cm gianni, ottimista. secondo me in futuro le cose cambieranno, cn le nuove generazioni però
ciauz

Giusto. L'ottimismo è il profumo della vita:D

cioazzz

VitOne
09-11-2004, 17:00
Ragazzi cosa ci volete fare, il mondo è pieno di gente del genere. Ho avuto ieri un'esperienza incredibile: un amico di mio padre è venuto a casa e ha notato il computer che sotto UV com'è adesso si fa notare. Insoma il figlio è appassionato di PC, le solite chiacchiere, mi invita a casa sua. Il computer è un AXP 2500+ (core B, non OC), 512Mbyte di RAM ed una prodigiosa e nuovissima, a suo dire, scheda video, una con 128 Mbyte e mi dice che è la scheda con quasi più memoria che esiste :eek:. Ma certo, una Nvidia 5200 con cui dice di poter giocare a Doom3 al massimo! Che gente... L'ho invitato prima a vedere la 6800 Ultra, ad ha capito cosa sgnifica giocare a Doom3 al massimo o a FarCry. Il problema è che per gente del genre il massimo è il gioco che va, anche a scatti...

Stwinger
09-11-2004, 17:11
ed una prodigiosa e nuovissima, a suo dire, scheda video, una con 128 Mbyte e mi dice che è la scheda con quasi più memoria che esiste :eek:. Ma certo, una Nvidia 5200 con cui dice di poter giocare a Doom3 al massimo!

:rotfl: :rotfl: :asd: :asd:

ti4600
11-11-2004, 00:40
hahahahha leggendo ste cose muoio dal ridere , in una nota catena di negozi hi fi TV e pc , fino ad un anno fa era in vendita una potente Vodoo 3 5000 (quella nella scatola verde) a 400 euro , poi ultimamente mi pare abbiano diminuito il prezzo , e insieme sullo stesso scaffale una geforce2 MX 400 a 170 euro che non ho piu visto :)

ma possibile che non sanno aggiornare i prezzi , se lo facessero la roba la vendono anche perche nel giro di 6 mesi le schede scendono di molto e se stanno ancora con il prezzo di uscita dopo 4 anni e' naturale che rimangono li

:rolleyes:

vabbe tanto basta essere furbi e sapere come andare a comprare la roba!;)

ti4600
11-11-2004, 00:45
Ragazzi cosa ci volete fare, il mondo è pieno di gente del genere. Ho avuto ieri un'esperienza incredibile: un amico di mio padre è venuto a casa e ha notato il computer che sotto UV com'è adesso si fa notare. Insoma il figlio è appassionato di PC, le solite chiacchiere, mi invita a casa sua. Il computer è un AXP 2500+ (core B, non OC), 512Mbyte di RAM ed una prodigiosa e nuovissima, a suo dire, scheda video, una con 128 Mbyte e mi dice che è la scheda con quasi più memoria che esiste :eek:. Ma certo, una Nvidia 5200 con cui dice di poter giocare a Doom3 al massimo! Che gente... L'ho invitato prima a vedere la 6800 Ultra, ad ha capito cosa sgnifica giocare a Doom3 al massimo o a FarCry. Il problema è che per gente del genre il massimo è il gioco che va, anche a scatti...

quoto , ce gente che ti dice gioco a far cry al massimo dei dettagli ecc ecc e poi gli fa 1 fps , ma fa niente per loro quello e' il massimo ;)

poi fa niente quando gli fai vedere i giochi su un pc come il mio che non mi pare per niente na m@rda , e si mettono a sbavare :)