Entra

View Full Version : HD Maxtor 80 GB, vanno raffreddati ?

The_Real_Mastiff
05-11-2004, 11:41
Ciao a tutti,

attualmente sul PC ho due HD Maxtor da 80 GB 7200 giri montati su due frame rimovibili che leverò perchè rumorosi.

E' possibile monatre gli HD distanti uno dall'altro senza l'ausilio di ventole o si danneggiano ?

Grazie e saluti.

gatsu76
05-11-2004, 12:03
Ciao! Si è possibile montarli senza raffreddamento ovviamente ma l' 80 gb tende a scaldare parecchio.. a me prima di mettere il famoso ventolozzo arrivava anche intorno ai 60°.. e non era ancora il disco di sistema.. x cui...

Fossi in te metterei una bella ventola silent e stai tranquillo (il mio adesso è a 20°...)

Ciao

cova
05-11-2004, 13:12
Originariamente inviato da gatsu76
Ciao! Si è possibile montarli senza raffreddamento ovviamente ma l' 80 gb tende a scaldare parecchio.. a me prima di mettere il famoso ventolozzo arrivava anche intorno ai 60°.. e non era ancora il disco di sistema.. x cui...

Fossi in te metterei una bella ventola silent e stai tranquillo (il mio adesso è a 20°...)

Ciao

Straquoto! E' un buon consiglio ventolare sempre i dischi fissi....se poi sono Maxtor allora è imperativo (ho perso il conto di quanti resi ha fatto la ditta x la quale lavoro per dischifissi della M..axtor montati a clienti e rotti)

Fuzzo
05-11-2004, 14:39
Si, senza dubbio :O