View Full Version : Norton PC anyware
maurizio127
05-11-2004, 11:01
ho due pc in rete... il primo collegato direttamente a internet mezzo modem usb... e condivide la connessione al secondo pc...
io vorrei controllare da remoto il secondo tramite un portatile collegato ad internet....
allora riesco a far funzionare tutto se controllo il primo pc della rete... ma non c'è verso di riuscire a connettersi al secondo pc...
c'è qualcosa di particolare da settare?? manca devo dare qualche specifica in più sull'indirizzo ip??
per favore aiutatemi....!!! :confused: :cry:
randolph
05-11-2004, 14:43
per controllarlo dalla rete devi impostare l'indirizzo ip che utilizzi in quel momento su internet con la macchina che vuoi controllare da remoto.
maurizio127
05-11-2004, 21:20
:confused: sono un pò tardo..... mi spieghi meglio???
:confused: :confused:
randolph
06-11-2004, 00:04
ogni volta che ti colleghi a internet ti viene assegnato un indirizzo ip dinamico, devi chiamare questo indirizzo con il programma per controllare il pc in remoto.
maurizio127
06-11-2004, 12:30
si ma in pratica già lo faccio.... al momento uso no-ip per avere cmq un riferimento fisso....
per da quello che ho capito non risponde il pc 2, ma il primo pc che è collegato direttamente ad internet.... (eppure no-ip è installato sulla seconda macchina...) :muro:
non è un problema trovare il posto che voglio controllare... ma riuscire a fargli capire che voglio che vada a chiamare un particolare pc nella rete... non necessariamente il server che da l'accesso ad internet....
randolph
07-11-2004, 16:31
allora il problema è un'altro, l'ip pubblico lo ha solo il server che credo faccia da proxy o da nat nel secondo caso dovresti impostare quest'ultimo in modo che ti mappi il tuo ip locale (lan) su internet ... ma la vedo difficile ...
maurizio127
07-11-2004, 17:45
altre soluzioni??? sposto il modem sul secondo pc?? e così risolvo... ma vorrei trovare un'altra soluzione a questo problema.... suggerimenti???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.