View Full Version : Testare l'iBook appena arriva
whitearrow
05-11-2004, 09:21
Credo che questo thread possa essere utile a tutti quelli che come me sono in attesa di ricevere il piccolino da mamma apple.
Cosa dobbiamo controllare appena arriva?
Consigli per individuare eventuali (sgrat sgrat :D ) bad pixels?
Test e calibrazione della batteria: come si effettua?
Quanti giorni abbiamo per esercitare il diritto di recesso e come si esercita?
Software preinstallato: è tutto contenuto nei cd forniti?
Consigliate di reinstallare panther da zero? (Ma nei cd c'è solo l'immagine di ripristino oppure il so completo?)
Se mi viene in mente altro aggiorno il post ok? Forse sarebbe anche utile farne una specie di faq.
Grazie
Caesar_091
05-11-2004, 09:38
Originariamente inviato da whitearrow
Cosa dobbiamo controllare appena arriva?
Che profumi di nuovo :D
Consigli per individuare eventuali (sgrat sgrat :D ) bad pixels?
Niente di particolare, le solite schermate bianche/rosse/blu/gialle/nere per identificare eventuali bad pixel. Non ricordodopo quanti scatta la sostituzione by Apple :)
Test e calibrazione della batteria: come si effettua?
Assicurati di fare una decina di cilci di carica/scarica completi prima di stressare la batteria inutilmente :)
Software preinstallato: è tutto contenuto nei cd forniti?
Certo :)
Consigliate di reinstallare panther da zero? (Ma nei cd c'è solo l'immagine di ripristino oppure il so completo?)
Si, se sai cosa fare e vuoi risparmiare un pò di spazio non installando qualcosa che la Apple installa di default.
No, se è il tuo primo Mac.
Dottor Brè
05-11-2004, 09:41
Appena arriva, fai una prova sui bad pixel
Se hai photoshop o qualsiasi editor grafico imposta sullo schermo, in successione il rosso, verde, blu, bianco, nero.
Ma ricorda, se lo vuoi in sostituzione, devono essere almeno 5 e pure vicini (cosa assai, assai rara!)
La batteria lasciala scaricare (non del tutto, lascia almeno un 2%), poi lascialo in carica per almeno 12 ore.
Ricorda di non scaricare MAI la batteria fino al limite.
i giorni sono 7, ma i dettagli devi vederli sul sito.
Si, tutto sta nel due Dvd (sul primo c'è il 10.3 e Ilife, sul secondo il restore e l'hardware test, se non ricordo male)
Mah, vuoi formattere? Se vuoi! Nel caso, deseleziona i font e le lingue asiatiche, alcuni driver stampante: insomma quello che credi non ti serva): anche se consiglio prima di formattere, di assaggiare il sistema operativo, successivamente scegliarai cosa non voler reinstallare o meno (io ad esempio non uso Isync)
Auguroni!
whitearrow
05-11-2004, 16:25
Assicurati di fare una decina di cilci di carica/scarica completi prima di stressare la batteria inutilmente
Ok li farò sicuramente, infatti credo che la calibrazione consista proprio nel far scaricare l'iBook fino allo stop poi metterlo in carica e farlo scaricare nuovamente. Oppure ci sono altre procedure?
Inoltre come controllo l'amperaggio della batteria? Ho letto che a volte è troppo basso e viene sostituita.
Si, se sai cosa fare e vuoi risparmiare un pò di spazio non installando qualcosa che la Apple installa di default.
No, se è il tuo primo Mac.
Beh l'insallazione non mi preoccupa, dopo aver messo la gentoo compilando ogni cosa su un notebook dove riconosceva poco o niente dell'hw, l'installazione di panther è un gioco per bambini!
I tools di sviluppo (xcode, java sdk, gcc) arrivano già installati?
Originariamente inviato da whitearrow
I tools di sviluppo (xcode, java sdk, gcc) arrivano già installati?
no sono in un cd precisamente mac os x x code tools almeno sul pb è cosi ma non credo che cambi per l'ib
la jre è gia installata
whitearrow
05-11-2004, 17:30
Ma arrivano i cd o i dvd?
Cmq jre e sdk sono due cose diverse: il primo contiene la java virtual machine per eseguire i .class, il secondo è il pack con i tool di sviluppo (librerie, codice, doc e compilatori)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.