PDA

View Full Version : Pioneer e una pannocchia da 250GB

Redazione di Hardware Upg
05-11-2004, 09:12
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13480.html

Pioneer annuncia di essere in grado di produrre supporti Blu-Ray utilizzando come base l'amido di mais

Click sul link per visualizzare la notizia.

FLikKo
05-11-2004, 09:17
e vai di grano OGM sfornato a gogo.... :rolleyes: dato che non parliamo di grano per un utilizzo finale culinario, non ci sarebbe niente di male ad una bella corsa a chi fa la pannocchia più grande del mondo :D
oppure vogliamo utilizzare OGM per il Blue ray-R e il biologico per il Blue ray-RW ? :|

cavolate a parte questa notizia sa di rivoluzione!

tarek
05-11-2004, 09:18
incredibile...
questo però fa supporre che i blu-ray avranno costi spaventosi...

NoX83
05-11-2004, 09:20
Grano è una cosa, la pannocchia è granoturco, per favore :D

R@nda
05-11-2004, 09:20
E se si irrancidiscono i supporti?

HnkF
05-11-2004, 09:22
Scusate,ma se il cd viene masterizzato e quindi bruciato,non c'è il percolo che si trasformi in popcorn?
:-)

Taz-zone
05-11-2004, 09:24
..e visto il clima comincio a dubitare che non fossimo davvero in aprile.

Scherzi a parte è veramente una rivoluzione!!!!!!!!
Poi però no npossono farci pagari i blue-ray una cifra assurda se son fatti con mais, almeno 50 centesimi l'uno!

goldorak
05-11-2004, 09:25
Originariamente inviato da Taz-zone
..e visto il clima comincio a dubitare che non fossimo davvero in aprile.

Scherzi a parte è veramente una rivoluzione!!!!!!!!
Poi però no npossono farci pagari i blue-ray una cifra assurda se son fatti con mais, almeno 50 centesimi l'uno!

Tassa SIAE = 1€ ogni GB. :(

trecca
05-11-2004, 09:28
Originariamente inviato da HnkF
Scusate,ma se il cd viene masterizzato e quindi bruciato,non c'è il percolo che si trasformi in popcorn?
:-)

:sbonk:

*ReSta*
05-11-2004, 09:29
Tassa SIAE = 1€ ogni GB. :(

tranquillo che nn la metteranno mai, altrimenti sai cosa vai a spendere in hd?? E poi urbani avrebbe rischiato il linciaggio anche se già adesso se lo meriterebbe...

Paolo78
05-11-2004, 09:31
Se lo metto nel microonde escono le pop-corn ^___^

Sayan V
05-11-2004, 09:39
Ma il prezzo ???

Qualcuno sa quanto vengono al KG questi supporti ???

--------------

Però che idea geniale ... invece di buttar via i supporti bruciati li tengo sulla scrivania ... ogni tanto, mentre navigo, nè sgranocchio qualcuno ... :D

Dumah Brazorf
05-11-2004, 09:46
Per me solo DVD biologici, provenienti da colture selezionate! :D

metrino
05-11-2004, 09:51
Miii, che invenzione!
se lo bruci, o se non ti serve più, almeno te lo puoi magiare!!!

geniusmiki
05-11-2004, 09:56
Dovrò mettere uno spaventapasseri vicino al computer se no gli uccelli mi mangiano i dvd...

OverCLord
05-11-2004, 10:03
Beh invece dei soliti pit il laser va a leggere se c'e' o meno la presenza/assenza del micro popcornino ;)

closhar
05-11-2004, 10:09
dicono che i kellogs popo pops siano i migliori!!

Spyto
05-11-2004, 10:11
Oggi sui DVD/CD vi è scritto di metterli a diretto contatto con il solo per lunghi periodi, in questo caso se lascio un blu-ray sul cruscotto della macchina al sole in estate ?? :D

albez
05-11-2004, 10:31
appena escono me ne pianto un paio sul balcone così mi assicuro le scorte per l'inverno!

prova
05-11-2004, 10:43
Dovrò mettere uno spaventapasseri vicino al computer se no gli uccelli mi mangiano i dvd...

UAHAHAHAHAHHAHA!!! :D :D :D :D :D

Wonder
05-11-2004, 10:49
Il CD e relativi masterizzatori, così come i DVD adesso si sono diffusi grazie al bassissimo costo. Se non sarà altrettanto resterà solo appannaggio diprodfessionisti e dittone con i soldoni

DioBrando
05-11-2004, 11:03
Originariamente inviato da Wonder
Il CD e relativi masterizzatori, così come i DVD adesso si sono diffusi grazie al bassissimo costo. Se non sarà altrettanto resterà solo appannaggio diprodfessionisti e dittone con i soldoni

forse non ti ricordi quanto costava un cd o un DVD all'inizio e i masterizzatori...

Darkman
05-11-2004, 11:11
Spero solo di non dover conservare in firgo il dvd dopo l'uso...

ErminioF
05-11-2004, 11:24
Tutti a piantare campane di blu ray nei campi :asd:

dnarod
05-11-2004, 11:32
--------
forse non ti ricordi quanto costava un cd o un DVD all'inizio e i masterizzatori...
--------

il mio primo mast l ho pagato 1 milione e rotti :) e compravo i cd pezzo-pezzo, masterizzando quando proprio avevo 3 mega di spazio ehehe

mi piace questa corsa al gb anche per i supporti ottici, ma mi sono sempre spaventato dalla fragilita rapportata ad hd; è vero che quando si assesteranno i prezzi (gia parlo come se fossero in procinto di uscire lol) un "dvd" 250 gb costera sicuramente meno di un hd da 250gb, ma se per caso quel dvd mi casca su uno scoglio (:)) e si fa una righetta, perdo 250 giga? sai, finche perdo un cd, no problema; se perdo un dvd devo gia ricordarmi che c era dentro e ci van 2 giorni di tribolazioni.......250 giga io li scarico in piu di 6 mesi!

~efrem~
05-11-2004, 11:42
Il problema dei costi è sempre relativo al rapporto €/GB.

Un supporto da 250GB deve avere almeno un rapporto di 0,5€xGB per avere un senso professionale (non di largo utilizzo, ma almeno di giustificazione su impianti di BCK o simili), naturalmente i prezzi saranno in caduta libera fino al minimale di produzione, sempre che il formato abbia un giusto successo, anche e soprattutto tra il grande pubblico.

dnarod
05-11-2004, 11:45
tra l altro: quanto ci va per masterizzare 250 gb?
:coffee: :asd:

k4rl
05-11-2004, 11:46
mi sa che avete letto male la notizia^_^

i supporti saranno da 25gb e se ne potranno fare 10 con 1 mannochia

da qui i 250gb visto che da ogni pannochia 10x25=250gb

overjet
05-11-2004, 11:47
Ragà non ci preoccupiamo... Sarà probabile che li metteranno in vendita anche magari dal panaio che abbiamo sotto casa. :)
Così prendiamo 2 kili di pane + 1 kilo di blu-ray... Tutto sul bilancino e via !!

dagon1978
05-11-2004, 11:48
Originariamente inviato da Wonder

come ha già ricordato qualcuno nel momento dell'introduzione di una tecnologia nuova come cd/dvd/hd dvd/blu-ray il costo di lettori/masterizzatori/supporti è sempre alto
fai conto che il formato blu-ray è già stato adottato per la playstation 3 della sony, quindi difficilmente non avrà diffusione sull'utenza home...
il problema sarà vedere quanto l'ottimizzazione dei sistemi produttivi possa portare a un abbassamento dei costi di produzione (il blu-ray è stato aspramente criticato proprio per l'eccessivo costo di produzione dei supporti...)

Spyto
05-11-2004, 11:52
La velocità di scrittura dovrebbe essere sempre la stessa, ma se facciamo dei calcoli le cose non combaciano:

250GB in 45min = 5.5GB/min
250GB in 30min = 8.3GB/min

Li stressa un attimo i nostri HDD ;)

JOHNNYMETA
05-11-2004, 12:10
Non vedo l'ora di farmi una torta con farina di burned blue-ray decorata con dvd biscottati al forno.

Quindi sti dvd sono anche un mangime per polli...
paperi che ingurgitano GB...

Very good.

atomo37
05-11-2004, 12:13
chissà se usciranno lettori mp3 con un popcorn da un giga di memoria?!?! :)

Jimmy3Dita
05-11-2004, 12:16
ci sono intere popolazioni che fanno la fame e questi con qualcosa che li sfamerebbe ci fanno i cd per la roba masterizzata...
Aggiungo: se la moda del prodotto di consumo fatto con "metodi naturali" prende piede, a fare la fame non sara' solo il terzo mondo, visti gli sprechi a cui siamo abituati...

Saranno contenti gli agricoltori americani, se non ricordo male producono milioni di tonnellate all'anno di mais, ma a causa della bassa domanda li vendono a poco...

JOHNNYMETA
05-11-2004, 12:17
Originariamente inviato da atomo37
chissà se usciranno lettori mp3 con un popcorn da un giga di memoria?!?! :)

:asd: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :asd:

Sig. Stroboscopico
05-11-2004, 12:19
Dubito fortemente che la scelta sia stata effettuata perchè biodegradabili... nessuno vuole un media che gli si sfaldi tra le mani dopo qualche anno.
Comunque non c'è da sorprendersi, tutto il mondo è un grosso laboratorio, lo stesso petrolio era una foresta una volta.
Vi ricordo che il famoso profuno "muschio bianco" viene estratto dalle viscere (il sedere) delle mucche.

Lasciamo stare poi gli OGM che penso pochi sappiano veramente cosa siano e a cosa servano (anche se a demonizzarli sono pronti tutti... come se il pane che mangiamo fosse di origine naturale).

Ciao!

Armageddon84
05-11-2004, 12:20
Questi dvd sono da 25Gb non da 250...

...e cmq vuoi mettere quanto son buoni con un pò di nutella sopra?

Spyto
05-11-2004, 12:21
Aspetta che vado in borsa ad investire sul mais, diventerà più importante del petrolio ;)

Onda Vagabonda
05-11-2004, 12:25
Forse dal mais si può produrre un supporto plastico, forse questo supporto si può anche utilizzare in tal senso... cmq sa di stroz****

geng@
05-11-2004, 12:45
beh al limite meglio piantagioni di grano ogm che petrolio in raffineria, sennò veramente ci si sa solo lamentare, speriamo che i supporti reggano il tempo.

saltamine
05-11-2004, 12:47
quote:
Vi ricordo che il famoso profuno "muschio bianco" viene estratto dalle viscere (il sedere) delle mucche.

Ok, non lo regalerò più a mia mamma! Ke schifo! ^_^

Alessandro Bordin
05-11-2004, 12:58
Originariamente inviato da Sig. Stroboscopico
Dubito fortemente che la scelta sia stata effettuata perchè biodegradabili... nessuno vuole un media che gli si sfaldi tra le mani dopo qualche anno.
Comunque non c'è da sorprendersi, tutto il mondo è un grosso laboratorio, lo stesso petrolio era una foresta una volta.

Lasciamo stare poi gli OGM che penso pochi sappiano veramente cosa siano e a cosa servano (anche se a demonizzarli sono pronti tutti... come se il pane che mangiamo fosse di origine naturale).

Ciao!

Sono d'accordo con te praticamente su tutto.

franfred
05-11-2004, 13:10
in effetti la biodegradabilità è un difetto, per le memorie di massa.

serassone
05-11-2004, 13:27
Proprio non resisto a porre questa domanda! Esistono infatti la Pioneer nota azienda produttrice di dispositivi elettronici di vario genere e la Pioneer altrettanto nota (almeno in ambito agricolo) produttrice di sementi di mais (e simili)!!
:)

Praetorian
05-11-2004, 13:36
serassone... forse c'è una collaborazione :D

Capirossi
05-11-2004, 13:56
l'idea mi sembra buona
su 25 giga si può mettere parecchie ore di video qualità dvd
ma ho seri dubbi sulla retrocompatibilità
speriamo che i prezzi siano bassi , diciamo su un 5 € :)

darp
05-11-2004, 14:06
Ci manca che fanno i masterizzatori con i polli così, quando bruciamo i dischi, potremo dire: il mio"pollo " mi ha mangiato i pop-corn

Capirossi
05-11-2004, 14:56
rimaniamo seri :muro:

ReLupo
05-11-2004, 17:18
Che dissipatore dovremo mettere nei case per non trovarci con la macchinetta dei pop corn tipo cinema??? Come liquido refrigerante Coca Cola oppure Sprite??? E vai di neon rutto-reactive...

Ghghgh...

Kars
05-11-2004, 17:35

mi ha scioccato piu questa notizia , del mais
:eek:

Sapevo che non ci si poteva fidere neanche del muschio bianco :hic:

Hal2001
05-11-2004, 20:12
Sono il primo a credere a notizie del genere..

cascasse una pannocchia :D

ninja 73
05-11-2004, 22:47
Soluzione al mais OGM (così facciamo felici tutti)....

....Che ne dite se realizzassero una mucca transgenica che grazie al dna del mais produce direttamente l'amido (o qualunque sostanza serva) che viene prelevato da mungitrici e spedito con camion in fabbrica?
Niente processi di raffinazione o altro, ma la materia prima già pronta.... spese poche...la paglia... il trasporto... la mucca alla fine va al macello e recuperiamo un po' di soldini....è ecologico perchè nulla va sprecato....

Per il riciclaggio dei supporti poi... possiamo chiedere alla "San Carlo", le "Dixi" (formaggio e mais) e le "Rodeo"(mais) le trovo sempre buonissime...... tanto finchè non sappiamo cosa mangiamo tutto va bene ed è buono...
....pensa per quanti anni abbiamo mangiato la mucca pazza (che poi non ho ancora capito perchè la pazza è la mucca, la vera vittima in questione era proprio lei, e non lo siamo anche noi che ce la mangiamo dopo averla ridotta così)...

vabbeh... forse ho un po' (.... Sssssoooollloooo uuunnn pppoooo'.... (direte voi))

alexCesa79
06-11-2004, 08:28
premesso che la discussione mi sta spaccando dalle risate... :D

voglio aggiungere un ulteriore fondamento alla notiza... già alcuni anni fa era stata sviluppata una plastica derivata dall'amido di mais (lo so perché con topolino ti regalavano un orologio fatto con quella plastica e c'era pure una storia con paperino sulla stessa... :sbonk: ).... solo che all'epoca non ebbe molto successo, perché risultava troppo "morbida"... saluti a tutti!

Sig. Stroboscopico
06-11-2004, 09:22
La mucca pazza non è una malattia della "nostra epoca".
E' una malattia congenita nella mucca.
C'è sempre stata, ci sarà sempre, difficilmente infetta l'uomo (non a caso di persone infettate in italia e nel mondo ce ne sono pochissime su centinaia di milioni di persone che mangiano carne tutta la vita).
Comunque se si può migliorare la cosa certamente lo si deve fare.

Ho un amico veterinario (3 generazione...), i nostri nonni tagliavano via la parte del cervello "nera" e si mangiavano il resto.

Forse rende l'idea di dove viene il problema... ho girato parecchio il mondo, mangiato in US, Brasile, Jappone, Cina, Argentina.
Carne cattiva (in quei paesi non se la compera nessuno di certo) come quella Italo/Europea non l'ho mangiata da nessuna parte.

Il privato in europa non può produrre più carne (le normative sono strettissime e asfisianti). Solo produttori grossi possono permettersi di macellare e vendere.
La carne costa come l'oro.

Chi ci sta guadagnado?
Come mai l'europa continua a badare agli interessi delle multinazionali prima che a quello dei cittadini?
Come mai anche l'altro giorno discutevano su legiferare sull'angolo di curvatura delle banane?
Come mai la grande conquista della costituzione europea non riesce a essere scritta in meno di 800 pagine?
Ricordo che le costituzioni di solito sono scritte, in media larga, in 10 pagine...

Scusate l'amarezza, ma protrei essere un produttore e vendere a metà del prezzo che si trova al negozio ma non posso per costi troppo alti dovuti alla burrocrazia.

Argh!

Gold2004
06-11-2004, 13:04
I Bio-Computer sono finalmente arrivati!!

In esclusiva le nuove ram da kingstone:

http://blogs.it/0100214/images/spiga.jpg

Saluti

doriz
07-11-2004, 11:08
Originariamente inviato da prova
UAHAHAHAHAHHAHA!!! :D :D :D :D :D

AAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHAAAAAAAAAAAAAAAAHHHUUAUAUAUAUAUAUAUAUH

doriz
07-11-2004, 11:34
La mucca pazza non è una malattia della "nostra epoca".
E' una malattia congenita nella mucca.
C'è sempre stata, ci sarà sempre, difficilmente infetta l'uomo (non a caso di persone infettate in italia e nel mondo ce ne sono pochissime su centinaia di milioni di persone che mangiano carne tutta la vita).
Comunque se si può migliorare la cosa certamente lo si deve fare.

Ho un amico veterinario (3 generazione...), i nostri nonni tagliavano via la parte del cervello "nera" e si mangiavano il resto.

Forse rende l'idea di dove viene il problema... ho girato parecchio il mondo, mangiato in US, Brasile, Jappone, Cina, Argentina.
Carne cattiva (in quei paesi non se la compera nessuno di certo) come quella Italo/Europea non l'ho mangiata da nessuna parte.

Il privato in europa non può produrre più carne (le normative sono strettissime e asfisianti). Solo produttori grossi possono permettersi di macellare e vendere.
La carne costa come l'oro.

Chi ci sta guadagnado?
Come mai l'europa continua a badare agli interessi delle multinazionali prima che a quello dei cittadini?
Come mai anche l'altro giorno discutevano su legiferare sull'angolo di curvatura delle banane?
Come mai la grande conquista della costituzione europea non riesce a essere scritta in meno di 800 pagine?
Ricordo che le costituzioni di solito sono scritte, in media larga, in 10 pagine...

Scusate l'amarezza, ma protrei essere un produttore e vendere a metà del prezzo che si trova al negozio ma non posso per costi troppo alti dovuti alla burrocrazia.

Argh!

scusa..?!? la carne è cattiva in italia?
bè non so dove abiti ma qua a sommacampagna( vr ) ho mangiato la carne più buona del mondo. e ti posso assicurare che non ci sono grandi produttori ma amici macellai che le bestie se le uccidono loro da più di tre generazioni. ovv. costa di più che all'iperdiscount,
ma ti posso assicurare che ne vale la pena...

e poi adesso che mi viene in mente....ma cosa centra la carne con il blu-ray della pioneer?

dantess
08-11-2004, 20:39
é vai domani mi faccio una bella insalata di Blu-Ray tanto è tutto biologico!!!

midian
08-11-2004, 21:06
ahahahahahahahahah...
ma le panocchie dovranno essere coltivate bioogicamente o fanno anche quelle OGM per fare i cd-ble ray?
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Acrobat
08-11-2004, 23:44
...

...

Ciao, potresti indicarmi la fonte di questa notizia per favore? Tnx :)

midian
09-11-2004, 16:10
vabbe alla fine l' importante e che i dvd blue ray costino poco..come da come li faranno pazienza :sofico: :sofico: