View Full Version : Che disco Dremel per il plexy ?
Fabryzius
05-11-2004, 08:39
Ma voi che disco utilizzate per tagliare il plexy ??? Io ho provato vari dischi ma si fa una fatica immonda, e poi viene tutto storto....e poi con un disco come fai e fare forme non regolari ?? è impossibile, ci vorrebbe qualcosa di diverso
Fabryzius
05-11-2004, 09:03
+ ci provo e + ritengo sia impossibile.
Ecco il mio disegno, devi inclinare il dremel per riuscire a tagliare....bah
|---|||||||||||
---------------------
Fabryzius
05-11-2004, 09:08
Ho provato il disco 420, sono riuscito a tagliare 20 cm di plexy...naturalmente il taglio oltre a venire male viene pure obliquo, e poi il disco adesso è pure da buttare
io di solito faccio con il 409, quello per la plastica.
è indubbio comunque che tagliare il plexy sia più difficile che tagliare la lamiera ;)
Fabryzius
05-11-2004, 09:54
Secondo me ci vorrebbe un attrezzo tipo macchina da cucire dove fai passare sotto il plexy e lui te lo taglia. Col dremel dopo aver tagliato il pezzo devi lavorarlo per far uscire qualcosa di decente
DarkAngel77
05-11-2004, 10:03
Provato con l'archetto da traforo, lasciando perdere il Dremel?
Originariamente inviato da Fabryzius
Secondo me ci vorrebbe un attrezzo tipo macchina da cucire dove fai passare sotto il plexy e lui te lo taglia. Col dremel dopo aver tagliato il pezzo devi lavorarlo per far uscire qualcosa di decente
io voglio il turbocut che vende home shopping europe!!!
quello spacca secondo me :sofico: :sofico: :sofico:
Originariamente inviato da Fabryzius
Se non è troppo spesso puoi provare con la punta da taglio #561 e la "cutting guide" di cui adesso non mi ricordo il numero ... mi sembra #565 ... io ci taglio di tutto ... la trovo molto più comoda dei dischi, per i materiali non troppo duri ...
Fabryzius
05-11-2004, 13:25
Qui a lavoro abbiamo il seghetto alternativo, mi pare ci taglino il plexy, però lo puoi usare solo per forme regolari.
Adesso vedo un pò di provare coi sistemi che mi avete consigliato
ShadowThrone
05-11-2004, 13:27
Originariamente inviato da thegiox
io voglio il turbocut che vende home shopping europe!!!
quello spacca secondo me :sofico: :sofico: :sofico:
si, e magari viene a casa la biodina con le boccione a farti vedere come funziona :sofico:
superpippa
05-11-2004, 21:02
sicuro che sia plexy puro :rolleyes: usa il seghetto alternativo e vai di lima poi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.