View Full Version : In vendita il source code di Pix Firewall
Redazione di Hardware Upg
05-11-2004, 08:00
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13475.html
Un gruppo di hackers ha messo in vendita i codici sorgenti di alcuni importanti software
Click sul link per visualizzare la notizia.
dr-omega
05-11-2004, 08:16
Rubano ai ricchi per dare ai poveri, oppure rubano per arricchirsi???
Chi dice la seconda???
dov'è il link? VOglio comprare tutto!
La notizia è stata riportata anche qui (http://punto-informatico.it/p.asp?i=50287).
L'annuncio dell'offerta è stato dato su alt.gap.international.sales:
http://groups.google.it/groups?q=%22Source+Code+Club%22&hl=it&lr=&selm=15d5a144.0410312327.1d76e134%40posting.google.com&rnum=5
Motosauro
05-11-2004, 08:40
Ma si pigliassero un grosso maialo setoloso e se lo ficcassero in quel posto.
Addirittura fare i galli per essere riusciti a rubare e rivendere qualcosa.
Basterà aspettare sulla riva del fiume, e il loro cadavere lo vedremo passare
Nightingale
05-11-2004, 10:10
Sinceramente mi stanno molto più simpatici loro dei signori alla Symantec/Norton, ai quali augurerei un rapporto col maialone setoloso di Motosauro.
DioBrando
05-11-2004, 11:01
Originariamente inviato da Nightingale
Sinceramente mi stanno molto più simpatici loro dei signori alla Symantec/Norton, ai quali augurerei un rapporto col maialone setoloso di Motosauro.
:asd:
ma sarà vero, sembra quasi una provocazione!
Mezzelfo
05-11-2004, 14:12
Per quanto riguarda il firewall...
Probabilmente lo vendono a fior fior di quattrini e non riescono nenache a proteggere i propri computer... Dai, è il colmo... ;-)
ciufforibelle
05-11-2004, 16:12
in coda con limatina.... :bimbo:
non credo che sia in nessun modo giustificabile la richiesta di denaro per il codice sorgente di un prodotto sviluppato con il lavoro di altre persone...Qualcuno di voi e' stato per caso obbligato a comprare uno dei seguenti software?
Nightingale
05-11-2004, 17:17
a mio parere il gesto è volutamente provocatorio, e non poco. Mettere in vendita il sorgente di un software significa buttara a gambe all'aria la società che lo produce, e la sicurezza che questi vendono per lavoro. Per farti un esempio, nel periodo in cui c'è stato il leaking parziale del codice di win è stato anche il periodo più ricco di exploit.
Questa almeno è l'idea che mi sono fatto.
jappilas
05-11-2004, 19:27
Originariamente inviato da Motosauro
Ma si pigliassero un grosso maialo setoloso e se lo ficcassero in quel posto.
...
:rotfl: x il maialo setoloso...
Rubano ai ricchi per dare ai poveri, oppure rubano per arricchirsi???
credo più la seconda... se per "poveri" in questo caso consideriamo la comunità dei "volontari volonterosi" del codice libero, bene per loro il rischio di entrare in contatto con codice proprietario trafugato, non sarebbe benefico se hanno in corso qualche progetto di argomento affine...
inoltre questo ... vendere i codici sorgenti del Pix Firewall di Cisco mi fa pensare che i proprietari di apparecchiature Cisco debbano preoccuparsi... :rolleyes:
Nightingale: sono d' accordo con il tuo secondo post ;)
ahahahahahah
lo mettono inasta pure su ebay:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.