View Full Version : Problema masterizzatore memoria
Ragazzi
ho bisogno di una mano. La mia morosa sta scrivendo la tesi ma lo sta facendo su un compaq pentium 32 Mb di Ram e 1gb di hard disk :)
Ovviamente vuole fare il backup dei dati ma non può perchè ha solo il lettore floppy!!! :eek:
Gli è capitato sotto mano questo masterizzatore di una sua amica
LITEON modello LTR-52327S
Però anche se lo installasse e girasse al massimo ... cosa che io non credo ... il software per masterizzare avrebbe comunque bisogno di più RAM o sbaglio?
E se anche prendesse una vecchia versione del soft magari questo masterizzatore non è supportato!!
Esiste un soft sicuro sotto questo punto di vista?
Stavo anche pensando di comprargli una schedina usb e una penna usb ma ho forti dubbi ..
Che ne dite?
Grazie
ziozetti
05-11-2004, 09:05
Probabilmente con una versione vecchia di Nero riesci a masterizzare.
La scheda usb costerebbe di più...
Qualche suggerimento sulla versione?
ziozetti
05-11-2004, 09:14
Originariamente inviato da Alla
Qualche suggerimento sulla versione?
La 5.5 dovrebbe riconoscere il masterizzatore ed essere leggera (per quanto possibile...). Comunque più vecchia è, meglio è!
Altrimenti cerca in Programmi e Utilities un software freeware più leggero.
Il problema è che il masterizzatore è abbastanza recente quindi non so fino a che versione si possa tornare indietro con Nero, altrimenti si rischia che il software non riconosca il masterizzatore
Direi, a intuito, di non tornare oltre il 5.5 ma non credo che la cosa cambi di molto
forse le conviene prendersi una chiavetta da 256 Mb e con 25/30 euro se la cava.. poi comunque torna sempre utile
ziozetti
05-11-2004, 09:20
Originariamente inviato da MM
Il problema è che il masterizzatore è abbastanza recente quindi non so fino a che versione si possa tornare indietro con Nero, altrimenti si rischia che il software non riconosca il masterizzatore
Direi, a intuito, di non tornare oltre il 5.5 ma non credo che la cosa cambi di molto
E un programma free (o anche a pagamento) più leggero?
Non so esattamente, so soltanto che via via che i masterizzatori si sono nevoluti le versioni vecchie dei programmi non sempre li riconoscevano come tali
A questo punto, visto che il masterizzatore c'è già, collegarlo non è un grosso problema, una prova la farei
Male che vada non funziona
sennò soluzione vecchia maniera
stacchi l'hd, lo metti su un pc, copi tutto e hai fatto il backup ;)
ziozetti
05-11-2004, 09:33
Originariamente inviato da MM
Non so esattamente, so soltanto che via via che i masterizzatori si sono nevoluti le versioni vecchie dei programmi non sempre li riconoscevano come tali
A questo punto, visto che il masterizzatore c'è già, collegarlo non è un grosso problema, una prova la farei
Male che vada non funziona
Non avevo letto che aveva già il masterizzatore... a questo punto attacca e prova.
Su un riscrivibile... ;)
Mistral PaolinuX
06-11-2004, 13:27
Puoi provare con Burn4Free che è gratuito, o con il buon e caro CD-Mate (che trovi su Internet). Nero rev vecchie (5.5.x.x) dovrebbe riconoscere il masterizzatore.
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.