View Full Version : Dell Inspiron 8600c o Toshiba M30X-130?
Con alcune modifiche alla configurazione base, naturalmente.
Si accettano altri modelli di pari caratteristiche e/o prezzo da accostare a questi due.
Dite la vostra.
Ciao e grazie
cryptopsy_74
05-11-2004, 11:31
meglio toshiba m30x per lo schermo true brite
Posso consigliarti di inserire nel sondaggio anche il Toshiba m30x-130?
Originariamente inviato da ignis
Posso consigliarti di inserire nel sondaggio anche il Toshiba m30x-130?
Forse volevi dire l'M30X-128?
Si scusa volevo dire proprio quello !
Ciao,
[risposta interlocutoria]
c'è una cosa che mi lascia molto perplesso. Il Tosh ha una risoluzione video 1280 X 800, il Dell 1680 X 1050.
Mi sembra che questo indichi una differenza notevole da tenere in gran conto.
Al di la del fatto che, per questioni di leggibilità molti di noi possano preferire la più "friendly" 1280 X 800, resta il fatto che il dell (che non conosco) in teoria dovrebbe risultare molto più definito come monitor.
Che posso dire? Io uso prevalentemente 3 notebook: uno 1280 X 800 (Toshiba) uno 1024 X 768 (HP) ed uno 1400 X 1050. Queste diverse risoluzioni secondo me (10/10 di vista, no presbite no astigmatico) hanno pregi e difetti. Il 1400 X 1050 è bellissimo, per carità... molto nitido e per alcune applicazioni è impagabile, per un utilizzo generico però, la risoluzione 1280 X 800 è la più equilibrata. Ottima per Internet, eccezionale con word e con la maggior parte dei programmi d'uso comune.
Non so dire con i giochi perchè non li uso :D
Morale: chissenefrega se il processore è un 1700 MHz o 1800, posso anche chiudere un occhio sulla velocità dell'Hard disk, ma il monitor è sempre li. davanti al muso.... meglio provarli bene dal vivo prima di scegliere.
Grazie per le risposte.
Penso che, per l'utilizzo che ne devo fare, la risoluzione e la qualità del monitor rappresentino una caratteristica fondamentale.
Mi spiego: il NB sarebbe quasi esclusivamente utilizzato on line con piattaforme web based (anche java) per parecchie ore nell'arco della giornata. Dunque, ritengo che la salvaguardia della vista possa venire tranquillamente prima della velocità dell'HD o della potenza del processore. In ogni caso, penso che un centrino, per il tipo di utilizzo, sia la soluzione migliore.
Ciao.
Originariamente inviato da cryptopsy_74
meglio toshiba m30x per lo schermo true brite
ehhhhhhhhhhhh sai che pugnette con sto schermo... ma per favore!!
Che vuoi dire spiegati meglio
che nessuno lo ha ancora visto confrontato etc...... in realtà!!
nn puoi dire quello meglio dell'altro....... se son come i sony vaio... manco gratis io lo prenderei... ma tutto é soggettivo!!!
auguri!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.