PDA

View Full Version : Questa si che è una macchina!!!


Valentinik46
05-11-2004, 02:22
il mio sogno

http://img118.exs.cx/img118/7261/2Fast202Furious-Cars20Nissan20Skyline202201201.jpg

se solo potesse girare qua......:cry:

PiErFrA_83
05-11-2004, 06:02
una cafonata d'altri tempi direi.
questa macchina in italia è l'equivalente dei calciatori che si tatuano ideogrammi giapponesi x' sono carini nn comprendendone il significato.
bada bene che nn ti do dello stolto ma solamente, se tu realmente volessi una macchina di questo tipo per girarci in ita vorrebbe dire che nn ne hai capito a pieno il suo significato. quella macchina è certamente fantastica, sono d'accorod con te ma quando la sposti da un circuito da gara e la metti in strada lei nn è al suo posto e diventa incredibilmente cafona e ignorante. caratterstica che nn assumeva in pista.
come una spogliarellista alla serata di gran cala della repubblica...
quindi sta bene dove sta, acchitta in q uel modo. + umana te l'appoggio mi ci hanno fatto fare un giro da passeggero ed è una bestia e nn aveva tutte ste elaborazioni! ciao

RiccardoS
05-11-2004, 07:44
Originariamente inviato da Valentinik46
il mio sogno

http://img118.exs.cx/img118/7261/2Fast202Furious-Cars20Nissan20Skyline202201201.jpg

se solo potesse girare qua......:cry:



............. verrei fino a milano solo per vederti girare e sbellicarmi dalle risate! :sofico: :asd:

R|kHunter
05-11-2004, 09:01
Originariamente inviato da RiccardoS
............. verrei fino a milano solo per vederti girare e sbellicarmi dalle risate! :sofico: :asd:

Si e poi rideresti ancora quando ti sgommasse in faccia mezzo chilo di gomma bruciata e poi sparisse all'orizzonte in meno di di 6 secondi con gran tuonare degli scarichi? :rolleyes:

La Nissan Skyline è una vettura unica nel suo genere così come la Toyota Supra, sono supersportive che ormai al giorno d'oggi non si vedono più. Sono macchine elaborabili a livelli spaventosi, esistono Skyline col motore di serie elaborato fino a 1200 cv... :eek:

Milosevik
05-11-2004, 09:11
Originariamente inviato da R|kHunter
Si e poi rideresti ancora quando ti sgommasse in faccia mezzo chilo di gomma bruciata e poi sparisse all'orizzonte in meno di di 6 secondi con gran tuonare degli scarichi? :rolleyes:



non credo riderebbe per il modello di macchina , ma per tutti quei neon ridicoli , minchia io mi vegongerei come un cane ad andare in giro con quella specie di giostra ambulante , invece senza neon e adesivo ci farei il pacconaccio :D .

ninja750
05-11-2004, 10:11
Sul fatto che vada non si discute, sul fatto che sia bella... :rolleyes:

*ReSta*
05-11-2004, 11:12
mabbbasta!!!! sta cazzo di gtr se te la fanno vedere in foto è sembra anche bella, poi la guardi da vicino e sbocchi. Sembra una macchina di 80anni fa, gli interni orridi, se finiture scrause...
Un modello nuovo sarebbe ben accetto :D

Booyaka
05-11-2004, 14:03
Originariamente inviato da R|kHunter
Si e poi rideresti ancora quando ti sgommasse in faccia mezzo chilo di gomma bruciata e poi sparisse all'orizzonte in meno di di 6 secondi con gran tuonare degli scarichi? :rolleyes:
Riderei di brutto 100 metri dopo...passando il tipo fermato dalla Stradale che gli stà facendo un verbale lungo quanto la divina commedia :sofico:

eriol
05-11-2004, 17:46
magari senza fregi ridicoli, luci dove non dovrebbero essercene e con un alettone decente sarebbe anche bella.
così fa vomitare.

ninja750
05-11-2004, 19:45
Originariamente inviato da eriol
magari senza fregi ridicoli, luci dove non dovrebbero essercene e con un alettone decente sarebbe anche bella.
così fa vomitare.

Per me quell'alettone "aggiusta" un po il tutto :sofico:

Valentinik46
05-11-2004, 19:46
a me questa macchina piace x le prestazioni anke se cmq potra sembrare cafone e tamarro ha stile!!!

maxsona
07-11-2004, 12:00
Originariamente inviato da *ReSta*
Un modello nuovo sarebbe ben accetto :D
Cioè questo ?

http://img126.exs.cx/img126/1527/gt-r_2.jpg

http://img126.exs.cx/img126/1222/gt-r_3.jpg

http://img126.exs.cx/img126/9607/gt-r_4.jpg

Cmq chi si compra na macchina di questo tipo se ne sbatte altamente i marroni delle finiture ... è fatta per andare in pista ... serve solo un sedile, un volante, tre pedali e un cambio ... tutto il resto è in più :)

dooka
07-11-2004, 12:04
Originariamente inviato da R|kHunter
Si e poi rideresti ancora quando ti sgommasse in faccia mezzo chilo di gomma bruciata e poi sparisse all'orizzonte in meno di di 6 secondi con gran tuonare degli scarichi? :rolleyes:



ah xchè una volta che ti spara mezzo chilo di gomma bruciata e in 6 secondi è già a millemila metri da me è cambiato qualcosa?

lel

majino
07-11-2004, 12:58
Originariamente inviato da R|kHunter
Si e poi rideresti ancora quando ti sgommasse in faccia mezzo chilo di gomma bruciata e poi sparisse all'orizzonte in meno di di 6 secondi con gran tuonare degli scarichi? :rolleyes:


a parte l'italiano opzional, una macchina del genere intamarrata fino a questo punto secondo me è una boiata... posso capire che piaccia, ma permettimi di riderti in faccia se ci vai a giro a milano solo per far vedere quanto sei figo. leva neon, serigrafie, cazzi e mazzi, e giraci in pista
:)

*ReSta*
07-11-2004, 21:48
Originariamente inviato da maxsona
Cioè questo ?


Ma è orribile :eek: :( Non conserva nulla della gtr ricorda più la 350z... Non è marchiata nissan, quelo stemma è di una divisione della nissan? Ma 1 prototipo di gtr nn era già stato presentato? era molto più bello di quello


Cmq chi si compra na macchina di questo tipo se ne sbatte altamente i marroni delle finiture ... è fatta per andare in pista ... serve solo un sedile, un volante, tre pedali e un cambio ... tutto il resto è in più :)

Ci sono macchine + sportive di quelle con finiture e particolari decisamente migliori.

maxsona
07-11-2004, 21:53
Originariamente inviato da *ReSta*
Ci sono macchine + sportive di quelle con finiture e particolari decisamente migliori.
Tipo ? .... e cmq in pista cosa servono i sedili in pelle e il climatizzatore quadri zona ? :confused:

*ReSta*
07-11-2004, 22:31
Originariamente inviato da maxsona
Tipo ? .... e cmq in pista cosa servono i sedili in pelle e il climatizzatore quadri zona ? :confused:

spiegalo alla ferrari e alla mercedes (nn sono sportive ma ti piaccono, no?), non mi pare la pensino come te :D

amd1ghz
08-11-2004, 00:06
La macchina originale è molto bella .
Ma in questo modello , è vero che ti danno di serie un braccio di gomma con anellazzo da 2 Kg al dito da appendere fuori dal finestrino ?

:D

RiccardoS
08-11-2004, 07:16
Originariamente inviato da R|kHunter
Si e poi rideresti ancora quando ti sgommasse in faccia mezzo chilo di gomma bruciata e poi sparisse all'orizzonte in meno di di 6 secondi con gran tuonare degli scarichi? :rolleyes:

.....



:sofico: :sofico: :sofico:

BWAUAHUWHAUHAUHUWHA! :D

Dai dimmene qualche altra del genere per favore che rido ancora un pò! :D:D:D

R|kHunter
08-11-2004, 07:48
Originariamente inviato da RiccardoS
:sofico: :sofico: :sofico:

BWAUAHUWHAUHAUHUWHA! :D

Dai dimmene qualche altra del genere per favore che rido ancora un pò! :D:D:D

Ti dico solo che qualunque macchina tu abbia, dal punto di vista tecnico/telaistico/meccanico è una cacchina in confronto a una R34-GTR e stop. Non ci sono storie.

Che poi quella della foto sia eccessivamente tamarrata non si discute, è roba da circo, ma la R34 resta una macchina splendida. :mad:

RiccardoS
08-11-2004, 07:55
Originariamente inviato da R|kHunter
Ti dico solo che qualunque macchina tu abbia, dal punto di vista tecnico/telaistico/meccanico è una cacchina in confronto a una R34-GTR e stop. Non ci sono storie.

Che poi quella della foto sia eccessivamente tamarrata non si discute, è roba da circo, ma la R34 resta una macchina splendida. :mad:


:asd: grazie! :asd:

e chi ha mai detto di avere una macchina migliore di quella lì? :D
ho una semplice megane coach, che per due persone, me e mia moglie va più che bene e non fa ridere nessuno... cmq io manco la conosco 'sta r34... me sembra il nome di un gas :sofico: per me esistono solo le Ferrari... ma a parte questo, io ridevo per la tamarraggine della vettura con tutte quelle cazzate, e per il desiderio dell'utente che ha aperto il thread di girare per le strade con quella roba lì! :D

ninja750
08-11-2004, 08:30
Originariamente inviato da R|kHunter
Ti dico solo che qualunque macchina tu abbia, dal punto di vista tecnico/telaistico/meccanico è una cacchina in confronto a una R34-GTR e stop. Non ci sono storie.

Questa è grossa :rolleyes:

Maury
08-11-2004, 08:33
Originariamente inviato da Valentinik46
il mio sogno

http://img118.exs.cx/img118/7261/2Fast202Furious-Cars20Nissan20Skyline202201201.jpg

se solo potesse girare qua......:cry:


E' una delle macchine più mostruose che esista... si elabora all'infinito, ho visto dei filmati sul web da accapponare la pelle :eek:

:eek:

*ReSta*
08-11-2004, 08:38
Originariamente inviato da R|kHunter
Ti dico solo che qualunque macchina tu abbia, dal punto di vista tecnico/telaistico/meccanico è una cacchina in confronto a una R34-GTR e stop. Non ci sono storie.

del resto anche i possessori di una golf credono di avere un'astronave sotto al culo :asd:

R|kHunter
08-11-2004, 08:42
Bha io ho una golf IV e la ritengo solo comoda, niente di più. La 147 viaggia meglio. (ma non è altrettanto confortevole)

Tutta questione di scelte e di cosa si cerca in una macchina.

R|kHunter
08-11-2004, 08:43
Originariamente inviato da ninja750
Questa è grossa :rolleyes:

Chiaramente si intende qualunque macchina tu possa avere NELLO STESSO SEGMENTO di mercato...

Ovvio che se hai i miliardi e ti compri una Ferrari...
Ma che sto a discutere a fare?

RiccardoS
08-11-2004, 08:46
Originariamente inviato da R|kHunter
Chiaramente si intende qualunque macchina tu possa avere NELLO STESSO SEGMENTO di mercato...

Ovvio che se hai i miliardi e ti compri una Ferrari...
Ma che sto a discutere a fare?


appunto! :asd:

R|kHunter
08-11-2004, 08:50
Originariamente inviato da RiccardoS
appunto! :asd:
http://www.g2kweb.it/gigio2k/smiles/189.gif http://www.g2kweb.it/gigio2k/smiles/191.gif http://www.g2kweb.it/gigio2k/smiles/195.gif http://www.g2kweb.it/gigio2k/smiles/phaser.gif http://www.g2kweb.it/gigio2k/smiles/cattive24.gif

TurboCresta
08-11-2004, 10:29
continuo a preferire il caro e buon vecchio 4WD subbbaru

http://www.rsportscars.com/foto/06/imprezawrxsti03_01.jpg

http://www.rsportscars.com/foto/06/imprezawrxsti03_inter_800.jpg

ninja750
08-11-2004, 10:39
Originariamente inviato da R|kHunter
Chiaramente si intende qualunque macchina tu possa avere NELLO STESSO SEGMENTO di mercato...

Ovvio che se hai i miliardi e ti compri una Ferrari...
Ma che sto a discutere a fare?

Ripeto: questa è grossa.

Mai sentito parlare di mitsubishi 3000 gt o toyota supra o mazda rx7 o qualsiasi altra coupè con un motore turbo?? Se mi spieghi dove questa eccelle rispetto alle altre possiamo tirare su un bel discorso :)

*ReSta*
08-11-2004, 10:46
Originariamente inviato da ninja750
Ripeto: questa è grossa.

Mai sentito parlare di mitsubishi 3000 gt o toyota supra o mazda rx7 o qualsiasi altra coupè con un motore turbo?? Se mi spieghi dove questa eccelle rispetto alle altre possiamo tirare su un bel discorso :)

forse la trazione integrale piuttosto sofisticata. per il resto, da quando è stata costruita è uscito di meglio.

ninja750
08-11-2004, 10:53
Originariamente inviato da *ReSta*
forse la trazione integrale piuttosto sofisticata. per il resto, da quando è stata costruita è uscito di meglio.

Per quanto ne so io ha una normalissima trazione integrale con differenziale torsen, se vuoi ti porto come esempio la mitsubishi 3000gt che nel 93 (!!) aveva 4 ruote motrici e 4 ruote sterzanti :rolleyes:

*ReSta*
08-11-2004, 10:58
Originariamente inviato da ninja750
Per quanto ne so io ha una normalissima trazione integrale con differenziale torsen, se vuoi ti porto come esempio la mitsubishi 3000gt che nel 93 (!!) aveva 4 ruote motrici e 4 ruote sterzanti :rolleyes:

avevo letto che c'era il controllo della coppia su ogni ruota e qualche altra storia, ma magari mi sbaglio.

doc.h
08-11-2004, 17:19
fast & tamarrous...:rolleyes:

lindoro
08-11-2004, 18:08
avevo letto che c'era il controllo della coppia su ogni ruota e qualche altra storia, ma magari mi sbaglio.

il controllo della coppia può vuol dire tanto come niente. Già un asr di una qualsiasi utilitaria controlla la coppia delle ruote frenandole quando pattinano. Altro discorso è il differenziale attivo, che ha solo la FERRARI prima casa al mondo a metterlo in una auto stradale.

FERRARI RULEZ.

Più che una macchina sembra un'inegna di una pizzeria ambulante.

daemon
08-11-2004, 21:27
molto bella dal vivo dovrebbe essere anche meglio ... forse un po' eccessiva ma selo puo' permettere ( peccato che in jappo cui sia il limite sui cv senno ..,........ povero cavallinorampante):)

lindoro
08-11-2004, 21:38
( peccato che in jappo cui sia il limite sui cv senno ..,........ povero cavallinorampante)

Oh ragazzi ma vi rendete conto i cavalli non sono tutto, quello che conta per andare forte è anche un autotelaio con in controcazzi e SOPRATTUTTO avere la deportanza sufficiente per non decollare:

alla ferrari a 300 alllora hanno 300 kg di deportanza senza nessun alettone da tamarro che oltrettutto incide parecchio sulla resistenza aereodinamica. Quelle macchine li hanno poi dei cambi di pannamontata
(la ferrari cambia in 1,5 decimi di secondo) eppoi vuoi mettere il baricentro di quei motori li quanto è alto?

Un conto è progettare fin dall'inizoio una macchina ipersportiva un altro è mettere su mille cavalli su una panda.

Quincy_it
08-11-2004, 21:46
Originariamente inviato da ninja750
Per quanto ne so io ha una normalissima trazione integrale con differenziale torsen, se vuoi ti porto come esempio la mitsubishi 3000gt che nel 93 (!!) aveva 4 ruote motrici e 4 ruote sterzanti :rolleyes:

Peccato che la Mitsu pesi quanto un carroarmato.
Peccato che anche la Skyline abbia 4 ruote sterzanti (la Nissan lo chiama "Hicas").
Peccato che la Skyline R34 GT-R sia una delle poche auto DI SERIE a scendere sotto il muro degli 8 minuti al Ring. ;)

lindoro
08-11-2004, 21:51
bbia 4 ruote sterzanti (la Nissan lo chiama "Hicas"

guardate che qualsiasi macchina che abbia sospensioni posteriori multilink ha 4 ruote sterzanti.

daemon
08-11-2004, 22:16
Originariamente inviato da lindoro
Oh ragazzi ma vi rendete conto i cavalli non sono tutto, quello che conta per andare forte è anche un autotelaio con in controcazzi e SOPRATTUTTO avere la deportanza sufficiente per non decollare:

alla ferrari a 300 alllora hanno 300 kg di deportanza senza nessun alettone da tamarro che oltrettutto incide parecchio sulla resistenza aereodinamica. Quelle macchine li hanno poi dei cambi di pannamontata
(la ferrari cambia in 1,5 decimi di secondo) eppoi vuoi mettere il baricentro di quei motori li quanto è alto?

Un conto è progettare fin dall'inizoio una macchina ipersportiva un altro è mettere su mille cavalli su una panda.

mmmmm mi pare che in fatto di alettoni e spoiler la ferrari non scherzi ( ad es f40):) sul cambio non so ( in genere i cambi manuali jappo sono ottimi per innesti e precisione )
la frizione ferrari si "incolla" che è un piacere ( difetto tipico e strorico)

ninja750
08-11-2004, 22:19
Originariamente inviato da Quincy_it
Peccato che la Skyline R34 GT-R sia una delle poche auto DI SERIE a scendere sotto il muro degli 8 minuti al Ring. ;)

Si sa che i tempi al ring lasciano il tempo che trovano, per esempio la honda nsx era stata testata sugli 8:30 ma un paio di anni fa un collaudatore honda con la stessa auto è sceso abbondantemente sotto gli 8 minuti... sti confronti (impossibili) sarebbero proponibili unicamente a parità di pilota, che è impossibile appunto

PS il video lo si trova facilmente sul mulo ;)

ninja750
08-11-2004, 22:21
Originariamente inviato da lindoro
guardate che qualsiasi macchina che abbia sospensioni posteriori multilink ha 4 ruote sterzanti.

Queste non hanno un semplice multilink, se trovo un sito che ne parla approfonditamente lo linko :)

lindoro
08-11-2004, 22:40
mmmmm mi pare che in fatto di alettoni e spoiler la ferrari non scherzi ( ad es f40) sul cambio non so ( in genere i cambi manuali jappo sono ottimi per innesti e precisione )

complimenti vivissimi per quantità di luoghi comuni e la superficialità: stai infatti parlando di un auto presentata ben 17 fa!!!!!!!!!! La Enzo Senza alettoni, ma con la copertura del fondo e la presenza di due spoiler ad inclinazione variabile di fronte alle ruote anteriori nel sottovettura(e quindi non si vedono) a 300 allora ha una deportanza di ben 776 KG. Ora trovami una macchina con un efficenza paragonabile senza un alettone modello tavolo da ping pong. Guarda non commmento poi la frizione che si incolla: ma tu sai di cosa parli? Come cavolo fa una macchina a cambiare così velocemente ed avere una frizione che incolla? Ma le hai viste le frizioni bidisco che usa la ferrari? e quelle che usano le altre macchine?

informati meglio va là

*ReSta*
08-11-2004, 22:51
Originariamente inviato da daemon
molto bella dal vivo dovrebbe essere anche meglio ... forse un po' eccessiva ma selo puo' permettere ( peccato che in jappo cui sia il limite sui cv senno ..,........ povero cavallinorampante):)


peccato che il limite lo si sorpassa facilmente cagando fuori versioni marchiate nismo, tommy kaira e altre stronzate...
E peccato che il limit di cv nn è di legge, ma solo un accordo + o - rispettato...

maxsona
08-11-2004, 23:00
Le case Giapponesi hanno rotto il limite non scritto dei 280 Cv ... per esempio la prossima Supra di Cv dovrebbe averne circa 500 :)

Quincy_it
09-11-2004, 05:53
Originariamente inviato da lindoro
complimenti vivissimi per quantità di luoghi comuni e la superficialità: stai infatti parlando di un auto presentata ben 17 fa!!!!!!!!!! La Enzo Senza alettoni, ma con la copertura del fondo e la presenza di due spoiler ad inclinazione variabile di fronte alle ruote anteriori nel sottovettura(e quindi non si vedono) a 300 allora ha una deportanza di ben 776 KG.
informati meglio va là

Stai semplicemente paragonando auto (Nissan Skyline, Ferrari Enzo, ecc) di categorie di prezzo differenti. I confronti così lasciano il tempo che trovano. ;)

lindoro
09-11-2004, 09:12
guarda che le ferrari non le ho tirate in ballo io per la prima volta.

Quincy_it
09-11-2004, 11:57
Originariamente inviato da ninja750
Si sa che i tempi al ring lasciano il tempo che trovano, per esempio la honda nsx era stata testata sugli 8:30 ma un paio di anni fa un collaudatore honda con la stessa auto è sceso abbondantemente sotto gli 8 minuti... sti confronti (impossibili) sarebbero proponibili unicamente a parità di pilota, che è impossibile appunto

IMHO lasciano il tempo che trovano fino ad un certo punto: vuoi perchè ogni auto sportiva/pseudo sportiva viene sempre testata al Ring prima di essere messa in commercio, vuoi perchè effettivamente, anche se il pilota ha la sua importanza sul tempo finale, se la meccanica non ce la fa puoi esserci anche Michael Schumacher alla guida, ma sotto un certo tot di minuti non si scende. :)
Anche la Honda Nsx non è una vettura "qualunque", non mi stupisco quindi che anche lei rientri nello stesso elitario "club" assieme alla Skyline. ;)