PDA

View Full Version : Sony Clié NX80V..lo andrei a comprare domani ma...

LvKi_wOOdMakEr
05-11-2004, 00:39
Dal link

http://www.morse.it/contenuti/106.php

Ho tristemente appreso che il palm in questione è sprovvisto di BT.. integrato...sarei andato ad acquistarlo domani ma siccome ho la necessità di metterlo in simbiosi con il my *nokia 6600*
ho dovuto tristemente abbandonare... :(

Il vostro parere su questo gioiello? :confused:

Ci sono oggetti con le stesse caratteristiche sul mercato?!?(con BT integrato!)

Luca

LvKi_wOOdMakEr
05-11-2004, 00:42
PS: il mio avatar fa ben capire come ci sono rimasto dopo aver letto la rece :D

SilverXXX
05-11-2004, 06:53
Un modello cliè maggiore non ti va bene? molti parlano bene del th55 (a me personalmente picae il t3, se fosse aggiornabile a cobalt lo acquisterei subito).

R|kHunter
05-11-2004, 08:44
Ti consiglio il TH55 che ha Bluetooth, infrarossi, wifi, fotocamera, audio e video recorder e 10 ore di autonomia con una singola carica.

Se vuoi un palmare Sony a conchiglia con display flip & twist e tastiera integrata come l'NX80 ma che abbia il bluetooth integrato le scelte possibili sono Il cliè NZ90, dotato di fotocamera da ben 2 megapixel con ottica in vetro ed autofocus motorizzato, oppure il Cliè NX73V (la versione EUROPEA!!! quella americana è senza BT) che ha una fotocamera VGA molto più modesta ma dimensioni, peso e autonomia migliori dell'NZ90

Entrambi questi palmari (come anche l'NX80) non sono più in produzione, quindi se non li trovi su internet, vai di ebay che dovresti trovarli refurbished a prezzi interessantissimi. ;)

LvKi_wOOdMakEr
05-11-2004, 12:35
Gran palmare il th55 è quello che fa per me ma mi meraviglia la fotocamera...
è praticamente quella che ho sul 6600, e mi stupisce il fatto che un modello precedente ne monta una da 1.3 Mpixel contro i 0.3 del th55.. :(

Sto valutando se mettere il bt esterno sul nx 80!??

Valido anche il t3...ma niente fotocamera...

inoltre ho letto questa descrizione (Del th55):

"Tuttavia c'é una sostanziale pecca nel display. Non possiede il supporto completo per il landscape, come il PalmOne Tungsten T3 fa. Alcune applicazioni sul TH55 ci riescono, ma molte hanno solo la visualizzazione Portrait. Tristemente, proprio un'applicazione che non supporta il landscape é il Web Browser, un programma che implora per uno schermo il pił largo possibile."
In parole povere?

Ma il nx80 può sfruttare il modem gprs del 6600?
Perchè è la cosa che mi interessa più di tutte, VOGLIO navigare in giro per il pianeta!!

e poi come viene visualizzato il browser internet su un palm del genere? spezzettato come sul 6600?

Luca

kpkp
05-11-2004, 12:45
Originariamente inviato da LvKi_wOOdMakEr
"Tuttavia c'é una sostanziale pecca nel display. Non possiede il supporto completo per il landscape, come il PalmOne Tungsten T3 fa. Alcune applicazioni sul TH55 ci riescono, ma molte hanno solo la visualizzazione Portrait. Tristemente, proprio un'applicazione che non supporta il landscape é il Web Browser, un programma che implora per uno schermo il pił largo possibile."

lo stesso vale per il NX80V

R|kHunter
05-11-2004, 13:44
Il landscape è la visualizzazione orizzontale dello schermo, in pratica con lo schermo + largo che alto, solo il Tungsten T3 e il Tungsten T5 supportano nativamente questa funzione...

Non è un gran problema!

Le pagine web si vedono molto meglio che sul 6600... Tieni conto che il 6600 ha 176 x 208 pixels mentre il TH55 ha 320 x 480 pixels , cioè più del quadruplo dei pixels!

Oltretutto Netfront (il browser del TH55) ha diverse modalità di visualizzazione che consentono di adattare in vari modi la pagina alle dimensioni dello schermoo.

Obi-VVan
05-11-2004, 14:15
Io ho l'NX73V versione europea che esteticamente è praticamente identico allì80 (stesso peso stesse dimensioni, cambia solo la fotocamera e il fatto che il 73 ha il bluetooth)

mi trovo molto bene, non è proprio piccolo ma hai davvero tutto, infrarossi potenziati (arrivano anche oltre 10 metri) bluetooth, tastiera qwerty abbastanza comoda 320x480 uno schermo che sembra una torcia talmente è luminoso audio stereo di ottima qualità e telecomando per gli mp3 a filo doppio slot memory stick + compact flash autonomia più che discreta

LvKi_wOOdMakEr
05-11-2004, 18:42
Originariamente inviato da R|kHunter
Ti consiglio il TH55 che ha Bluetooth, infrarossi, wifi, fotocamera, audio e video recorder e 10 ore di autonomia con una singola carica.

Se vuoi un palmare Sony a conchiglia con display flip & twist e tastiera integrata come l'NX80 ma che abbia il bluetooth integrato le scelte possibili sono Il cliè NZ90, dotato di fotocamera da ben 2 megapixel con ottica in vetro ed autofocus motorizzato, oppure il Cliè NX73V (la versione EUROPEA!!! quella americana è senza BT) che ha una fotocamera VGA molto più modesta ma dimensioni, peso e autonomia migliori dell'NZ90

Entrambi questi palmari (come anche l'NX80) non sono più in produzione, quindi se non li trovi su internet, vai di ebay che dovresti trovarli refurbished a prezzi interessantissimi. ;)

Rega grazie alla dritta di hunter
ho trovato un nz90 validissimo, però in america!!!
Allora...dai che ci siamo...però ho ancora dei dubbi:
il sistema operativo in che lingua è?
se in inglese c'è l'opzione come nei cell di metterlo in italiano?
Se l'SO mi fa schifo e volessi versioni più recenti... si potrebbe aggiornare o installare nuovo?
Dai dai che scade ;)

Luca

Obi-VVan
05-11-2004, 18:49
Originariamente inviato da LvKi_wOOdMakEr
Rega grazie alla dritta di hunter
ho trovato un nz90 validissimo, però in america!!!
Allora...dai che ci siamo...però ho ancora dei dubbi:
il sistema operativo in che lingua è?
se in inglese c'è l'opzione come nei cell di metterlo in italiano?
Se l'SO mi fa schifo e volessi versioni più recenti... si potrebbe aggiornare o installare nuovo?
Dai dai che scade ;)

Luca

il sistema operativo è in inglese e così te lo tieni dato che non essendo mai stato importato in italia non c'è la traduzione, ma non è un grosso problema, tanto di cose da configurare ce ne sono poche e software in italiano ce ne sono pochi (e comunque puoi installarli ugualmente)

hai la flashrom ma non ci sono aggiornamenti, hai il 5.0.1 e quello tieni, e comunque grossi aggiornamenti non ce ne sono (e nemmeno grosse differenze nelle versioni nuove)

io ti consiglierei di pensarci comunque bene all'NZ, ha qualche problema con la batteria, rivaluta gli NX e pensa anche che esiste l'UX40/50

LvKi_wOOdMakEr
05-11-2004, 19:08
Originariamente inviato da Obi-VVan
il sistema operativo è in inglese e così te lo tieni dato che non essendo mai stato importato in italia non c'è la traduzione, ma non è un grosso problema, tanto di cose da configurare ce ne sono poche e software in italiano ce ne sono pochi (e comunque puoi installarli ugualmente)

hai la flashrom ma non ci sono aggiornamenti, hai il 5.0.1 e quello tieni, e comunque grossi aggiornamenti non ce ne sono (e nemmeno grosse differenze nelle versioni nuove)

io ti consiglierei di pensarci comunque bene all'NZ, ha qualche problema con la batteria, rivaluta gli NX e pensa anche che esiste l'UX40/50

:D già cambiato idea!
Capisco..mumble mumble....hai ragione :)
Sono molto condizionabile :)

Infatti ho letto che L'nz a display attivo la batteria dura 30 minuti...che obbrobrio!!!!!

Quindi ora sto valutando (guardacaso) un nx73v canadese pieno di accessori.........mmmh fotocamera a parte non mi dispiacerebbe...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=38331&item=5729001180&rd=1

Cosa ne pensi?
Ha un sacco di roba allegata!
Tu cosa ci fai con questo palm?
A me interessa specialmente navigare con un bel browser chiaro, come se fosse un vero picci!

Mmmmh, sono quasi tutti accessori di cui non capisco l'utilità...a parte il lettore memory stick e i telecomandi x mp3 :confused:

LvKi_wOOdMakEr
05-11-2004, 19:12
Mi darà anche la borsa blu :D ??
e poi quel cavo di alimentazione sembra piegatuccio.......
e poi è americano... va beh lo adatterò :)
Sono molto convinto su questo..mi guardo anche l'altro che mi hai consigliato e vedo......mmmmhhh

Luca

Obi-VVan
05-11-2004, 23:02
l'NX90 non dura mezz'ora se se ne fa un uso normale, è chiaro che se ci scatti 100 foto la batteria scende di molto. 3 o anche 4 ore con un uso palmare le fa.

quell'asta non è per nulla male ma ricordati che non hai il bluetooth, tanto vale prendere l'NX80.

c'è da dire che però la versione usa che è nera dell'NX73 è molto più bella.

baila
06-11-2004, 18:33
Piccolo ot:ma non c'è possibilità di collegarsi a internet usando la porta Irda del mio cell?

LvKi_wOOdMakEr
06-11-2004, 19:07
Originariamente inviato da Obi-VVan
l'NX90 non dura mezz'ora se se ne fa un uso normale, è chiaro che se ci scatti 100 foto la batteria scende di molto. 3 o anche 4 ore con un uso palmare le fa.

quell'asta non è per nulla male ma ricordati che non hai il bluetooth, tanto vale prendere l'NX80.

c'è da dire che però la versione usa che è nera dell'NX73 è molto più bella.

Per la faccenda dei 30 minuti l'ho letto da qualche parte che ora non ricordo...forse su morse....bo..
grazie a tutti per le indicazioni ma ho visto un po in giro e il palmare alla fine non risponde pienamente alle mie esigenze...
Desideravo navigare con particolari condizioni, quindi a conti fatti mi orienterò su un portatile..anche se a volte ingombrante e scomodo mi farà un pò penare..magari più avanti ci sta anche il palmarino :)