View Full Version : periodi di prova
ciao, i periodi di stage vengono pagati?
io sto facendo 2 settimane di prova presso un'azienda.
Se le 2 settimane vanno bene allora ci sarà l'assunzione con regolare contratto.
Quello che mi chiedevo era se queste due settimane vengono pagate a prescindere dall'eventuale assunzione.
che mi dite?
Espinado
04-11-2004, 23:28
che dipende dal tuo contrattto, fattelo dare e leggilo.
lo stato prevede per le aziende ( e f£$%%&lo a chi ha fatto sta cosa) la possibilità di fare periodi di stage totalmente gratuiti per l'inserimento nell'organico.
quindi possono non pagarti un cent.
io comunque scarterei aziende che non pagano i "periodi di prova" perchè mi sanno tanto di preambolo al classico posto di lavoro in cui tutto è dovuto tranne la busta paga.
alla fine, prova o meno, sempre dilavoro si tratta e fino a prova contraria non si lavora per la glorsia o sbaglio? ;)
sì, dopo avere fatto uno stage gratuito (mi serviva per la laurea primo livello) ho preso in odio una certa categoria di aziende e il concetto stesso di stage :mad:
pippocalo
05-11-2004, 14:23
lo stage è serio ti fanno provare quello che sarà il tuo futuro lavoro e quasi sempre ti pagano lo stage.
Quando non è serio non pagano ma soprattutto ti fanno fare, con mille scuse verbali ben confezionate, un mare di lavori diversi e poco legati con la tua professionalità.
In pratica ti stanno sfruttando come "tappabuchi" gratuito.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.