PDA

View Full Version : Riattivare Windows ora?

f_carone
04-11-2004, 23:34
Ho questa richiesta ogni volta che avvio Windows XP Home Edition SP2.

Premetto che avevo già installato il SP2 sin dalla prima uscita in italiano senza avere alcunchè di problema. Ma da ieri ogni volta che parte Win XP mi appare il seguente messaggio:
-----------------------------------------------------------------------------------
Dalla prima attivazione di windows, sul computer in uso è stato apportato un numero notevole di modifiche hardware. Di conseguenza è necessario ripetere l'attivazione di windows entro 3 giorni.
Riattivare Windows ora?
----------------------------------------------------------------------------------

Rispondo di SI, faccio l'attivazione in linea, mi dice che la copia di windows è stata attivata, ma al riavvio si ripete la storia.

Come posso uscirne fuori, considerando che tutto, applicativi, utilities e giochi, funziona correttamente senza alcunchè di anomalo?

Dove posso intervenire?

Aiutatemi, grazie.

f_carone
05-11-2004, 11:17
Nessumo mi può aiutare?

f_carone
05-11-2004, 13:03
Mentre aspettavo un'anima buona che mi aiutasse ho provato a ripristinare l'installazione preestistente di windows partendo dal CD di Windows XP, aggiornato con il SP2, senza risultato ma con un problema da risolvere in più, cioè il PC stranamente è diventato lentissimo in tutte le applicazioni e soprattutto all'avvio.
Ho anche fatto una scansione con Symantec AV, con Ad-Aware e con Spybot, senza trovare nulla, infine ho lanciato una deframmentazione con Perfectdisk, niente di niente. Allora mi sono ricordato di avere un vecchio Hard Disk da 60GB con su installato una mia vecchia configurazione di Windows e tutto fila liscio come l'olio quindi escluderei anche un problema Hardware.
Avendo circa 180GB di Programmi e dati è dura riformattare tutto soprattutto se non si ha un altro HD da 200GB.
Per favore, chi può mi aiuti.
Grazie

f_carone
05-11-2004, 16:08
OK ancora nessuno!!!
Nel frattempo vi aggiorno la situazione.
Il rallentamento del sistema l'ho risolto eseguendo in sequenza queste operazioni (senza sapere però quale ha sortito l'effetto positivo):

- Ho reinstallato "Intel Application Accelerator" (MB con Chipset INTEL)
- sfc /scannow
- sfc /purgecache
- sfc /revert
- defrag c: -b

Bene, la velocità al boot e all'avvio dei programmi sembra ripristinata, ma il problema iniziale persiste.

-----------------------------------------------------------------------------------
Dalla prima attivazione di windows, sul computer in uso è stato apportato un numero notevole di modifiche hardware. Di conseguenza è necessario ripetere l'attivazione di windows entro 3 giorni.
Riattivare Windows ora?
----------------------------------------------------------------------------------

Vi prego, fatevi sotto.
Grazie

f_carone
06-11-2004, 12:04
Dopo innumerevoli prove e tentativi, finalmente ho risolto; Ho cambiato il Product Key ed ho affettuato l'attivazione di Win XP tramite telefono.
E' bene ciò che finisce bene... ma che fatica!
Ciao

gionnip
25-11-2004, 21:29
la soluzione l'avresti trovata qua : http://antiwpa.cjb.net !ho visto solo ora il tuo post!