View Full Version : Da dvd a cd, come faccio?
Xenon [TMI]
04-11-2004, 22:21
Salve :) ho silent hill 3 su immagine dvd, non possedendo un lettore dvd appunto, vorrei sapere se è possibile passarlo su dei cd :)
Grazie a tutti anticipatamante :)
Sicuramente altri ti daranno consigli migliori comunque ti dico la mia idea.
Fai una bella immagine del dvd usando alcohol o blindwrite e poi spezzetti il file immagine in due/tre/... pezzi usando winrar o altri programmi simili.
Quindi ricomponi il file immagine sul tuo HD e lo leggi con un emulatore di drive
ultimate trip
05-11-2004, 09:31
Originariamente inviato da Xenon [TMI]
Salve :) ho silent hill 3 su immagine dvd, non possedendo un lettore dvd appunto, vorrei sapere se è possibile passarlo su dei cd :)
Grazie a tutti anticipatamante :)
usa nero backitup; ti divide il file del dvd sui cd necessari e poi te lo ricostruisce sul pc col mastdvd
Ok, ma se ha detto che non ha un lettore dvd......
COME FA A FARE TUTTE QUESTE OPERAZIONI???? :D
da un amico? :fagiano:
Originariamente inviato da david-1
Ok, ma se ha detto che non ha un lettore dvd......
COME FA A FARE TUTTE QUESTE OPERAZIONI???? :D
da un amico? :fagiano:
è certo, se vuole metterlo su cd, o compra un dvd per leggerlo, o lo fa sul pc di un amico che ah il lettore DVD
;)
Xenon [TMI]
05-11-2004, 16:25
Ma nooo :D non avete capito :D mi sono spiegato male
Io ho gia l'immagine sul pc.. ma vorrei metterla su dei cd.. per conservarla insomma:sofico: ma non avendo un lettore dvd non posso metterla su un dvd. e' chiaro? :sofico:
Ps: vorrei ovviamente conservare tanto di setup e tutto senza fare degli archivi .rar ^_^
AleDJGoku
06-11-2004, 18:27
un up per Xenon visto che la cosa interessa anche a me....
MarkManson
06-11-2004, 18:32
Credo ke basti fare come ti hanno detto....O lo zippi con win rar e lo tagli ogni 700mb e poi masterizzi singolarmente le porzioni oppure credo che con alchool te lo facci aspezzettare!
AleDJGoku
06-11-2004, 19:34
ok ce l'ho fatta con winrar....però mi sarebbero interessato sapere il procedimento esatto per fare le partizioni con alchool....
ciao
allora. fai con winrar la compressione dell'immagine dicendogli di dividerti a 700 files l'uno.. ora avrai quei 4-5 files da 700 almeno. basta creare un nuovo cd dati e gli metti dento uno alla volta, per cd, il file da 700 Mb.
quando vuoi ricompattare tutto dovrai dai cd copiare sul disco fisso i files da 700 mega, e con winrar estrarre l'immagine dvd.
AleDJGoku
07-11-2004, 10:37
ok ho fatto grazie
ciao
il procedimento è giusto,però con 85€ compri un buon master dvd.E ti risparmi molta fatica e avrai un oggetto molto utile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.