PDA

View Full Version : problemi DVD-Nero 6.6-Nero Vision express 3

bellatryx
04-11-2004, 22:01
ho sempre usato le gloriose versioni di Nero , ora ho updatato la versione del 6 , con una 6.3 OEM , che era fornita con il masterizzatore , poi messo le patch del 6.6 e dell'express 3... messo il codec mpeg2.
filmato gia' codificato da cam DV , a formato mpeg 2 , 8000KB/sec, 720X576... titoli , dissolvenze and so on...col Pinnacle 9
ho creato il menu col Nero... passo alla creazione del DVD come file immagine ... inizia la codifica e si blocca sempre allo stesso punto... ed il programma mi va in freeze ...
che fare?
tra l'altro non sono riuscita a tornare alla versione precedente...
questa anche con gli aggiornamenti tra l'altro non mi consente di aprire il Nero tradizionale e non l'express....
helpppppp
:mc:

Mistral PaolinuX
04-11-2004, 22:07
Scusa, ma disinstallando il nero "aggiornato" e poi reinstallando una versione meno recente (e senza aggiornamenti) non ti è possibile aprire Nero ?

Seconda cosa: hai qualche task particolare aperto in background (o nel systray) quando crei la ISO ?

Paolo

bellatryx
04-11-2004, 22:15
non ho aperto nulla ...tranne nero... che dopo circa un terzo del lavoro si blocca....
di disinstallare non se ne parla...e non ho piu' il punto di ripristino pre-aggiornamento...

Mistral PaolinuX
06-11-2004, 12:55
Secondo me è proprio un problema di Nero che in qualche modo si è incasinato. Cmq prova anche a reinstallare il layer ASPI (si sa mai - vedi FAQ e guide della sezione), ma il disinstallerei proprio Nero, per poi installare una rev. magari meno recente ma funzionante ;)

Paolo

daadasddsadasasdasdasds
06-11-2004, 19:16
Anch'io avevo lo stesso problema. Al momento di convertire un filmato dv della videocamera nel formato dvd, dopo qualche tempo,il pc si bloccava e dovevo dare "termina operazione". Ho provato a disabilitare la scheda video ,riavviato il pc (ovviamente si vede male) però facendo la conversione il pc non si bloccava.

Ho aggiornato i driver della scheda video e tutto ha funzionato a meraviglia. Per caso hai una scheda video Geforce 4 ?. Io ho questa e come ho detto, aggiornando i driver ha iniziato a funzionare tutto, tanto che ho convertito i video dv in DVD.

Pipposuperpippa
06-11-2004, 22:37
Ho provato Nero Vision Ex 3 e ho avuto anch'io problemi, si blocca a metà lavoro. E' una versione buggata... peccato perchè dal prospetto è più veloce della vers precedente :mad:

bellatryx
07-11-2004, 01:14
ho aggiornato il nero 6.6... ed ora non ho piu' la versione SE ma la completa...
ma si blocca lo stesso...ufff...
ho una scheda video ATI radeon 8500 all in wonder....
ora il DVD l'ho creato e masterizzato col pinnacle.. ma si sa che il nero e' meglio... il pinnacle ci mette un tempo infinito...va bene per l'editing dei video, ma la fase finale la facevo sempre con nero...
speriamo mettano qualche patch...

:mc: