PDA

View Full Version : nVidiaŽ QuadroT FX Go1000 solo per il CAD??

decaban
04-11-2004, 21:51
Dovendo utilizzare il portatile per grafica 2D-3D quindi software come Autocad, 3D studio MAX, Cinema 4D, Archicad e altri, mi č stato consigliato una soluzione dotata di una scheda video studiata appositamente per l'openGLcioč la Scheda grafica nVidiaŽ QuadroT FX Go1000 128MB.

Ma la Scheda grafica nVidiaŽ QuadroT FX Go1000 128MB oltre che per il cad, č idonea per applicazioni ludiche, video editing, visione DVD o qualsiasi altra operazione per il quale in genere si utilizza un portatile?? In teoria infatti le altre applicazioni sfruttano le librerie directX quindi......
:confused: :confused: :confused:

c'č qualcuno che ha avuto modo di utilizzarla e mi sā rispondere??? penso che sia montata pure sui desktop anche se magari le caratteristiche saranno leggermente diverse...

Se puntessi su una nVidia GeForce go5700????
puō darmi prestazioni simili alla Quadro? magari vā meglio per applicazioni pių generali...io infatti vorrei un poratile versatile senza dover rinunciare a giochi, ecc...

decaban
06-11-2004, 15:48
:cry: dai non ci credo che nessuno di voi abbia mai avuto fra le mani una nVidia QUADRO!!!!!! devo assolutamente sapere....ho paura di fare una spesa esagerata per niente.....

che sapete dirmi invece della ATI9700...in giro si dice che arranchi con l'OPEN GL...č vero o .....?

decaban
06-11-2004, 23:19
:cry: :cry: :cry: :mc:
HELP me

belin
06-11-2004, 23:33
...la Fx Go1000 monta il chip NV30... ha 4 pipeline e ram DDR 128bit... con le applicazioni workstation opengl va bene, coi giochi d3d ovviamente farā fatica... il suo bios ed i suoi driver sono ottimizzati per il lavoro in opengl.

...la ATI Mobility 9700 non č una 9700, ma in realtā una 9600XT... infatti monta RV360, 4 pipeline e ram DDR 128bit.

...i driver ATI in opengl (sia per la serie FireGL che Radeon) sono peggiori di quelli Nvidia.

...la Mobility 9700 nei giochi č moooolto meglio della Fx Go1000, ma non č una scheda dedicata all'uso workstation opengl. (le ATI ottimizzate per questi programmi sono le "FireGL")

...ciao!

decaban
07-11-2004, 19:23
sarebbe un buon compromesso???
Ho gia inviato Mail alla Dell per sapere se puō montarla su qualcuno dei suoi portatili...speriamo anche perchč quelli che si trovano in giro sono pochini e se ce l'hanno č da 64Mb.

Fra una ati9700 e una geffo5700 c'č differenza prestazionale?
e soprattutto tra 64 e 128Mb c'č differenza??????

decaban
08-11-2004, 19:48
Originariamente inviato da belin
...la Fx Go1000 monta il chip NV30... ha 4 pipeline e ram DDR 128bit... con le applicazioni workstation opengl va bene, coi giochi d3d ovviamente farā fatica... il suo bios ed i suoi driver sono ottimizzati per il lavoro in opengl.

...la ATI Mobility 9700 non č una 9700, ma in realtā una 9600XT... infatti monta RV360, 4 pipeline e ram DDR 128bit.

...i driver ATI in opengl (sia per la serie FireGL che Radeon) sono peggiori di quelli Nvidia.

...la Mobility 9700 nei giochi č moooolto meglio della Fx Go1000, ma non č una scheda dedicata all'uso workstation opengl. (le ATI ottimizzate per questi programmi sono le "FireGL")

...ciao!

Dimenticavo di ringraziarti!!!!! e visto che sei ferrato in materia volevo chiederti ragguagli circa le differenze fra la serie ATI9600 e 9700 (sempre versione mobile)...questo perchč ho visto che alcune macchine la montano ancora...