Entra

View Full Version : Ip strambo

Beppe2hd
04-11-2004, 21:45
Ho un modem aethra starbridge in comodato da libero!

Il problema è che con emule ho un id basso!
Questo perchè dovrei reindirizzare il modem sulle porte che usa emule.

Mi è stato detto:

------

Devi entrare nel router e cercare il NAT (o NAPT) e reindirizzare le porte utilizzate da emule verso il tuo ip locale.
Detto semplicemente: devi aggiungere tra le regole qualcosa del tipo:
192.168.xxx.xxx 4662 TCP (stessa porta sia in entrata che in uscita)
192.168.xxx.xxx 4672 UDP (stessa porta sia in entrata che in uscita)

------

Il problema è che innanzitutto il mio ip è del tipo 10.0.0.8 e che comunque tale indirizzo non viene accettato!

Allego infine screan sooht della pagina di configurazione del modem

Cosa posso fare???:confused: :muro:

elessar
04-11-2004, 23:44
Disattiva il NAT del tutto, in tal modo dovrebbe funzionare 'trasparentemente' come modem e assegnare direttamente l'IP pubblico al tuo sistema.

Se hai ancora problemi usalo in modalità bridge ( rfc1483 o pppoe-bridged ) se hai chiesto protocollo PPPoE, e poi usa il PPPoE di Windows o RASPPPoE per collegarti.

Beppe2hd
05-11-2004, 08:14
Per la prima cosa ci provo subito, per il resto non ci ho capito nulla, perciò lasciamolo un'attimo in sospeso!

Beppe2hd
05-11-2004, 13:34
Ho provato a disattivare il nat, ma non va per nulla neanche la connessione a quel punto!

L'ho perciò dovuto riattivare!

Può dipendere dal fatto che è collegato via usb (via ethernet ho qualche problema!)

elessar
05-11-2004, 20:53
Via USB emula una scheda di rete in tutto e per tutto.

Allora, io ti consiglieri di usare o nessun NAT oppure PAT/NAPT (non so come lo chiama precisamente ) ma non so dove siano le regole di forwarding a quel punto!

Beppe2hd
05-11-2004, 21:18
COme ti ho detto disattivare il nat non mi conviene visto che poi non si non funziona proprio!

Comunque c'è la voce port forwarding un cui shoot lo puoi vedere nell'allegato all'inizio della pagina!

Il problema è che quando metto l'ip mi dice che non è valido!
Quindi non posso neanche mettre le porte di emule.
In più non so cosa siano le due voci centrali!

Ti prego, sono disperato!

Beppe2hd
07-11-2004, 16:10
La discussione finisce qui, semplicemente mettevo l'ip nel campo id e lasciavo IP vuoto:(

Grazie per la pazienza:p