PDA

View Full Version : domanda sulla ventola del CNPS-7000

max84
04-11-2004, 21:40
ciao a tutti,

ho una domanda riguardo la ventola del dissy zalman: qual è la sua altezza?

forse dovrò fare un trapianto di ventola, ossia montare sullo zalman una comune 92*92, ovviamente tagliandola.
se non ho capito male in larghezza ci sta senza problemi, ma non se l'altezza sia identica o meno.

ultima domanda: l'aggancio della ventola sul disssy come funziona? è 'proprietario' oppure posso adattare una ventola da 92 'comune' come ho scritto sopra?

grazie in anticpo :)

Gab84mo
05-11-2004, 00:05
Avevo visto qualcosa di uno Zalman modificato... su cui era stata piazzata una Delta se nn ricordo male... ma nn sò + di tanto!

max84
05-11-2004, 20:45
ciao gab :D

be comunque non mi farebbe schifo avere un'opinione da chi ha tale dissy.. se magari qualcuno rispondesse.. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

;)

mow
05-11-2004, 20:52
sinceramente da quello che leggo/vedo in giro nei vari siti/forum mi sembra un gran bel dissipatorone, ventola super efficiente e silenziosissima..

non capisco perchè vuoi cambiarla... perdi tempo, soldi e fatica per 2/3 gradi in meno che non ti rivoluzioneranno nulla... se non addiruttura potresti trovarti con qualche grado in piu :p

se posso permettermi di darti un consiglio... lascia tutto cosi ;)

CapFTP
05-11-2004, 21:19
lo zalman è molto ben fatto...

se lo hai...basta che smonti la ventola originale per vedere come è montata...lo zalman in questo sembra un modellino tutto da montare...

vedi che c'è il cestello che si avvita al dissi vero e proprio.
poi sul cestello con 2 viti piccolissime è fissata da sotto la ventola.

Dubito che prendendo una girante di una ventola normale tu riesca a fissarla sopra...ma non si sa mai.

TUttvia è un ottimo dissi..efficiente e silenzioso...pensaci bene..:D

max84
05-11-2004, 21:24
grazie per il consiglio.

però stando ai dati dichiarati il mio nuovo case dovrebbe essere veramente silenzioso e la ventola dello zalman dovrebbe essere la più rumorosa.
dico "stando ai dati dichiarati" perchè non credo ai dati che le case produttrici di ventole dichiarano per i propri prodotti [sarebbe come pretendere che i produttori moto dichiarino le potenze ed i pesi reali... :rolleyes:].

allora dato che stavo facendo un ordine in questo momento, ho pensato di aggiungere una ventola da 92*92 così almeno l'avrei pronta nel caso dovessi cambiarla. anche perchè ordinare una ventola e pagarci sopra le spese di spedizione mi tira un pò... :rolleyes:

aggiungo che lo zalmone dovrebbe arrivarmi a breve e quindi non ho modo di verificarne il montaggio della ventola..

Gab84mo
06-11-2004, 14:16
Non ho capito se vorresti montare na ventola + performante o una ancora meno rumorosa...

Xkè nel primo caso se si necessita di prestazioni alto livello, ci può anke stare un mod simile!

X il rumore nn ti conviene toccare nulla... xkè già è silenziosissimo con la ventola limitata!

max84
06-11-2004, 15:08
volevo metterne una ancora più silenziosa :eek: :eek: :eek:

vabbè ormai ho fatto l'ordine senza, pazienza..

;)

Gab84mo
06-11-2004, 15:15
Ma infatti nn ne valeva la pena...

hai fatto bene!

max84
07-11-2004, 20:23
bo non ne sono così sicuro.. comunque entro qualche giorno mi arriva il tutto e vedrò :) :) :)

ciao gab

Gab84mo
07-11-2004, 22:53
Ho sentito lamentele solo con la ventola messa al max...

ma credo ke nn ti serva spingerla al max...

Altrimenti hai sbagliato Dissi!! Ma nn credo... cmq vedremo quando ti arriva!

max84
05-12-2004, 11:06
uppo la discussione per fare una domanda veloce:

la ventola del 7000 e del 7700 soffia aria verso il core o la aspira dal core?

Ska`2
05-12-2004, 14:50
La soffia verso il core e raffredda discretamente anche le zone limitrofe al socket :)

Gab84mo
05-12-2004, 15:08
Esatto... soffia!

Bellino quell'avatar Max :sbonk:

max84
05-12-2004, 17:03
immaginvano.. ma sarebbe possibile montarla al contrario (ammesso che le performance non ne risentano troppo)? nel nuovo case mi troverei ad avere due ventole in espulsione proprio sopra al socket e quindi se lo zalman estraesse aria dal dissy avrei temperature più basse in giro.

gab tu mi rispondi sempre grazie :)
l'avatar? ma rotfl appena l'ho visto sono morto dal ridere, l'ho messo anche nel desktop :D :D :D :sofico:

Gab84mo
05-12-2004, 17:06
Credo ke otterresti risultati peggiori...

Si coi puntini neri già è fantastica... con le faccine è micidiale!

max84
05-12-2004, 17:08
eh :D

tornando alla ventola, ma non aveva un sistema di aggiancio molto particolare? in poche parole qualcuno che l'ha smontata mi può dire se è possiile provare montandola al contrario? :wtf: