View Full Version : Ventola Artic cooling2TC che mi fa spegnere il pc:aiuto!!!
Ciao a tutti!
Ho deciso di raffredare il mio xp2600+ tramite la ventola artic cooling 2TC (revision2) sostituendo così la mia volcano10 della TT che fa un rumore bestiale.....
Purtroppo il pc con la artic si spegne dopo pochi secondi...come se la cpu andasse in protezione per il troppo calore....
Eppure la ventola è montata ottimamente e la pasta siliconica ben distribuita sul die....
Cosa posso fare? :confused:
Spero che possiare aiutarmi perchè davvero non so che pesci pigliare........
Dumah Brazorf
04-11-2004, 21:16
Se sei arcisicuro di aver installato correttamente il dissipatore (non al contrario vero? ;) ) potrebbe essere il COP della scheda che non riesce a rilevare i giri della ventola perchè troppo bassi (all'avvio stà poco sopra il migliaio di rotazioni al minuto mi pare).
Per il momento vedi se attaccando al connettore di alimentazione cpu/fan una ventola + veloce (come quella del tuo vecchio Volcano) parte, se ciò accade fiondati nel bios e cerca una voce che abbia attinenza con lo spegnimento del sistema in caso di avaria della ventola e disabilitala.
Ciao.
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Se sei arcisicuro di aver installato correttamente il dissipatore (non al contrario vero? ;) ) potrebbe essere il COP della scheda che non riesce a rilevare i giri della ventola perchè troppo bassi (all'avvio stà poco sopra il migliaio di rotazioni al minuto mi pare).
Per il momento vedi se attaccando al connettore di alimentazione cpu/fan una ventola + veloce (come quella del tuo vecchio Volcano) parte, se ciò accade fiondati nel bios e cerca una voce che abbia attinenza con lo spegnimento del sistema in caso di avaria della ventola e disabilitala.
Ciao.
Cavolo avevo montato il dissy al contrario.....che vergogna!
D'altronde è appena il secondo dissy che monto in vita mia......;)
Sei stato veramente gentile,grazie 1000 mi hai salvato!!!!
Sinclair63
04-11-2004, 23:55
Originariamente inviato da darpalu
Cavolo avevo montato il dissy al contrario.....che vergogna!
D'altronde è appena il secondo dissy che monto in vita mia......;)
Sei stato veramente gentile,grazie 1000 mi hai salvato!!!!
E sei stato pure fortunato a non bruciare il procio;)
Dumah Brazorf
05-11-2004, 00:09
Fortunato ad avere il COP seconda serie!!
Ciao.
Azz........ho rischiato grosso........:cry:
Pensate che in 2 settimane mi è morto hard-disk e 9800pro.....se mi si bruciava il procio era la volta buona che buttavo il tutto giù dalla finesta :muro:
Tranquillo, il procio non si sarebbe bruciato.
Non sai quante volte la ventolina di uno scrauso Cooler Master 6x6 non è partita sull'Athlon 1700+ che ho, e nonostante tutto niente si è mai bruciato? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.