View Full Version : Problema con portatile ke si spegne quando lavora troppo
ho un problema con il mio portatile. da qualke tempo quando la CPU lavora al 100% x un paio di minuti automaticamente il pc si spegne...all'inizio pensavo fosse una procedura automatica ke permettava di spegnere il pc quando la cpu si riscaldava troppo ma oramai mi succede troppo di frequente ed è impossibile ke la cpu vada sempre in protezione!!
come posso fare?
la ventola funziona regolarmente!
:cry:
ranxrox1
04-11-2004, 21:08
Sei attaccato alla corrente o usi la batteria?
Ciao, mi è capitato con un Compaq Presario 1510ea un anno e mezzo fa...
Ho chiamato l'assistenza, hanno autorizzato l'intervento presso un laboratorio della mia città ed hanno sostituito la pasta termoconduttrice ed il blocco in rame refrigerante.
Un problema a loro conosciuto ma non reso pubblico come campagna di richiamo.
Me lo hanno tenuto tre giorni e poi non ha più avuto problemi.
Adesso lo ha Master_of_Puppets.....
dovrò contattare l'assistenza anke io allora...spero solo nn si tengano il portatile x un settimana....:(
Puoi provare ad installare speedfan che è un programmino di controllo delle ventole (oltre che altre cose).
Lo trovi sul sito www.almico.com e lo puoi usare per controllare le temperature agendo sull'attivazione delle ventole.
l'ho provato ma nn mi da nè la velocità delle ventole nè la temperatura della cpu! :cry:
matrix1984
06-11-2004, 15:59
A me dava lo stesso problema ieri con un toshiba satellite p10 e non mi andava di mandarlo in assitenza ho smontato la zona dove cé la dissipazione della cpu che era piena di polvere. Ho smontato tutto (blocco ventole, blocco dissipatore cpu, e cpu) e ho rimossso la pasta termoconduttiva originale e ho lappato il dissipatore in rame, infine ho messo una pasta termoconduttiva all argento e ho rimontato tutto ora funziona a meraviglia. Un lavoretto da mezz ora se hai gia montato dei processori é facilissimo basta andarci con calma :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.