PDA

View Full Version : [depressivo] l'uomo delle olive

Miky Mouse
04-11-2004, 20:12
c'è un tale all'entrata di Villa Celimontana (Roma) che vende olive.
è un vecchietto che stà lì davanti TUTTI i giorni.... col sole e con la pioggia, col vento e col caldo....
e mentre il mondo intero corre lui stà lì e tutto quello che fa è chiedere ai passanti se vogliono comprare delle olive.
e io lo immagino la mattina quando va a comprare secchi di questa "merce" che poi rivende durante tutto il giorno.

e mi chiedo se quando va a letto la sera ha qualcuno con cui parlare... se si sente solo.... cosa ha fatto nella sua vita.... se gli piace quello che fa.... che tipo è.... che tipo vorrebbe essere... se ha figli o moglie o magari anche un cane.... o se dorme sotto ai ponti... ma soprattutto..... soprattutto.... se è felico o no.

e invece tutto quello che posso fare è comprare un cartoccio di olive.

FastFreddy
04-11-2004, 20:17
E chiediglielo no? ;) Penso che non gli dispiacerà fare 2 chiacchiere!

thotgor
04-11-2004, 20:49
:(

Gemma
04-11-2004, 22:13
nella città qui c'è un uomo, viene chiamato l'omino del ponte.
Lo trovi quasi sempre sullo stesso ponte, quello che collega due strade passando sopra un tratto del fiume.
In qualunque stagione lo si vede col berretto di lana e il giaccone trapuntato, la pelle scurita e corrugata dal sole, il sorriso guastato dal nero fra i denti, non tutti intatti.
Eppure... è un sorriso.
Zoppica, avvicinandosi al finestrino delle macchine per chiedere spiccioli. Per quei pochi che gli davo quando passavo di lì mi diceva "grazie, principessa. Auguri!".
Un giorno mio figlio mi dice "mamma, perchè non lo invitiamo a pranzo da noi?"
eh già, ho pensato... e poi?
e poi lo rimandiamo sulla strada?

A natale gli ho portato un panettone; magari è stato un gesto stupido, ma mi andava di renderlo partecipe di una serata di festa.
L'ho visto un paio di volte nel supermercato vicino al ponticello, altre volte in bici, quella bici scassata con cui va da non-si-sa-dove al posto in cui si ferma per chiedere spicci al semaforo.
Sempre col suo sorriso sdentato...

Mi sono chiesta tante volte che vita fosse la sua, che vita faccia la gente che vediamo coi vestiti sbrindellati allungarci la mano mentre siamo immersi nei nostri pensieri al semaforo.

Una volta ho visto un uomo, col figlio.
Il piccolo avrà avuto si e no 5/6 anni.
Ridevano, insieme, seduti sul marciapiede aspettando il rosso.
Ho pensato "cavolo, noi siamo qui, rinchiusi nelle nostre scatolette con le ruote, mi guardo attorno e vedo volti incazzosi di gente seduta su 20mila euro. E loro ridono, sorridono, padre e figlio, contenti di nulla"
Ho pianto, quella volta.
E quel pensiero mi commuove ancora adesso.
Madri coi figli piccoli addormentati in braccio, ragazzini che dovrebbero stare a scuola che ti guardano con l'aria a volte ingenua a volte furbetta e con il volto sporco di polvere, zingare che ti attraversano con uno sguardo...
Chissà cosa pensano di noi, che a volte nemmeno li guardiamo negli occhi...

gamon02
04-11-2004, 22:28
<<non vi preoccupate, siamo TUTTI carne da macello>> :(

[xMRKx]
04-11-2004, 22:31
Originariamente inviato da Gemma

CUT

Non è per rovinare il tuo quadro molto dolce e degno di persona con molta sensibilità , ma io parto spesso dal presupposto che persone in quelle condizioni ci stanno non solo per sfortuna nella vita ma anche per loro volontà .............

Miky Mouse
04-11-2004, 22:36
Originariamente inviato da [xMRKx]
Non è per rovinare il tuo quadro molto dolce e degno di persona con molta sensibilità , ma io parto spesso dal presupposto che persone in quelle condizioni ci stanno non solo per sfortuna nella vita ma anche per loro volontà .............

eh già è facile parlare.........

io collaboro da 2 anni con persone che portano da mangiare ai barboni... e mi è successo di parlarci molte volte...

sono persone che hanno perso tutto per motivi stupidi e non hanno i mezzi per ricominciare.
ma che credi ancora alla favoletta dell'"abbiamo tutti le stesse possibilità"?

Gemma
04-11-2004, 22:39
io ho imparato che niente è mai come sembra...

[xMRKx]
04-11-2004, 22:40
Originariamente inviato da Miky Mouse
eh già è facile parlare.........

io collaboro da 2 anni con persone che portano da mangiare ai barboni... e mi è successo di parlarci molte volte...

sono persone che hanno perso tutto per motivi stupidi e non hanno i mezzi per ricominciare.
ma che credi ancora alla favoletta dell'"abbiamo tutti le stesse possibilità"?

quali sono i motivi/mezzi per ricominciare che gli mancano ??

difetti fisici ? psicologici ??

Miky Mouse
04-11-2004, 22:44

non sono in vena di fare di queste discussioni.... soprattutto non in questo thread.

se non sei d'accordo con quello che dico evita di leggermi.

[xMRKx]
04-11-2004, 22:49
non sono in vena di fare di queste discussioni.... soprattutto non in questo thread.

se non sei d'accordo con quello che dico evita di leggermi.

perdonami non capisco il senso del tuo intervento . Il tuo post iniziale era molto interessante perchè sono riflessioni date dalla curiosità, dalla voglia di sapere e capire una persona che ti ha destato alcuni pensieri.
Il mio invece era una curiosità sui nullatenenti , ovvero perchè sono in quel modo e se tutti lo sono per volontà altrui o no .

Senza arrabbiarsi !

ciao

Gemma
04-11-2004, 22:51
perdonami non capisco il senso del tuo intervento . Il tuo post iniziale era molto interessante perchè sono riflessioni date dalla curiosità, dalla voglia di sapere e capire una persona che ti ha incuriosito .
Il mio invece era una curiosità sui nullatenenti , ovvero perchè sono in quel modo e se tutti lo sono per volontà altrui o no .

Senza arrabbiarsi !

ciao
credo che l'unico modo per soddisfare questa curiosità, che è un po' anche la mia, sia quello di andare a parlare con loro, farsi raccontare la loro storia, passata e presente.
A volte ho un po' paura, perchè sono una donna e ho un certo timore di trovarmi in situazioni che non saprei fronteggiare.
Però è una cosa che spesso ho desiderato fare.

[xMRKx]
04-11-2004, 22:53
credo che l'unico modo per soddisfare questa curiosità, che è un po' anche la mia, sia quello di andare a parlare con loro, farsi raccontare la loro storia, passata e presente.
A volte ho un po' paura, perchè sono una donna e ho un certo timore di trovarmi in situazioni che non saprei fronteggiare.
Però è una cosa che spesso ho desiderato fare.

sono perfettamente d'accordo con te , Gemma ! anche io avrei voglia di chiedere , di sapere e magari di poter aiutare . Ma poi sappiamo che nella vita di tutti i giorni ci scordiamo di queste cose e rimaniamo nella ns. indifferenza .......

Scoperchiatore
04-11-2004, 22:54

Immagina lo scenario: sei figlio di una famiglia povera, magari perdi i genitori in giovane età, i parenti non ti vogliono con te, cosa fai? Puoi provare a lavorare, ma un qualunque imprevisto potrebbe distruggere quel poco che hai (malattia, incidente, licenziamento) e farti andare sulla strada da un momento all'altro.

Ti sembrano casi rari? I barboni non sono certo ad ogni angolo, quindi non li definirei casi comuni. Spesso se la sfiga vuole, non c'è mezzo per difendersi.

Poi, dire che "si possono risollevare se solo volessero" è un discorso a dir poco ipocrita. Chi lo assume un barbone sporco, quando non si assume manco un laureato?

Miky Mouse
04-11-2004, 22:55
perdonami non capisco il senso del tuo intervento . Il tuo post iniziale era molto interessante perchè sono riflessioni date dalla curiosità, dalla voglia di sapere e capire una persona che ti ha destato alcuni pensieri.

Senza arrabbiarsi !

ciao

è che le tue parole mi sembravano dettate molto dai sensi comuni e poco dalla curiosità del sapere........ forse ho interpretato male io.....?

@gemma: è proprio per questo che faccio quello che faccio.......

Miky Mouse
04-11-2004, 22:57
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Immagina lo scenario: sei figlio di una famiglia povera, magari perdi i genitori in giovane età, i parenti non ti vogliono con te, cosa fai? Puoi provare a lavorare, ma un qualunque imprevisto potrebbe distruggere quel poco che hai (malattia, incidente, licenziamento) e farti andare sulla strada da un momento all'altro.

Ti sembrano casi rari? I barboni non sono certo ad ogni angolo, quindi non li definirei casi comuni. Spesso se la sfiga vuole, non c'è mezzo per difendersi.

Poi, dire che "si possono risollevare se solo volessero" è un discorso a dir poco ipocrita. Chi lo assume un barbone sporco, quando non si assume manco un laureato?

mi viene in mente la storia di una persona che conosciuto pochi mesi fa..........

fino all'anno scorso aveva una casa e una famiglia, certo non in centro, ma comunque stava bene.

poi si è separato dalla moglie che è riuscita a levargli tutto. e da un giorno all'altro si è trovato senza casa, senza i suoi figli e senza soldi....

Gemma
04-11-2004, 22:58
sono perfettamente d'accordo con te , Gemma ! anche io avrei voglia di chiedere , di sapere e magari di poter aiutare . Ma poi sappiamo che nella vita di tutti i giorni ci scordiamo di queste cose e rimaniamo nella ns. indifferenza .......
forse per la maggior parte della gente è così, per me ti assicuro è diverso.
Oggi ho visto due donne con in braccio un bimbo che dormiva.
Ho pensato "cazzo, ma come li fanno vivere sti figli?" Noi ci preoccupiamo che il nostro stipendio possa non bastare per comprare pannolini, passeggini, carrozzine, vestitini e quant'altro... e loro...
per oggi mi sono limitata a dargli un paio di euro e dire "prenditi cura del piccolo!"
La prossima volta magari no.

[xMRKx]
04-11-2004, 23:00
Chi lo assume un barbone sporco, quando non si assume manco un laureato?

beh questo invece mi pare un discorso un po "alla leggera" .
Dalle mie parti ,almeno , non è cosi . Non si trovano persone che fanno i lavori piu sporchi come nelle aziende di zincatura , acciaierie e simili . Spesso sono costretti ad assumere extracomunitari che stanno li pochissimo e poi si licenziano perche hanno trovato di meglio. e per andare a lavorare in zincatura non bisogna certo essere belli . Quindi i laureati non c' entrano una pippa secondo me . Ecco perchè ho detto che ALCUNE situazioni potrebbero essere dettate non solo dalla sfiga ma anche dalla volontà dell individuo .
Io sono convinto che molti barboni non disprezzano lo stile di vita che fanno ..........

[xMRKx]
04-11-2004, 23:04
forse per la maggior parte della gente è così, per me ti assicuro è diverso.
Oggi ho visto due donne con in braccio un bimbo che dormiva.
Ho pensato "cazzo, ma come li fanno vivere sti figli?" Noi ci preoccupiamo che il nostro stipendio possa non bastare per comprare pannolini, passeggini, carrozzine, vestitini e quant'altro... e loro...
per oggi mi sono limitata a dargli un paio di euro e dire "prenditi cura del piccolo!"
La prossima volta magari no.

beh sicuramente tu sei una persona molto buona. Però non ti viene pensato : ma come cacchio ti viene in mente di mettere al mondo una persona viste le condizioni in cui vivi ?? non sta peggio lei e fa stare peggio sua figlia ???

Miky Mouse

Io sono convinto che molti barboni non disprezzano lo stile di vita che fanno ..........

convinto tu.......

io vado a letto. buona notte gente :D

Gemma
@gemma: è proprio per questo che faccio quello che faccio.......
molte volte mi sono chiesta se dalle mie parti esiste un posto come quelli che si immaginano a distribuire minestra calda, una branda, un posto coperto.
Io qui vedo solo chiese coi portoni sprangati, i preti che predicano dai pulpiti e non scendono per le strade che appartengono ai tossici...
e dove finiscono i miei vestiti smessi?
non so, è come se ci fosse una città fantasma che non riesco a vedere...

[xMRKx]
04-11-2004, 23:08
convinto tu.......

beh si , non inquadrare la mia visione come un borghesotto col paraocchi ......... probabilmente le situazioni sono anche molto diverse tra le mie parti e una città grande come Roma . Sara per questo che barboni da noi in pratica non esistono .........

Maxmel
04-11-2004, 23:09
Forse se la passa male, forse no. Magari ha una percezione della vita diversa dalla nostra. Magari per lui felicità è stare li a vendere delle olive per quanto assurdo possa sembrare. E magari ha pure ragione. O magari è solo un'emarginato che dalla vita ha avuto solo quelle olive.

Scoperchiatore
04-11-2004, 23:10
beh questo invece mi pare un discorso un po "alla leggera" .
Dalle mie parti c'è una richiesta di lavoro impressionante nelle aziende . Non si trovano persone che fanno i lavori piu sporchi come nelle aziende di zincatura , acciaierie e simili . Spesso sono costretti ad assumere extracomunitari che stanno li pochissimo e poi si licenziano perche hanno trovato di meglio. e per andare a lavorare in zincatura non bisogna certo essere belli . Quindi i laureati non c' entrano una pippa secondo me . Ecco perchè ho detto che ALCUNE situazioni potrebbero essere dettate non solo dalla sfiga ma anche dalla volontà dell individuo .

Ma tu credi veramente che un barbone, semmai venisse assunto, guadagnerebbe abbastanaza per vivere? Verrebbe trattato con la dignità di persona? Non verrebbe disprezzato, e considerato l'ultima ruota del carro?

Noi passiamo ogni giorno davanti ai mendicanti, e la scusa migliore che abbiamo per pulirci la coscienza è che vogliono vivere così, oppure che guadagnano più di noi con l'elemosina.
Stessa cosa fa chi li dovrebbe assumere, e quindi entrano in un circolo vizioso.

Una cosa è essere sporchi, una cosa è non avere la possibilità di lavarsi, di mangiare regolarmente. Un imprenditore, davanti al rischio del barbone che gli altri non vogliono e che potrebbe rubare qualcosa per disperazione, mica rischia qualcosa. Semplicemente non lo assume.

Gemma
04-11-2004, 23:11
beh sicuramente tu sei una persona molto buona. Però non ti viene pensato : ma come cacchio ti viene in mente di mettere al mondo una persona viste le condizioni in cui vivi ?? non sta peggio lei e fa stare peggio sua figlia ???
non lo so, non lo posso sapere.
C'è gente che è contenta con poco e gente che soffre pur avendo tutto.
Magari loro hanno bambini più felici dei nostri, che non vivono il fatto di non avere la playstation o il gameboy come un problema, che stanno bene anche se non si rimpinzano di cioccolato.
Non possiamo rimanere vincolati alla nostra visione delle cose pensando che sia l'unica possibile

[xMRKx]
04-11-2004, 23:14
Ma tu credi veramente che un barbone, semmai venisse assunto, guadagnerebbe abbastanaza per vivere? Verrebbe trattato con la dignità di persona? Non verrebbe disprezzato, e considerato l'ultima ruota del carro?

Noi passiamo ogni giorno davanti ai mendicanti, e la scusa migliore che abbiamo per pulirci la coscienza è che vogliono vivere così, oppure che guadagnano più di noi con l'elemosina.
Stessa cosa fa chi li dovrebbe assumere, e quindi entrano in un circolo vizioso.

Una cosa è essere sporchi, una cosa è non avere la possibilità di lavarsi, di mangiare regolarmente. Un imprenditore, davanti al rischio del barbone che gli altri non vogliono e che potrebbe rubare qualcosa per disperazione, mica rischia qualcosa. Semplicemente non lo assume.

quindi secondo te per un barbone è difficile lavarsi la faccia in una fontanella , andare a chiedere un vestito in chiesa e farsi un giretto tra le aziende per chiedere di essere assunto ?? guarda che non è così difficile sai , d'altronde qua parliamo di sopravvivere , non di cercare un hobby.......
ma poi uno barbone mica ce l ha scritto infaccia .......... e che significa che non guadagnerebbe abbastanza per sopravvivere ?? scusa se campa con 0 euro al mese pensi che con anche 800 euro al mese starebbe peggio ?? potrebbe iniziare a cercare un buco dove vivere ... o no ?
ah : un imprenditore preferisce assumere un "poveretto" della zona piuttosto che un extracomunitario dalle dubbie provenienze ! almeno da me è cosi

Scoperchiatore
04-11-2004, 23:14
beh si , non inquadrare la mia visione come un borghesotto col paraocchi ......... probabilmente le situazioni sono anche molto diverse tra le mie parti e una città grande come Roma . Sara per questo che barboni da noi in pratica non esistono .........

Qui ne trovi a bizeffe.

Quello che mi ha fatto più pena è stato un barbone senza gambe (non finto) che chiede l'elemosina a Termini. Un giorno ha chiesto a un mio amico se lo spostava in un altro posto.

In quel momento mi è presa una stretta al cuore.

Scoperchiatore
04-11-2004, 23:19
quindi secondo te per un barbone è difficile lavarsi la faccia in una fontanella , andare a chiedere un vestito in chiesa e farsi un giretto tra le aziende per chiedere di essere assunto ??
ma uno barbone mica ce l ha scritto infaccia .......... e poi che significa guadagnerebbe abbastanza ?? ma scusa se campa con 0 euro al mese pensi che con anche 800 euro al mese starebbe peggio ?? potrebbe iniziare a cercare un buco dove vivere ... o no ?

Tu ne parli come di andare a fare una passeggiata al parco la domenica.
Ammesso e non concesso che un barbone si lavi, eliminando l'odore di stantio, trovi un vestito, e si presenti a un colloquio di lavoro, dovrà firmare un modulo. E sulla casellina "RESIDENZA" cosa scrive? Senza Tetto?

Lo trova in nero, questo è plausibile, ma comunque prima o poi la domanda fatidica "dove abiti" te la faranno, no?

Ti ripeto che pulirsi la coscienza davanti a casi del genere è umano e comprensibile, ma insistere ipocritamente IMHO è sbagliato. Almeno a mente fredda ammettiamolo, che se diventi un barbone, hai pochissime probabilità di rientrare nella società.

[xMRKx]
04-11-2004, 23:19
Qui ne trovi a bizeffe.

Quello che mi ha fatto più pena è stato un barbone senza gambe (non finto) che chiede l'elemosina a Termini. Un giorno ha chiesto a un mio amico se lo spostava in un altro posto.

In quel momento mi è presa una stretta al cuore.

ecco quello è assurdo ...... non esistono dei modi per dare assistenza ?? una pensione ??? un qualcosa dallo stato ??? quelle con gravi handicap sono persone che devono essere solamente aiutate

Scoperchiatore
04-11-2004, 23:21
ecco quello è assurdo ...... non esistono dei modi per dare assistenza ?? una pensione ??? un qualcosa dallo stato ??? quelle con gravi handicap sono persone che devono essere solamente aiutate

Moltissimi hanno gravi handicap.
Esistono le mense Caritas, ma sono gestite da 1,2 lavoratori pagati e 20 volontari.

E il massimo che fanno è dare un pasto ai bisognosi, ma oltre non possono fare.

Maxmel
04-11-2004, 23:23
quindi secondo te per un barbone è difficile lavarsi la faccia in una fontanella , andare a chiedere un vestito in chiesa e farsi un giretto tra le aziende per chiedere di essere assunto ?? guarda che non è così difficile sai , d'altronde qua parliamo di sopravvivere , non di cercare un hobby.......
ma poi uno barbone mica ce l ha scritto infaccia .......... e che significa che non guadagnerebbe abbastanza per sopravvivere ?? scusa se campa con 0 euro al mese pensi che con anche 800 euro al mese starebbe peggio ?? potrebbe iniziare a cercare un buco dove vivere ... o no ?
ah : un imprenditore preferisce assumere un "poveretto" della zona piuttosto che un extracomunitario dalle dubbie provenienze ! almeno da me è cosi Mi domando quanto tu conosca la realtà della quale stai parlando... Dalle tue parole direi per nulla...

Scoperchiatore
04-11-2004, 23:24
Originariamente inviato da Maxmel
Mi domando quanto tu conosca la relatà della quele stai parlando... Dalle tue parole dire per nulla...

Ha detto di non vivere in una grande città, e già questo è un buon motivo per non poter comprendere appieno come siano problematiche le condizioni di vita di queste persone.

misterx
04-11-2004, 23:26
ah : un imprenditore preferisce assumere un "poveretto" della zona piuttosto che un extracomunitario dalle dubbie provenienze ! almeno da me è cosi

non penso che gli freghi molto di trovare un lavoro, prima c'è da risolvere il motivo che lo ha spinto ad abbandonare una vita agevole per una di stenti

[xMRKx]
04-11-2004, 23:43
Originariamente inviato da Maxmel
Mi domando quanto tu conosca la realtà della quale stai parlando... Dalle tue parole direi per nulla...

come mai l'edit forse prima c' eri andato giu piu pesante ?? scherzo !!!!!!
beh parto dal concetto che se vegono assunti dalle mie parti immigrati che non spiccicano una parola di italiano , che non sono vestiti bene e che vivono in 15 in una casa , eppure lavorano perche alla fine è quello che devono fare , magari lo potrebbe essere anche un barbone , visto che per essere assunti basta avere un libretto di lavoro e non abitare in un appartamento , o sbaglio?
cmq penso che nessuno qua dentro conosca bene questo mondo , mi sto chiedendo semplicemente quali siano i problemi che spingono un barbone a non lavorare

:)

[xMRKx]
04-11-2004, 23:45
Originariamente inviato da misterx
non penso che gli freghi molto di trovare un lavoro, prima c'è da risolvere il motivo che lo ha spinto ad abbandonare una vita agevole per una di stenti

ecco questo si ricollega proprio a quello che dicevo io prima , ovvero che il barbone non ha come interesse primario andare a lavorare forse ma ha degli altri problemi che non ce lo fanno arrivare a "cercare lavoro"

Scoperchiatore
04-11-2004, 23:49
ecco questo si ricollega proprio a quello che dicevo io prima , ovvero che il barbone non ha come interesse primario andare a lavorare forse ma ha degli altri problemi che non ce lo fanno arrivare a "cercare lavoro"

anche un barbone prova eccitazione sessuale, e se incontra una donna disponibile, ci fa sesso. E a quel livello le protezioni non esistono.

Già non ha un cazzo, e non può neanche scopare? Forse è l'unica cosa che lo fa sentire come un uomo normale.

-kurgan-
05-11-2004, 02:38
trovarsi in mezzo ad una strada è piuttosto facile..
basta avere 45-50 anni, perdere il lavoro e magari divorziare.. la moglie prende la casa e ci si trova senza niente.
a quanti è successo? a tantissimi.
un lavoro per un 45enne non esiste, neanche in nero. Nessuno assume 45enni, se non come dirigenti.
oppure ci sono molte ragazze, che scappano di casa da situazioni pesantissime.. tipo padre che le violenta e le picchia.. e finiscono in un tunnel senza uscita.. eroina prima per evadere almeno nella testa, battere per comprarla e sopravvivere poi.
sto facendo esempi reali, che conosco.
magari altri hanno altre esperienze da portare nel topic..

Jo3
05-11-2004, 07:11

Sei mai stato immerso in situazioni simili a quella dei barboni sopra descritti? ;)

Jo3
05-11-2004, 07:13

Si ma lo faresti tutti i giorni???

Ecco cosa accadrebbe : nel giro di poco, tale fontanella verrebbe vigilata dai pulotti, perche nel quartiere la gente benpensante vuole vedere la propria fontanella pulita e linda, al massimo per abbeverare Fuffi, il barboncino francese.

Il Barbone lercio e sudicio darebbe fastidio alle vecchiette, perche sporca con la propria immagine.

Darebbe fastidio alle signore di 50 anni, benpensanti, che inizierebbero a raccontare la loro morale integerrima e inizierebbero ad additarselo, parlandone, sparlandone, ma senza mai muovere un dito verso id lui , mentre magari portano a defecare il cane nell'unica aiuola verde della citta' : ovviamente senza raccattare la merd@.

Darebbe fastidio ai netturbini, darebbe fastidio al benpensante anziano di condominio, che inizierebbe a raccontare a tutti come lui ha iniziato : darebbe fastidio agli studenti, perche occupa il poco spazio in biblioteca, e a volte sporca il cesso della stessa perche e' l'unico luogo ove puo civilmente fare i propri bisogni.

Inizierebbe ad essere osteggiato dai supermarket, perche gente lercia non entra, se non si presenta dignitosamente (mai il detto l'abito fa il monaco e' mai risultato piu vero).

Un criminale in vestito buono entrerebbe nel supermarket perche fa scena :e magari la cassiera gli farebbe uno sconto con sorriso grande cosi.

Tutte cose che capitano quotidianamente, che ho osservato.

Prova ad osservare ogni tanto i barboni della tua citta'

PiErFrA_83
05-11-2004, 07:29
mi viene in mente la storia di una persona che conosciuto pochi mesi fa..........

fino all'anno scorso aveva una casa e una famiglia, certo non in centro, ma comunque stava bene.

poi si è separato dalla moglie che è riuscita a levargli tutto. e da un giorno all'altro si è trovato senza casa, senza i suoi figli e senza soldi....

questo è ifnatti uno dei motivi x cui nn mi s posero' mai e nn farò mai figli.esperienza diretta tra genitori.
una donna puo' massacrare un uomo solo x' poveriiiinaaaa non lavora poveriiiiiina i figli..ma vafangul a lavorar

Nicky
05-11-2004, 09:04
anche un barbone prova eccitazione sessuale, e se incontra una donna disponibile, ci fa sesso. E a quel livello le protezioni non esistono.

Già non ha un cazzo, e non può neanche scopare? Forse è l'unica cosa che lo fa sentire come un uomo normale.

Personalmente non ho capito cosa c'entra la tua risposta...amò :what:

Lui diceva che forse un barbone non trova lavoro perchè non ha nemmeno gli stimoli per iniziare a cercarlo...e ciò è dovuto a qualche problema.

Scoperchiatore
05-11-2004, 12:27
Originariamente inviato da Nicky
Personalmente non ho capito cosa c'entra la tua risposta...amò :what:

Lui diceva che forse un barbone non trova lavoro perchè non ha nemmeno gli stimoli per iniziare a cercarlo...e ciò è dovuto a qualche problema.

Difatti ho sbagliato a quotare.
La frase che volevo quotare era il quote di quella risposta, ovvero "come ti viene in mente di fare un figlio in quelle condizioni di povertà" [a cui lui aveva risposto con quella frase]

*ReSta*
05-11-2004, 13:41
l'albero che ho in giardino ha fatto delle olive talmente amare che mi fanno venire la depressione :(

RaouL_BennetH
05-11-2004, 13:53
c'è quella trasmissione su italia 1, invisibili, che cerca di trattare questo complesso argomento. La cito sperando di nn essere frainteso sulle "intenzioni", buone o cattive della trasmissione, che non riguardano questo 3d, ma solo per riflettere su alcune esperienze raccontate dai protagonisti di quella trasmissione.

La maggior parte di loro, racconta che la loro vita è cambiata in seguito ad un evento drammatico, dal quale non hanno più saputo riprendersi.