View Full Version : Impostazioni Bash................
stefanoxjx
04-11-2004, 19:09
Uso debian sarge, e quando apro una shell da console, devo lavorare con sfondo bianco e caratteri neri, onestamente mi spacca gli occhi.
Non mi ricordo bene, ma mi sembra che sia il file .bashrc da modificare per cambiare il colore o sbaglio?
E' possibile inoltre avere una shell semitrasparente come quella di knoppix?
Thanks
Originariamente inviato da stefanoxjx
Uso debian sarge, e quando apro una shell da console, devo lavorare con sfondo bianco e caratteri neri, onestamente mi spacca gli occhi.
Non mi ricordo bene, ma mi sembra che sia il file .bashrc da modificare per cambiare il colore o sbaglio?
E' possibile inoltre avere una shell semitrasparente come quella di knoppix?
Thanks
Se, ad esempio, usi gnome-terminal puoi modificare tutto quello che chiedi e mettere anche la trasparenza... :)
Se usi xterm e soci devi mettere -bg e -fg per colore sfondo e colore carattere. (per queste vado a naso...) ;)
Dipende molto dal programma che usi. Konsole, aterm,etrm, ... Nelle opzioni, almeno in konsole, č possibile scegliere di impostare la trasparenza e colore di sfondo e caratteri ma dovrebbe valere anche per gli altri programmi.
ciao ;)
stefanoxjx
04-11-2004, 21:34
OK, era pių semplice del previsto, scusate se ho postato prima di guardare bene :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.