View Full Version : Quale linux ??
Allora volevo entrare nel mondo di linux...Però non ò ce distribuzione adottare...Volevo una distri abbastanza facile sopratutto per installare il mio modem gigaset-siemens by Alice per andare in internet...Cosa mi consigliate?
Io consiglio SimplyMepis www.mepis.org
E' un liveCD che ha un tool per l'installazione: così avrai una Debian bella che installata su HD in 10min e facilmente ripristinabile.
Se il tuo modem è un USB ti consiglio di chiedere la sostituzione con unp ethenet con cui non avrai assolutamente problemi.
Ciao e buon divertimento con linux
Il modem è già ethernet...Il liveCD sono quelle installazioni che non si devono installare e funzionano direttamente da cd?Io la vorrei installata!
Originariamente inviato da matzuk
E' un liveCD che ha un tool per l'installazione: così avrai una Debian bella che installata su HD in 10min e facilmente ripristinabile.
*
Paolo-82
04-11-2004, 22:37
Secondo me la più facile da installare per iniziare è la mandrake.
Se posso darti un consiglio per le partizioni da utilizzare, riduci una delle tue partizioni windows da windows (ad esempio con partition magic), lasciando vuoto lo spazio che vuoi dare a linux. Durante l'installazione linux in questo modo fa tutto da solo.
Ciao!
Ok.ti rigrazio appena posso proverò a fare qualcosa!!!
anche fedora core 2 non è male;)
imho è migliore di mdk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.