View Full Version : alimentatore 9800pro
Cisco.86
04-11-2004, 18:25
:)
Cisco.86
04-11-2004, 18:27
Volevo chiedere secondo voi una 9800pro funziona bene con un alimentatore da 300watt
no è troppo poco te ne consiglio uno da almeno 350 watt meglio ancora 380 watt.
Se hai abbastanza soldi prendine uno dell'enermax sono i migliori!
io ce l'ho da 380 watt e la mia 9800 pro va alla perfezione! :D
Originariamente inviato da Cisco.86
Volevo chiedere secondo voi una 9800pro funziona bene con un alimentatore da 300watt
In effetti è un po' pochino.. specie se si tratta di un "no-brand".
La 9800 ha un assorbimento elevatissimo, poi basta avere una coppia di dischi in striping, un paio di rammette overvoltate, qualche ventolina in +, x rischiare fastidiosi crash..
a me è capitato con un 400W no-brand..
ti consiglio un Enermax o uno Chieftec..
puoi puntare ai 450/500 W senza spendere cifre esorbitanti. (circa 100 euri o poco +)
byeeeeee...
:p ;)
Scusate l'OT
X una x800 xt pe che alimentatore ci vorrebbe?
Grazie:)
Fine OT
Originariamente inviato da DNA_RNA
Scusate l'OT
X una x800 xt pe che alimentatore ci vorrebbe?
Grazie:)
Fine OT
Dipende da cos'altro c'è nel case..
solitamente ad una scheda video del genere si accosta un sottosistema di pari livello.. dunque un bel procio da almeno 3.0 ghz, una bella coppietta di ram, anche LL, magari + di un hard disk, ecc..
per sistemi del genere, credo non sia mai opportuno scendere al di sotto dei 420/430 W;
la scheda in se x se non ha consumi alevatissimi, basta considerare che una x800 Pro consuma meno di una 9800..
se invece il sottosistema non è particolrmente esigente in termini di assorbimento, con un 400W (ovviamente brand) non avrai sicuramente problemi.
PS se puoi cmq, regalale un bell'Enermax 480.... non te ne pentirari..
ciao...:)
Originariamente inviato da Lino P
Dipende da cos'altro c'è nel case..
solitamente ad una scheda video del genere si accosta un sottosistema di pari livello.. dunque un bel procio da almeno 3.0 ghz, una bella coppietta di ram, anche LL, magari + di un hard disk, ecc..
per sistemi del genere, credo non sia mai opportuno scendere al di sotto dei 420/430 W;
la scheda in se x se non ha consumi alevatissimi, basta considerare che una x800 Pro consuma meno di una 9800..
se invece il sottosistema non è particolrmente esigente in termini di assorbimento, con un 400W (ovviamente brand) non avrai sicuramente problemi.
PS se puoi cmq, regalale un bell'Enermax 480.... non te ne pentirari..
ciao...:)
io c'ho esattamente il sistema che descritto tu!:D
3.0C, 1GB Kingston HyperX LL
WD Raptor 10K
P4P 800 De
C'ho un alimentatore da 420 W della thermalright, e in base a quello che mi dici dovrebbe andare più che bene dato che mi trovavo benissimo quando avevo la 9800 pro.:)
Grazie.:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.