View Full Version : come si collegano 2 alimentatori?
ho comprato un case (senza alimentatore) che ha la possibilità di ospitare fino a due alimentatori. come si fa a collegare entrambi alla scheda madre per far si che si accendano e spengano entrambi e contemporaneamente.
grazia, ciao a tutti.
giovanni.
come si fa a collegare entrambi alla scheda madre per far si che si accendano e spengano entrambi e contemporaneamente.
Modo semplice: attacchi il primo ali alla piastra madre, dopodichè porti una derivazione del filo verde (pin 14 sul connettore ATX) e una derivazione da uno dei fili neri (magari il 15 sul connettore ATX, che stanno vicini) fino ai rispettivi piedini del connettore ATX del secondo alimentatore.
Modo complicato: attacchi ad un molex del primo alimentatore la bobina di un relè (tra nero e rosso se è un relè a 5v e tra nero e giallo se è a 12v) ... il contatto del relè dovrà cortocircuitare i pin 14 e 15 (o i fili verde e nero se decidi di tagliare il secondo connettore) sul secondo alimentatore.
Modo costoso: compra lo Stacker, c'è il cavo già fatto in dotazione :D
BTW: qui trovi la piedinatura del connettore ATX:
http://xtronics.com/reference/atx_pinout.htm
Saluti
avevo già ordinato lo stacker...intanto che arrivava mi stavo informando!
grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.