View Full Version : AIUTATEMI NON CAPISCO NULLA ... RETE WIRELESS D-LINK
gigius84
04-11-2004, 17:44
Salve a tutti, vi chiedo cortesemente di darmi una mano, con questa cavolo di rete wireless, perchè non riesco a configurare nulla ormai da 2 giorni!!!!
Ho acquistato due prodotti entrambi della D-Link:
Un AirPlus Extreme G Wireless Router DI-624
Una Scheda PCMCIA wireless DWL-G650
Il Router è collegato al Pc tramite scheda di rete, ma pur essendo collegato non viene riconosciuto dal computer, e ne si illumina il led sul router, anche se questo pom ci ero riuscito, ma non chiedetemi come...La scheda Wi-Fi sul mio notebok, invece da problemi, dato che una volta configurata, fa uscire una schermata blu su windows che mi blocca ogni cosa, e dice che l'hardware installato non è ben configurato.....Entrambi i computer montano Win XP Home...
AIUTATEMI PERCHE' NON SO PROPRIO COSA FARE!!!!
gigius84
04-11-2004, 20:00
Ma dai non è possibile che nessuno di voi sa come far funzionare questi sistemi!!!!
per il riconoscimento del router devi specificare gli ip che hai assegnato;
per la scheda pcmcia è anche possibile che sia rotta se fa così, oppure prova a mettere un driver diverso e vedi se fa lo stesso
gigius84
04-11-2004, 23:46
In che modo devo specificare gli Ip, ho messo l'opzione che li assegna automaticamente.
e il router ha il dhcp attivo?
cioè il router sa che deve assegnare automaticamente gli ip?
gigius84
05-11-2004, 12:20
Non credo sapresti dirmi come si fa? Ti spiego sulle istruzioni o perlomeno ciò che mi è sembrato di capire è che il router va configurato inserendo nel browser l'idirizzo ip che ho dato alla connessione TCP/IP, ma il problema è che andando in internet explorer e inserendo l'ip non funziona nulla, mi dice che la pagina non è stata trovata...cosa devo fare sto diventando PAZZO!!!
gigius84
05-11-2004, 17:15
up
con "inserendo indirizzo ip" intendi dire che cerchi di entrare nella pagina del browser?
che indirizzo devi mettere?
tu prova ad assegnare alla tua scheda di rete o quello che sia l'indirizzo successivo, esempio se devi inserire 192.168.1.1 tu metti nella scheda video 192.168.1.2 lasciando tutto il resto come ti viene proposto in automatico..
in teoria a meno di originalità, router e pc dovrebbero vedersi..
gigius84
05-11-2004, 19:25
Mi sapresti spiegare passo per passo come fare, sai non ho mai configurato una rete, cio che ho fatto è istallare la scheda di rete collegarla al router e la luce del router finalmente si è accesa, anche se per farla accendere c'è voluto parecchio perchè ho dovuto fare tutta una procedura strana, tra collegamente e con tinue accensioni e spegnimenti del router... per me è un mondo completamente nuovo, abbi pazienza...poi ho dato alla connesione che mi compariva in risorse di rete un codice IP 192.168.0.1, dopo di che sono andato sul brawser insendo questi ip, ma non è successo nulla, invece di partire il wizzard setup della D-Link, mi compare pagina non trovata!!!
se hai dato alla tua scheda quell'ip poi non ti compare nulla sul browser
sulle istruzioni annesse al cd non specifica quale ip scrivere nella barra indirizzi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.