PDA

View Full Version : funzione Cerca di winXp

isofil
04-11-2004, 18:20
ciao a tutti,

ho un problema apparentemente semplice ma che già da un po' mi fa scervellare, poi probabilmente la risposta è semplicissima, non so...
Si tratta della funzione Cerca di Windows, finchè avevo win98 mi trovavo benissimo, riuscivo a trovare tranquillamente i testi contenuti in tutti i tipi di file, mentre ora con Xp non riesco più,
ho attivato le opzioni di ricerca il più generiche possibili affinchè non ci fossero problemi appunto di vincoli particolari... ma niente, mi trova i soli testi contenuti nei file di testo (per esempio i txt);
allora un giorno nello smanettare per trovare una soluzione, mi è comparso un pop-up (credo) che mi chiedeva se volevo attivare la versione classica di cerca, l'ho attivata e la finestra di Cerca ha preso la sua forma classica, quella del 98,
ma a questo punto credo di aver sognato tutto perchè dopo quella volta non ho più trovato il modo di farlo....

Avete idea se si possa effettivamente fare ciò o veramente ho sognato tutto :( o se cmq si possa con la versione nuova di Cerca trovare i testi in qualsiasi, ma dico proprio qualsiasi file?(ovviamente file dove ci sia del testo...)

vi ringrazio fin d'ora!!!

Noia
04-11-2004, 20:48
io l'ho trovato qui sul forum...
comunque basta che crei un file ".txt".
Dentro ci scrivi:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\CabinetState]
"Use Search Asst"="no"

poi modifichi l'estenzione in ".reg"
Doppio click e il giuoco è fatto...

isofil
05-11-2004, 09:36
ti ringrazio moltissimo per l'informazione, adesso ci provo subito poi posto per dire se ce l'ho fatta!

isofil
05-11-2004, 10:14
finalmente!! ce l'ho fatta, io ti ringrazio ancora, questa cosa non sai quanto l'ho cercata :)

montegentile
05-11-2004, 10:51
ti consiglio di vedere questo (http://desktop.google.com/) .

E' un valido aiuto nelle ricerche di file testo, excel etc. (e funziona pure in rete se connetti l'unità all'avvio)...

isofil
05-11-2004, 11:08
interessante....
fra l'altro ho visto proprio poco fa che nonostante abbia attivato la funzione Cerca classica continua a non trovarmi il testo contenuto in certi file (per esempio di programmi di impaginazione come pagemaker, ecc.), e non capisco proprio il perchè visto che sia col 98 che col 2000 funzionava perfettamente,
posso provare con questa applicazione di Google però ho letto che cerca i soli file di office, di testo, di outlook, di AOL Instant Messenger e di Internet Explorer...
pensi che possa funzionare anche con altri file?, bhè intanto casomai provo ad installarmelo al massimo lo disinstallo,
grazie intanto del consiglio! :)

montegentile
05-11-2004, 11:20
Originariamente inviato da isofil
interessante....
fra l'altro ho visto proprio poco fa che nonostante abbia attivato la funzione Cerca classica continua a non trovarmi il testo contenuto in certi file (per esempio di programmi di impaginazione come pagemaker, ecc.), e non capisco proprio il perchè visto che sia col 98 che col 2000 funzionava perfettamente,
posso provare con questa applicazione di Google però ho letto che cerca i soli file di office, di testo, di outlook, di AOL Instant Messenger e di Internet Explorer...
pensi che possa funzionare anche con altri file?, bhè intanto casomai provo ad installarmelo al massimo lo disinstallo,
grazie intanto del consiglio! :)

Installalo e provalo... guarda in quanto tempo fornisce i risultati...:D

P.S.: all'inizio esegue una scansione e quindi non troverà proprio tutto.

isofil
05-11-2004, 11:49
installato,
ti dirò che non è affatto male tanto più che come pagina iniziale di IE io ho google e quindi ora mi da insieme alle solite possibiltà anche quella di cercare sul mio computer, solo che mannaggia... ricerca solo in certi tipi di file :( come purtroppo immaginavo,
mi chiedo come mai i sistemi di ricerca siano sempre così restrittivi... evidentemente ci sarà un motivo logico però il buon vecchio sistema di ricerca di win98 mi trovava l'impossibile :(