PDA

View Full Version : Cerco sparatutto a scorrimento?!?!

Luzz
04-11-2004, 17:10
Ciao a tutti cerco disperatamente un gioco (non ricordo bene ma un mio amico usava dei dischetti tipo pc, forse amiga) a
scorrivento verticale, si tratta di un soldato (o due) che si muove in vari livelli, e usa una marea di bonus e armi.
Vi viene in mente qualcosa???

Altra domanda, mi consigliate degli sparatutto per mame a scorrimento orizzontale o verticale???

|D@ve|
07-11-2004, 11:45
Azz... magari qualche dettaglio in piu' sarebbe ben accetto , dalla descrizione fatta potrebbe essere un QUALSIASI arcade a scorrimento verticale ; oltretutto bisogna chiarire se il gioco in questione e' stato una conversione da coin-op oppure esplicitamente creato per i computer dell'epoca .
Se la prima ipotesi e' quella corretta , i primi titoli piu' famosi ed apprezzati che mi vengono in mente sono : Mercs (1990,Capcom) , Commando (1985,Capcom) , OutZone (1990,Toaplan) , Ninja Commando (1992,NeoGeo) , Gun Smoke (1985,Capcom) , Ikari Warriors (1986,SNK) , Guerrilla War (1987,SNK) ; controlla tra questi :) .

Per quanto riguarda gli sparatutto , ce ne sono TROPPI in giro , poi li cerchi con scrolling verticale od orizzontale ?
Ti posso dire personalmente con quali ho dilapidato piu' monetine :
Raiden 1&2 , UN Squadron , Twin Cobra , Varth , 1941&42&43 , Aero Fighters , Argus , Truxton , Xevious , Slap Fight , Flying Shark , Terra Cresta , ASO1&2 , RayStorm , DoDonPachi , Ashura Blaster , Dangerous Seed , i mitici Galaga , Gaplus , Danga - Ufo Robot ..... ce ne sarebbero altri , intanto gioca a questi (e soprattutto prova a terminare Argus e Slap Fight :D ) .
Buona fortuna ;) .

N.B : Tutti i giochi citati sono emulati dal MAME , ma alcuni sono imperfetti .

fdA40-99
07-11-2004, 12:26
Non so però uppo

Luzz
08-11-2004, 20:31
E' un gioco simile a mercs, solo che non era emulato, usava un dischetto tipo PC. L'ambientazione capeggiante nel gioco era tipo giungla, scusate per i pochi particolari ma sono passati 15 anni
:( ..

AnonimoVeneziano
17-11-2004, 22:11
Sailor Moon per CPS :D

Si vedono tanti bei culi durante le mosse :D

Ciao

Krusty
18-11-2004, 18:18
boh... sarà commando...