PDA

View Full Version : 2 info: ethernet pnp e nokia 6600

rebus
04-11-2004, 17:06
ciao a tutti due domandine al volo...

premetto ho un pb 12"

1) c'è un modo per avviare l'ethernet o bisogna per forza far partire osx con il cavo collegato?

2) qualcuno di voi usa il 6600 e il pb? se si a che velocità trasferite io prima dell'aggiornamento bluethoot di osx andavo a 24kb/s adesso a 2 :cry: dove posso smanettare?

grazie
ciao

Caesar_091
04-11-2004, 18:29
Originariamente inviato da rebus
1) c'è un modo per avviare l'ethernet o bisogna per forza far partire osx con il cavo collegato?

Giuro che anche sforzandomi non riesco a seguirti...

2) qualcuno di voi usa il 6600 e il pb? se si a che velocità trasferite io prima dell'aggiornamento bluethoot di osx andavo a 24kb/s adesso a 2 :cry: dove posso smanettare?

Sul mio PB15 ho aggiornato BT e non ho risocntrato nessun rallentamento nel trasferimento dei file quindi passo :)

rebus
05-11-2004, 09:36

:D

c'è un modo per attivare la rete quando si collega il cavo ethernet in un momento successivo all'avvio o bisogna far partire osx con il cavo collegato?

va meglio?

Caesar_091
05-11-2004, 09:45
c'è un modo per attivare la rete quando si collega il cavo ethernet in un momento successivo all'avvio o bisogna far partire osx con il cavo collegato?

Se nella postazione di lavoro disabiliti la ethernet questa all'avvio non viene caricata.
Quando ti servirà, sempre dalle preferenze di sistema potrai riabilitarla aggiungendola alle porte attive nella tua postazione.

CMQ c'è qualcosa di contorto in tutto questo... no ne capisco l'utilità :D

rebus
05-11-2004, 16:43
Originariamente inviato da Caesar_091
Se nella postazione di lavoro disabiliti la ethernet questa all'avvio non viene caricata.
Quando ti servirà, sempre dalle preferenze di sistema potrai riabilitarla aggiungendola alle porte attive nella tua postazione.

e fino qui siamo tutti d'accordo!

avendo l'ethernet SEMPRE abilitata ho 2 possibilità all' avvio di OSX

1) parto con cavo di rete connesso e va tutto alla grande

2)parto con il cavo disconnesso
Nel pannello network su mostra: Stato network che ti riassume lo stato delle porte attive l'ethernet ha il pallino rosso, giustamente, visto che non ho ANCORA connesso il cavo facendomelo anche notare.

ATTACCO FINALMENTE IL CAVO

risultato : non succede una s€g@ perchè non se ne accorge e la ethernet rimane sempre rossa dicendomi che il cavo è scollegato!

E QUI LA MIA DOMANDA!

esiste un modo per startare i servizi di rete magari da terminale o in qualche altra maniera perche se mi scordo di attaccare il cavo di rete quando accendo sono costretto a riavviare per partire con il cavo attaccato

cosi va meglio?

ciao!

rebus
05-11-2004, 17:02
trovato!
grazie a Caesar_091

che mi ha ispirato la soluzione
quando il cavo è collegato e l'ethernet abilitata ma non rileva la rete basta andare sulle postazioni network attive disabilitare e riabilitare l'ethernet

e ci voleva tanto direte voi..bhe io una soluzione del genere l'avrei anche pensata subito se avessi avuto windows ma su mac....... :rolleyes: :mad:

Caesar_091
06-11-2004, 12:38
quando il cavo è collegato e l'ethernet abilitata ma non rileva la rete basta andare sulle postazioni network attive disabilitare e riabilitare l'ethernet

Sono contento che tu abbia risolto... cmq è strana questa cosa: qui se pluggo/unpluggo a caldo o a freddo, con ethernet abilita o disabilitata viene sempre rilevata correttamente.