View Full Version : Posso usare il cellulare come fosse un pc e collegarmi ad internet?
Daniele19
04-11-2004, 17:55
Ma esistono cellulari che permettono il collegamento ad internet?
Nel senso che possa essere usato come un pc, e che mi permetta di postare nei forum e collegarmi alla mia casella email?
Vi domando questo perchè leggendo la descrizione del P900 è scritto appunto che è possibile collegarsi ad internet.
Per favore, chiaritemi le mie idee ormai vecchie, visto che non mi interesso di cellulari ormai da molto :)
stbarlet
04-11-2004, 21:16
si certo se il telefono ha un browser html puoi utilizzarlo per internet...
Daniele19
04-11-2004, 21:36
e quali cellulari hanno questa peculiarità?
fabiom85
04-11-2004, 23:26
io l'ho fatto per parecchio tempo con il p800 e ti assicuro che usare il pennino come fosse il puntatore del mouse è spettacolare.se devi prenderti un cell per navigare ti consiglio assolutamente uno con touchscreen come il p800 o il p900 o il p910. il top secondo me, sia per navigare che per il resto.
Daniele19
05-11-2004, 09:05
mi state invogliando :D
Ma come tariffe? Quanto si spende per navigare?
Io ho wind, però ditemi se le sapete anche le tariffe degli altri operatori.
Daniele19
06-11-2004, 07:25
Originariamente inviato da Daniele19
mi state invogliando :D
Ma come tariffe? Quanto si spende per navigare?
Io ho wind, però ditemi se le sapete anche le tariffe degli altri operatori.
up :p
Kola_Gurra
06-11-2004, 10:20
wind è la migliore come tariffe gprs, se non erro con 19 euro hai la flat (illimitata)
e il cell migliore per navigare è il P900 (o il P910 piu nuovo che ha la tastiera qwerty)
Originariamente inviato da Kola_Gurra
wind è la migliore come tariffe gprs, se non erro con 19 euro hai la flat (illimitata)
e il cell migliore per navigare è il P900 (o il P910 piu nuovo che ha la tastiera qwerty)
wind ERA la migliore....! purtroppo nn si può + attivare
:cry: ma solo rinnovare x ki l'avesse già attiva :cry:
ma quali altri cellulari a parte i PXXX di SE hanno la possibilità di navigare su web con un browser proprio? :D
fabiom85
06-11-2004, 12:00
Originariamente inviato da Vishnu
wind ERA la migliore....! purtroppo nn si può + attivare
:cry: ma solo rinnovare x ki l'avesse già attiva :cry:
ma quali altri cellulari a parte i PXXX di SE hanno la possibilità di navigare su web con un browser proprio? :D
purtroppo è vero wind ora fa come tim e omnitel ovvero hai un limite di mb scambiabili(upload+download) che sono circa 330 con la wind(dicono 1000€ ma se ti fai due conti...)
l'offerta della tim ti permette di navigare gratis senza limite dalle 18 alle 8 e il resto del tempo hai 20 mb al giorno, costo 20€.
omnitel invece hai 500 mb al mese per 20€ o 50mb al giorno per 30€....
per quanto riguarda altri cell che possono navigare con un browser mi vengono in mente i nokia 3650, 6600,7610, il 6630 e tutta la serie symbian dei nokia.ma navigare senza pennino è tutta un'altra cosa, immagina di navire sul tuo pc senza il mouse ma solo con le freccette....
Considera che col PXX puoi navigare col browser interno (un po' peggiore di opera, ma fa lo stesso il suo dovere) utilizzando le flat gprs wap :cool: (quella vodafone costa 7€/mese, quella wind mi pare 5€/mese)
cosa che non puoi fare con gli altri telefoni :D
lorenzo999
06-11-2004, 14:30
Originariamente inviato da fabiom85
l'offerta della tim ti permette di navigare gratis senza limite dalle 18 alle 8 e il resto del tempo hai 20 mb al giorno, costo 20€.
no purtroppo i 20mb sono calcolati nell'intero mese. cmq a mio avviso questa resta la migliore perchè sabato e domenica hai la connessione illimitata e se usi internet nel tardo pomeriggio e sera è perfetto.
fabiom85
06-11-2004, 15:23
Originariamente inviato da lorenzo999
no purtroppo i 20mb sono calcolati nell'intero mese. cmq a mio avviso questa resta la migliore perchè sabato e domenica hai la connessione illimitata e se usi internet nel tardo pomeriggio e sera è perfetto.
sì hai ragione.
Un mio amico ha attivato da poco l'abbonamento internet mobile di tim (quello che funziona dalle 18 alle 8 di mattina come una flat) e devo dire che è piu' lento di quello che dichiaravano. Verso le 20 infatti in fase di download la velocita' era di appena 1kb s che diventavano 2kb s dopo 1 ora che stava a skarikare.
Nel centro Tim dov'e' stato attivato l'abbonamento avevano detto che andava a circa 5 kb s !!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.