View Full Version : Cadono i client collegati ma non cade la linea ADSL
Kaesar83
04-11-2004, 16:12
Allora ragazzi...ho un problema che mi affligge già da un pò.
Quando ho client collegati come mIRC, Emule, MSN e qualcuno risponde al telefono questi mi si disconnettono ma la connessione ADSL rimane attiva, com'è possibile?da cosa dipende?
Ho tutti i telefoni filtrati eccetto uno(a presa tripolare) che comunque non viene utilizzato mai.
I filtri che utilizzo sono quelli che danno in dotazione i diversi providers, nel mio caso infostrada!
Il Modem è un Modem/Router aethra Ethernet & USB Starbridge EU SAP anch'esso datomi in dotazione da Infostrada.
Ringraziandovi anticipatamente aspetto vostre risposte.
ciao :(
Kaesar83
04-11-2004, 18:35
UP!;)
Evidentemente si perde il sincronismo. Il collegamento non cade ma il telefono crea tante interferenze che non è possibile comunicare e quindi si perdono pacchetti. Ecco perchè i programmi si disconnetteno.
I filtri non ti filtrano praticamente nulla.
Kaesar83
05-11-2004, 08:13
Ti ringrazio dinox anche io mi ero dato una risposta del genere, credi sia proprio così?quindi mi basterebbe cambiare i filtri per migliorare il servizio!?
Kaesar83
05-11-2004, 08:23
Scusami...dimenticavo di dirti che comunque quando ho i filtri collegati e alzo la cornetta non sento disturbi(che si verificano quando hai un telefono non filtrato) quindi sembrerebbe che almeno da quel punto di vista funzionino, ciò significa qualcosa?oppure anche se ti rendono "pulita" la linea di comunicazione possono anche non svolgere correttamente il loro effetivo dovere!?
A me succede il cntrario.
Se alzo il tel filtrato sento un fruscio di fondo, ma la linea adsl non cade.
Comunque in alcuni modem la perdita di sincronismo è segnalata da lampeggiamento di spie ecc.
Kaesar83
05-11-2004, 12:02
Si...anche io sento un fruscio di fondo ma molto leggero.
Quindi tu in ultima analisi mi consigli di cambiare filtri?
quando ti si disconnette al termine della telefonata si riconnette da solo?
Puoi fare la prova a staccare tutti i telefoni ed eventuali campane.
Filtra un solo telefono e fai la prova.
Kaesar83
05-11-2004, 18:40
Non ho problemi di linea ma solo di programmi connessi che si disconnettono e basta...solitamente appena si risponde alt elefono ma la cosa non è periodica...non sempre, ma la maggior parte delle volte!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.