PDA

View Full Version : iPaq 1940 e Tv Remote

fabiosk
04-11-2004, 15:06
Ciao ragazzi..sono giorni che cerco di far funzionare questo programma con gli apparecchi che ho per casa ma nn va neanke in modalità LEARN...dice di non ricevere alcun segnale.. :confused:

Voi ci siete riusciti? altrimenti che programma mi consigliate? possibilmente con una lista abbastanza completa di dispositivi :D

viger
04-11-2004, 15:48
Sicuro di avere la Consemer Irda ?

http://www.ipaqhq.com/forums/archive/index.php/t-9310.html

La Irda normale ha 10 cm di raggio massimo con periferiche allineate e transfert di 9.600 bits.

La CIrda ha 5 metri di raggio con periferiche anche non allineate e trasferimento di 115.000 bits (chiamata consumer perke la trovi sui beni di consumo come Tv , videoregistratori ecc).

Se sull' Ipaq non hai Nevo mi sà che non hai la Consumer quindi non c'è speranza.

teod
04-11-2004, 17:27
Originariamente inviato da fabiosk
Ciao ragazzi..sono giorni che cerco di far funzionare questo programma con gli apparecchi che ho per casa ma nn va neanke in modalità LEARN...dice di non ricevere alcun segnale.. :confused:

Voi ci siete riusciti? altrimenti che programma mi consigliate? possibilmente con una lista abbastanza completa di dispositivi :D

Non è possibile, mi dispiace; attualmente non esiste un software che supporti l'irda del 1940; l'unico modo è installare una periferica irda o nello slot sd, oppure sul jack cuffie; questi apparecchi costano circa 50€.
Ciao

viger
04-11-2004, 18:00
non è che non lo supporta , penso proprio che abbia l' Irda standard .

Anche se esistesse un programma che utilizza l ' irda standard dovrebbe stare a 5-6 cm dalla tv puntando l' infrarossi perfettamente sul sensore , quindi puoi capire benissimo il perkè tali programmi non supportano Irda standard.

Purtroppo in fase di acquisto molti costruttori omettono di indicarne il tipo.

Caso eclatante l' Ipaq 4150 non ha irda consumer (ed è privo del programma Nevo che ha le funzioni di Remote Tv), mentre l' ipaq 2210 ha la CIrda che è montata anche sul 5550 ed entrambi hanno nella dotazione gia preistallata Nevo.

umberto83
04-11-2004, 18:06
[B]Caso eclatante l' Ipaq 4150 non ha irda consumer (ed è privo del programma Nevo che ha le funzioni di Remote Tv), mentre l' ipaq 2210 ha la CIrda che è montata anche sul 5550 ed entrambi hanno nella dotazione gia preistallata Nevo.

confermo per l'ipaq 2210.
inoltre anke il mio vecchio 3950 lo aveva!

fabiosk
04-11-2004, 23:24
Eppure quelle poche volte che ho provato a scambiare dati con l'iRDA con il Nokia 3650 funzionava :confused:

Possibile che il Nokia ha un Irda migliore? Ho provato programmi x tv e vanno benone.. :eek:

teod
04-11-2004, 23:30
Originariamente inviato da fabiosk
Eppure quelle poche volte che ho provato a scambiare dati con l'iRDA con il Nokia 3650 funzionava :confused:

Possibile che il Nokia ha un Irda migliore? Ho provato programmi x tv e vanno benone.. :eek:

Infatti l'irda del 1940 serve SOLO a scambiare dati... in un range di 50 cm.
Nokia monta trasmettitori ir diversi.
Ciao

fabiosk
04-11-2004, 23:34
Peccato però..mi sarei divertito un pokino..x fortuna nn è così importante.. :O

Tnx dell'aiuto raga...a buon rendere :sofico:

kpkp
05-11-2004, 07:12
Originariamente inviato da viger
mentre l' ipaq 2210 ha la CIrda che è montata anche sul 5550 ed entrambi hanno nella dotazione gia preistallata Nevo.
l'ipaq h5550 non ha Nevo
l'ipaq h5450 si

viger
05-11-2004, 10:54
Originariamente inviato da kpkp
l'ipaq h5550 non ha Nevo
l'ipaq h5450 si

pensavo che tutta la famiglia 55xx l' avesse la consumer :confused:

kpkp
05-11-2004, 11:09
Originariamente inviato da viger
pensavo che tutta la famiglia 55xx l' avesse la consumer :confused:
no, la famiglia piu vechia (5450) aveva la consumer IR ma quelli inteligentoni della HP hanno pensato benne di toglierla :muro:

viger
05-11-2004, 11:48
comunque io la trovo utile , con Nevo avevo registrato tutte le abitazioni (mia e di mio fratello).

Nella stanza da letto mio fratello ha una decine di periferiche Infrarossi (videoregistratore, lettore Dvd, Lettore CD, Televisione, Decoder, Sistema Subwoofer con telecomando, Parabola Sky, ecc), sul letto con il palmare comandi tutto :D

darkmax
05-11-2004, 14:12
che palle!! io ho un 4150.. bellissimo si.. ma poteva anche essere meglio con la CIR..:(

viger
05-11-2004, 15:07
che poi la Cirda non consuma un beneamato cavolo in energia.

Se fosse diffusa sarebbe molto utile anche per trasferimenti a corta gittata dato che si attiva solo quando gli dai l' input e non come il wifi e il BT che stanno sempre attivi anche se non trasferiscono una mazza (ma intanto ti distruggono l' autonomia :rolleyes: ).

MAGO_G
15-11-2004, 15:25
Scusate l'ignoranza.....
Ma a cosa serve Nevo?
Io ho letto che sul Ipaq 2210 c'è la possibilità di mettere tutti i telecomandi che si vogliono grazie ad un programmino.... è vero?

Grazie, ciaooooooooo

Rizlo+
18-11-2004, 09:08
Originariamente inviato da MAGO_G
Scusate l'ignoranza.....
Ma a cosa serve Nevo?
Io ho letto che sul Ipaq 2210 c'è la possibilità di mettere tutti i telecomandi che si vogliono grazie ad un programmino.... è vero?

Grazie, ciaooooooooo

Eh si NEVO serve per usare l'ipaq come telecomando universale...