PDA

View Full Version : Il PC non va più...HELP ME!!!

Roberto M.
04-11-2004, 14:51
Il PC ha funzionato benissimo anche overcloccato per mesi, poi non andava bene più così l'ho formattato...

Ho formattato a basso livello con l'utility della Seagate, ho reinstallato Windows 2000 pro, poi ho installato l'SP4 ma non ho nemmeno fatto in tempo a installare tutti i driver che il sistema operativo mi dava spesso errore senza motivo, inoltre Internet Explorer mi diceva che aveva creato un errore e mi usciva dalla pagina, e poi il PC era decisamente lento, soprattutto la connessione ADSL Alice

Allora ho riformattato a basso livello ma stavolta ho installato linux, la connessione è anche quì molto lenta, ed anche il PC in confronto a prima è lento

In BIOS è tutto a posto, ho anche smontato e rimontato tutto il PC; e tolto e rimesso la batteria, e reimpostato tutte le opzioni del BIOS correttamente
Il processore è un P4 NW 2,53*2,94 GHz 1,525V Rock Solid
Le temp sono ottime (SLK947U +TT SmartFAN 2)
La RAM è testata e ritestata (TwinMOS 60D PC2700 333*413 MHz 2.0-3-2-5 Turbo Mode 2.5V)
cmq va male anche se non overclocco nulla perciò non è quello il problema

Non capisco qual è il problema,,,sarà l'Hard DIsk? (Seagate 80GB 7200RPM Ultra-ATA/100)

lucasante
04-11-2004, 14:58
usa memtest86 e prova le ram se sono ok

ma perche' formatti a basso livello? :confused:

Roberto M.
04-11-2004, 15:11
Originariamente inviato da lucasante
usa memtest86 e prova le ram se sono ok

ma perche' formatti a basso livello? :confused:

Per favore non datemi suggerimenti inutili, non è per cattiveria ma la connessione è lentissima anche solo per aprire una pagina, perciò non fatemela aprire a vuoto...

Ho specificato nel primo post che "le RAM sono testate e ritestate", se vuoi sapere con che l'ho testate con 25 ore di Prime95 e 8 ore di memtest da DOS

Insomma posso dire con certezza che CPU e RAM non sono il problema, sono ancora rock solid, ma il PC non va

Roberto M.
04-11-2004, 17:21
:(

Roberto M.
04-11-2004, 17:24
Originariamente inviato da Roberto M.
Ho accurato che anche linux non funziona bene, infatti non mi installa nemmeno le cose...

In pratica il PC ha problemi, ma non sembrano essere CPU e RAM, allora è hard disk? L'ALI è una schifezza ma non credo possa creare di questi problemi...

Roberto M.
05-11-2004, 14:36
Ho per l'ennesima volta formattato e reinstallato tutto con windows 2000 pro SP4, la connessione funziona benissimo ed ho anche giocato qualche minuto a Doom III (giocato per modo di dire visto che la sk video non funziona più e mi da moltissimi artefatti...)
Però c'è sempre qualcosa di strano, delle volte apro la cartella "programmi" e nonostante la barra in basso mi dice "15 oggetti" è come se non ci fossere cartelle, non mi da nulla, è vuoto, nonostante ho cliccato su "visualizza file"

Insomma cos'è che non va in questo PC? RAM e CPU funzionano...

Roberto M.
05-11-2004, 14:38
Altro problema: quando clicco su un collegamento, ad esempio i sito dove devi cliccare su "download now"" non mi apre niente, non sege il link, clicco ma non succede nulla...

HELP!!!

Roberto M.
05-11-2004, 18:22
Up

Prima ho aperto il pannello di controllo e me lo ha aperto in modo stranissimo...

Roberto M.
05-11-2004, 19:07
Ho messo antivirus e firewalll, ho trovato e tolto 4 tojan...

Per ora il PC sembra funzionare bene...

Ora mi chiedo, ed aprirò una discussione apposita in web e provider, perchè quelli della Telecom mi hanno detto che Alice è una connessione sicura al 100% e non biogna preoccuparsi di virus e cose simili? Sono ca**ate allora?

Io ora li chiamo e vedo che mi dicono...

Roberto M.
05-11-2004, 19:09
cmq resta il fatto che mi sembra strano che il PC non funzionasse bene per colpa dei virus, visto che ad un certo punto avevo disinstallato completamente windows ed installato linux, che credo sia immune ai virus...