View Full Version : riutilizzare HD da 2.5"
Salve a tutti, vorrei sapere dove trovo e quanto pago un adattatore (o piccolo case) che mi permetta di usare un HD da 2.5" come esterno tramite USB?
Grazie e Mandi!
Ciao, trovi i box usb da 2.5" in qualsiasi negozio di informatica, costano mediamente sui 25€. Ti consiglio un modello su porta firewire + che usb 2.0 se hai tale porta sul pc/notebook.
Originariamente inviato da mrmic
Ciao, trovi i box usb da 2.5" in qualsiasi negozio di informatica, costano mediamente sui 25€. Ti consiglio un modello su porta firewire + che usb 2.0 se hai tale porta sul pc/notebook.
In amicizia ;) non sono d'accordo sulla scelta della Firewire.
A livello di transfer rate non ci sono grosse differenze....anzi sono praticamente identici come protocollo e fin qui nulla da dire (una varrebbe l'altra)
Per quanto riguarda la portabilità invece preferirei la USB2.
Se il disco te lo porti in giro è molto più facile trovare pc con USB2 che con firewire (tranne mobo di fascia alta e Notebook), senza poi tenere conto che, nel caso l'usb dei vari PC non fosse la 2.0, puoi sempre attaccarlo in USB1.1
Velocità 40 volte inferiore, ma un buco :D lo trovi cmq!
E' solo un parere personale. Se poi lui sul suo pc ha solo la firewire allora è tutta un'altra storia :)
Oltretutto la USB si autoalimenta mentre con la firewire serve una presa elettrica per l'alimentatore.
ho la fireware... e so bene che è una scheggia. Ma penso che cercherò un adattatore usb perchè userò quell'HD come archivio dati da portare in giro.
Voi che sapete, come sono questi case? Ingombranti intendo? Indifferente la marca? Grazie mille per i consigli :)
Se per esempio installo un programma sull'HD esterno usb, quando faccio partire tale programma l'usb farà da collo di bottiglia o è più veloce del disco come transfer rate?
Rigrazie
se hai un hd spesso 9,5 mm il box è piccolo (per darti un'idea racchiude giusto giusto l'hd stesso), l'unica cosa a cui devi fare attenzione è l'alimentazione se non sbaglio i box richiedono una porta USB da 5 volt, controlla che la tua li supporti altrimenti devi comprare anche un cavo di alimentazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.