View Full Version : Vi viene mai voglia di piangere???
binbogre
04-11-2004, 14:02
Dite la verit...dai...a volte vi viene mai la voglia di piangere??? Non per una cosa in particolare...ma un pò per tutto..in generale..???
A me spessissimo...specialmente quando ascolto delle canzoni lente...a voi capita??
pinkwolf
04-11-2004, 14:07
Ultimamente molto spesso. E' una cosa che ho imparato con fatica... intendo lasciarmi andare a piangere.
Da piccola non piangevo nemmeno per le bizze. Da adulta ricacciavo indietro qualsiasi debolezza (allora la giudicavo tale).
Quando mi capita... ancora oggi cerco di farlo in solitudine (se posso).
Mi fanno piangere le cose che non posso cambiare, il dolore che mi procurano gli altri o le sofferenze che posso causare io. L'impotenza e l'indecisione insomma... il resto delle cose le accetto meglio.
Attualmente non sono molto felice... passerà... meglio non lagnarsi.
Spesso.
Quando guardo un film che mi colpisce.
Quando sento una canzone che mi entra nell'anima.
Quando penso a lui e sento tanta nostalgia..
Quando vedo qualcosa che mi tocca particolarmente [una volta mi stavo commuovendo guardando una coppia tanto caruccia :stordita:]
Quando ripenso a dei momenti felici/brutti che mi hanno segnato.
E a volte persino senza un motivo preciso...
binbogre
04-11-2004, 14:12
Originariamente inviato da Nicky
Spesso.
Quando vedo qualcosa che mi tocca particolarmente [una volta mi stavo commuovendo guardando una coppia tanto caruccia :stordita:]
Anche io a volte piango senza un motivo preciso...mah...anche adesso avrei un pò di voglia di farlo...però cerco di non piangere...anche se una volta fatto poi ci si sente meglio
a me è capitato quando ho fatto il raduno di un forum quest'anno allo smau
in passato ho pianto solo per dolore.
Ultimamaente mi è capitato di piangere di gioia e commozione.
Di fronte ad un paesaggio, alberi, nuvole, il sole, al pensiero della possibilità di una nuova vita...
l'ultima occasione è stata la mostra di Monet: fermandomi di fronte ad alcuni quadri non ho proprio trattenuto le lacrime
pinkwolf
04-11-2004, 14:41
Originariamente inviato da Gemma
-cut-
Ultimamaente mi è capitato di piangere di gioia e commozione.
In effetti quando capita ti scalda il cuore, vero?
Una di queste volte è successa al matrimonio di una mia cara amica... con mio nipote che ruzzolava verso l'altare portando gli anelli. La cosa in se può sembrare semplice/banale... ma avevo dentro tutto un insieme di bellissime sensazioni e...
Quando ho visto la mia amica che piangeva pure lei di commozione... fontana!
mi verra da piangere a fine mese quando dovro versare un'accontino del 92% delle tasse del prossimo anno:cry: :cry: :cry:
Mi capita quando le cose vanno male. Comunque sono già diversi mesi che non capita. Da gennaio di quest'anno fino ad aprile invece ho pianto quasi tutti i giorni.
Ciao
Fenomeno85
04-11-2004, 16:22
mi verrà da piangere dato che non passerò quasi a nulla all'università :)
bo è da molto che non piango :mbe:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Han Solo
04-11-2004, 16:44
La settimana scorsa ero un po' girato male e mi sono commosso più volte studiando latino :muro: :muro: , ma non perchè non avevo più voglia di studiare (effettivamente però nn ne avevo :D ) ma perchè stavo leggendo il proemio del de rerum natura (in lingua originale :sofico: ) e mi toccava un po' troppo :)
milli1979
04-11-2004, 16:48
lo sto facendo ora
l'ho fatto ieri sera
l'ho fatto l'altro ieri
Io lunedi sono andato a trovare per la prima volta in quattro anni da quando è morto , mio nonno.
Pur avendolo sempre amato tantissimo, quando morì non versai mezza lacrima, non so perchè...tutti piangevano...men che io.
Mi sentivo in colpa.
In questi 4 anni non me la sono mai sentita di andare al cimitero.
Lunedi, insieme alla mia ragazza, ci sono andato...ero tranquillo...quando sono arrivato davanti al suo loculo (si è fatto cremare)...dopo mezz' ora di ricerca (non c' ero mai nemmeno stato al cimitero maggiore di Milano) ....quando ne ho visto l' immagine...senza neppure accorgermene...hanno cominciato a scorrermi fiumi di lacrime...un nodo in gola assurdo...un dolore fisico ! Mai successa una cosa simile...come se qualcuno avesse premuto il tasto del mio dolore per la morte di mio nonno...
E poi mi commuovo sempre quando sento cose terribili fatte a bambini, ad anziani, a persone deboli...e quando si parla di persone con handicap perchè ne ho una in famiglia e so cosa vuol dire affrontare quel tipo di problema.
Ciao, Ale
topolina79
04-11-2004, 17:02
ultimamente spesso in particolare quando penso al futuro che vedo ora incerto e faticoso:rolleyes: :rolleyes:
io invece piango quando vengono trattati male gli animali, quando vedo i cani nei canili senza acqua e in condizioni pessime...
oltre che per altri motivi..
e quando ascolto evanescence - my immortal :cry:
più che altro mi cadono i coglioni a volte...
milli1979
04-11-2004, 17:21
Originariamente inviato da Maxmel
:D ma lol
e nn piangi x il male?
lnessuno
04-11-2004, 18:18
qualche volta... raramente a dire la verità.
Originariamente inviato da Nicky
Spesso.
juninho85
04-11-2004, 19:08
Originariamente inviato da milli1979
lo sto facendo ora
l'ho fatto ieri sera
l'ho fatto l'altro ieri
perche bella?:(
Zodd_Il_nosferatu
04-11-2004, 19:36
tutti hanno bisogno di piangere... chi dice di non piangere è solo un buffone
Originariamente inviato da stefano.montema
Dite la verit...dai...a volte vi viene mai la voglia di piangere??? Non per una cosa in particolare...ma un pò per tutto..in generale..???
A me spessissimo...specialmente quando ascolto delle canzoni lente...a voi capita??
se sono depresso mi passa giocando a mafia.. direi che non piango mai :p
Scoperchiatore
04-11-2004, 20:20
Oggi stavo quasi per piangere mentre andavo a piedi all'uni. Ho visto un mendicante, con una bicicletta caricata all'inverosimile con anche una gabietta per la sua cagnetta.
Non è stata quell'immagine, che di per sè mi ha messo solo molta tristezza, ma l'idea di come una vita possa arrivare a quel punto, a farmi quasi piangere.
Ho pensato alla mia vita futura, ho immaginato che la sfiga si abbattesse su di me, e di colpo mi trovassi solo (per la morte dei miei cari), senza soldi (magari per la malattia di uno di questi) e senza lavoro, e dovessi mendicare anche io, senza avere speranza di rialzarmi e vivere, senza poter neanche imprecare perchè l'unica speranza rimastami sarebbe stato Dio.
Immaginarlo in modo reale, nei particolari, mi ha fatto piangere (mi sono trattenuto)
Quando mi è passata la tristezza, ho ringraziato per quello che ho (che è veramente troppo rispetto a troppe persone).
Se mi viene, cerco di farmela passare
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Oggi stavo quasi per piangere mentre andavo a piedi all'uni. Ho visto un mendicante, con una bicicletta caricata all'inverosimile con anche una gabietta per la sua cagnetta.
Non è stata quell'immagine, che di per sè mi ha messo solo molta tristezza, ma l'idea di come una vita possa arrivare a quel punto, a farmi quasi piangere.
Ho pensato alla mia vita futura, ho immaginato che la sfiga si abbattesse su di me, e di colpo mi trovassi solo (per la morte dei miei cari), senza soldi (magari per la malattia di uno di questi) e senza lavoro, e dovessi mendicare anche io, senza avere speranza di rialzarmi e vivere, senza poter neanche imprecare perchè l'unica speranza rimastami sarebbe stato Dio.
Immaginarlo in modo reale, nei particolari, mi ha fatto piangere (mi sono trattenuto)
Quando mi è passata la tristezza, ho ringraziato per quello che ho (che è veramente troppo rispetto a troppe persone).
Ho avuto la stessa tua identica sensazione anche io oggi in metro. C'era una signora seduta di fronte a me. Scapigliata, i capelli in parte bianchi e in parte colorati, la faccia segnata. Indossava una tuta vecchia e malandata.
Le scarpe erano color oro, tutte rotte e quasi inesistenti.
Ad un certo punto ha preso un borsellino minuscolo e guardava gli spiccioli che le erano rimasti... cercava cercava quasi nella speranza che saltasse fuori qualche monetina in piu' da qualche parte.
Li', ho pensato come sarebbe stata la mia vita se ci fossi stata io al suo posto...
Originariamente inviato da dbpass
e nn piangi x il male? quando succede sono talmente pesanti che faano due buchi per terra...
Zodd_Il_nosferatu
04-11-2004, 22:39
Originariamente inviato da LadyLag
Ho avuto la stessa tua identica sensazione anche io oggi in metro. C'era una signora seduta di fronte a me. Scapigliata, i capelli in parte bianchi e in parte colorati, la faccia segnata. Indossava una tuta vecchia e malandata.
Le scarpe erano color oro, tutte rotte e quasi inesistenti.
Ad un certo punto ha preso un borsellino minuscolo e guardava gli spiccioli che le erano rimasti... cercava cercava quasi nella speranza che saltasse fuori qualche monetina in piu' da qualche parte.
Li', ho pensato come sarebbe stata la mia vita se ci fossi stata io al suo posto...
e ovviamente poi te ne sei andata senza dargli nulla giusto?
Puccio Bastianelli
04-11-2004, 22:41
l'ultima volta che ho pianto è stato da bambino, non piango mai, non per fare il duro, ma perchè non mi viene proprio :boh:
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu
Non era li' a chiedere l'elemosina, e non mi sembrava il caso di alzarmi e darle dei soldi visto che avrebbe potuto avere anche una reazione contraria rispetto a quella desiderata.
Ma a prescindere da tutto, non l'avrei fatto comunque. Una di queste ragioni, ma non l'unica, è che il portafogli in metro per regola, non lo si esce per nessun motivo.
Scoperchiatore
04-11-2004, 22:46
Una volta è capitato che dessi 5 euro a un barbone dopo pensieri simili, ma non è una monetina che risolve le cose, ci vorrebbe un aiuto decisamente meggiore. Ma il coraggio di prendere una persona e metterla in casa, dandole una possibilità, non è facile da trovare.
Zodd_Il_nosferatu
04-11-2004, 22:48
Una volta è capitato che dessi 5 euro a un barbone dopo pensieri simili, ma non è una monetina che risolve le cose, ci vorrebbe un aiuto decisamente meggiore. Ma il coraggio di prendere una persona e metterla in casa, dandole una possibilità, non è facile da trovare. ho capito che nn basta ma cmq è sempre un MINIMO aiuto... li si da del cibo almeno
:rolleyes:
se vi stanno tanto a cuore nn bastano belle parole
ho capito che nn basta ma cmq è sempre un MINIMO aiuto... li si da del cibo almeno
Dare del cibo è una cosa che ho fatto.. ma in ogni caso ho solo espresso una mia impressione su una situazione vista oggi. Dico solo cio' che penso.. dire belle parole non è il mio sport.
Scoperchiatore
04-11-2004, 22:53
ho capito che nn basta ma cmq è sempre un MINIMO aiuto... li si da del cibo almeno
Grazie dell'informazione, se non mi avessi illuminato non avrei mai compreso questa difficilissima verità. Ti preferivo in versione Hanamichi, eri decisamente meno provocatorio.
Rispondendoti, posso dire che ho fatto volontariato saltuariamente, e che vorrei segnarmi in modo fisso, ma purtroppo gli impegni sono tanti. Più vado avanti e più questa convinzione si rafforza, spero che si traduca in un impegno concreto.
Zodd_Il_nosferatu
04-11-2004, 22:55
Grazie dell'informazione, se non mi avessi illuminato non avrei mai compreso questa difficilissima verità. Ti preferivo in versione Hanamichi, eri decisamente meno provocatorio.
Rispondendoti, posso dire che ho fatto volontariato saltuariamente, e che vorrei segnarmi in modo fisso, ma purtroppo gli impegni sono tanti. Più vado avanti e più questa convinzione si rafforza, spero che si traduca in un impegno concreto.
io non sto provocando nessuno bello mio :D
sto solo dicendo che un aiuto si può dare anche se minimo :D
Scoperchiatore
04-11-2004, 22:57
io non sto provocando nessuno bello mio :D
sto solo dicendo che un aiuto si può dare anche se minimo :D
Non è solo per questo thread.
Io ti rispondo che un aiuto minimo lo do', non sempre, ma alcune volte si. E comunque mi sento di non fare abbastanza.
Si parlava di cosa ci fa piangere. A me farebbe piangere l'impotenza di stare al posto di quelle persone e non avere mezzi per risalire.
Cabum!!!
04-11-2004, 22:58
Si... mi capita... l'ultima volta è stato ieri mattina quando l'america ha riconfermato il suo squallore... :rolleyes:
Non è solo per questo thread.
Io ti rispondo che un aiuto minimo lo do', non sempre, ma alcune volte si. E comunque mi sento di non fare abbastanza.
Si parlava di cosa ci fa piangere. A me farebbe piangere l'impotenza di stare al posto di quelle persone e non avere mezzi per risalire. ma è per quello? Cioè se non pensi a te al loro posto non ti dispiace? Insomma detta cosi mi sembra compassione per te stesso più che reale preocupazione per gli altri... Cioè se piangi perchè ti compatisci non mi sembra bello però...
Cabum!!!
04-11-2004, 23:07
il pianto scaturisce da uno stato d'animo intimo e personale... cosa mi stimola il pianto non importa... cosa stimola il mio stato d'animo... questo è importante.
Scoperchiatore
04-11-2004, 23:09
ma è per quello? Cioè se non pensi a te al loro posto non ti dispiace? Insomma detta cosi mi sembra compassione per te stesso più che reale preocupazione per gli altri... Cioè se piangi perchè ti compatisci non mi sembra bello però...
Ma no, volevo solo sviare il discorso per non continuare a litigare, mai che se possa fà una manovra diversiva senza passare inosservati :D
La tristezza e la voglia di aiutarli li provo appena li vedo, mi piacerebbe fare qualcosa per dare una mano a queste persone non per pulirmi la coscienza, ma per aiutare e basta. Solo che, boh, mi manca la "forza" di fare il passo decisivo e iscrivermi a qualche associazione di volontariato.
Originariamente inviato da Cabum!!!
il pianto scaturisce da uno stato d'animo intimo e personale... cosa mi stimola il pianto non importa... cosa stimola il mio stato d'animo... questo è importante. ma ti importa o non ti importa?
No, perchè hai detto che il pianto scaturisce (= è causato) da uno stato d'animo e hai anche detto che non ti importa che cosa stimola il pianto ( cioè sarebbe lo stato d'animo, hai detto ) e poi di nuovo che ti importa dello stato d'animo.
Ma no, volevo solo sviare il discorso per non continuare a litigare, mai che se possa fà una manovra diversiva senza passare inosservati :D
macchè quando c'è lite non te la devi mica svignare... Resta e combatti...
:D
hikari84
04-11-2004, 23:28
:huh:
Cabum!!!
04-11-2004, 23:47
ma ti importa o non ti importa?
No, perchè hai detto che il pianto scaturisce (= è causato) da uno stato d'animo e hai anche detto che non ti importa che cosa stimola il pianto ( cioè sarebbe lo stato d'animo, hai detto ) e poi di nuovo che ti importa dello stato d'animo.
se te lo spiegassi in altri termini il concetto non potrebbe essere più chiaro...
take your time... ;)
Originariamente inviato da Cabum!!!
se te lo spiegassi in altri termini il concetto non potrebbe essere più chiaro...
take your time... ;) Forse chiaro no ma logico di sicuro si. A meno che uno non sia un guru e allora gli è concesso anche essere illogico.:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.