View Full Version : KIT CHE STORCE
Salve ragazzi:
ieri sono tornato a casa dopo una ventina di giorni che stavo fuori dalla mia città e riaccendendo il pc ho messo su un mp3 e improvvisamente le mi casse (kit 4.1 creative) inizia a storcere soprattutto le casse laterali,tranne il sub che suonava bene, allora a questo punto ho disinstallato i driver e risnstallati ma nulla ho roccato i fili dietro il sub e le casse frontali nn si sentivano piu mentre le laterali si, cosi mi è venuto in mente un piccolo dubbio e cioè che qualche connettore o tutti avevano preso dell'ossido nei contatti.
Smontai tutti i fili da dietro il sub li ho puliti bene ho soffiato dentro gli attacchi e li ho rimessi, ho fatto la stessa cosa anche con la mia scheda audio (audigy), lo tolta da PCI lo pulita bene ho soffiato dentro gli attacchi speaker e lo rimontata.
Accendo il pc metto un mp3 e magicamente tutto funziona bene.
Io ora mi domando:
cosa poteva essere?
polvere?
ossido?
mi prendevano per il culo?
Sapete togliermi questa mia curiosità?
Grazie 1000 a presto!
:confused: :rolleyes:
Le prime due che hai detto, nn placcano oro i cavi per bellezza;)
adsasdhaasddeasdd
05-11-2004, 00:46
o dio e se stacco la spina del pc e tutto nn accade sta pippa??
Topomoto
05-11-2004, 09:21
Mah, certo che in 20 giorni mi pare improbabile che si sia ossidato qualcosa. Propendo per qualche falso contatto, risolto appunto con smontaggio + rimontaggio del tutto;)
Originariamente inviato da PhantomReloaded
o dio e se stacco la spina del pc e tutto nn accade sta pippa??
Ovvero?:confused:
adsasdhaasddeasdd
05-11-2004, 20:14
se levo l'elettricità nn succede sta cosa??
se levo l'elettricità nn succede sta cosa??
Seccede lo stesso;)
adsasdhaasddeasdd
05-11-2004, 20:21
Originariamente inviato da sacd
Seccede lo stesso;)
oh no e allora cosa posso fare?!?!?
oh no e allora cosa posso fare?!?!?
Sono le connessioni jack che fanno pietà come attacco, se ci hai spruzzato dentro dell'antiossidante per un pò sei a posto
adsasdhaasddeasdd
05-11-2004, 20:25
io nn ce ho spruzzato! come si spruzzeggia???
io nn ce ho spruzzato! come si spruzzeggia???
Dove si inseriscono i jack
adsasdhaasddeasdd
05-11-2004, 21:05
Dove si inseriscono i jack
marke di prodotti buoni che nn smerdino!?
marke di prodotti buoni che nn smerdino!?
Vai in un negozio di elettronica e fatti dare uno spray per contatti elettrici, come quello da spruzzare dentro i vecchi potenziomentri a carbone per far si che nn gracchiano con la polvere.
E' una bomboletta piccola con cannuccia.
NE BASTA POCO
adsasdhaasddeasdd
05-11-2004, 21:25
Vai in un negozio di elettronica e fatti dare uno spray per contatti elettrici, come quello da spruzzare dentro i vecchi potenziomentri a carbone per far si che nn gracchiano con la polvere.
E' una bomboletta piccola con cannuccia.
NE BASTA POCO
ho paura d fott***mi tutte le line out della mia audigy con prodotti liquidi...
ho paura d fott***mi tutte le line out della mia audigy con prodotti liquidi...
NN sono corrosivi;)
adsasdhaasddeasdd
05-11-2004, 21:31
NN sono corrosivi;)
l'ossidazione potrebbe ar cioccare tutto!??!?
ma che roba è??? qialche foto di kasi gravi?!?!
l'ossidazione potrebbe ar cioccare tutto!??!?
ma che roba è??? qialche foto di kasi gravi?!?!
NN pensare ad ossidazione come la ruggine, basta anche il sudore delle mani che appoggi sui contatti che con l'andare del tempo fa una patina quasi invisibile che impedisce il contatto
adsasdhaasddeasdd
05-11-2004, 21:36
ah ok ma i prodotti ke mi dici ke sn spruzzini alla fine si asciugano nn è ke fanno effetto grasso dentro la femmina vero!?
ah ok ma i prodotti ke mi dici ke sn spruzzini alla fine si asciugano nn è ke fanno effetto grasso dentro la femmina vero!?
Fi quando nn hai problemi è inutile che li usi, cmq nn ingrassano al massimo con uno straccetto togli il di più
adsasdhaasddeasdd
05-11-2004, 21:47
ah ok!
adsasdhaasddeasdd
05-11-2004, 21:47
t rendi conto che sta pagina l'abbiamo ridotta a chat? quanto siamo dementi!? :sofico: :sofico:
:D
t rendi conto che sta pagina l'abbiamo ridotta a chat? quanto siamo dementi!? :sofico: :sofico:
:D
Se fai una ricerca c'è una discussione anche peggio con un'altro utente:D
adsasdhaasddeasdd
05-11-2004, 21:53
:sofico: :sofico: :sofico:
adsasdhaasddeasdd
06-11-2004, 12:34
siete pesanti forte in sto forum....
il 90% delle mi8e parolacce es: ca22o venivano scritte prorpio in modo appena leggibile su...
capisco che voi vogliate che la situazione nn degeneri in un forum = a quello di bastardidentro ma adesso mi state trainando il belino con cinghie di acciaio...
!! :D :D
Avevo scritto un PVT, perché la cosa rimanesse tra di noi... ma evidentemente non hai letto neanche questa parte del regolamento. Come detto nel PVT, non tollererò altre sparate (e dopo questa uscita pubblica ancora meno). Alla prossima scatta la sospensione.
Ora chiudo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.