PDA

View Full Version : aiuto x tema [ x domani]

lucas86mj23
04-11-2004, 13:53
'ngiorno raga!!
mi aiutereste a "allungare il mio tema" ? :D

la traccia dice :
< l'influenza dell'informatica nel mondo del lavoro e nella vita quotidiana >

piò o meno io ho scritto:

Oggigiorno viviamo in un mondo in continua evoluzione e cambiamento.
Questo è dovuto soprattutto ai grandi passi che scienza e tecnologia compiono sempre + spesso.
In particolare un forte contributo a questi cambiamenti è dato dall'informatica che sta influenzando sempre più settori.
Un nome su tutti : Internet. Ha meno di 10 anni di vita ma è diventato tuttoggi uno strumento indispesabile in molti campi , quali la comunicazione e il lavoro.
La quantità di siti Internet è in continuo aumento , il numero di persone che effettuano acquisti on-line è sempre maggiore ; d'altra parte è in diminuzione il lavore delle poste dato il largo impiego di posta elettronica.
Insomma Internet ha avuto una diffusione su larga scala ed è entrato nelle case di molte persone. E non solo.
Anche in molte aziende , le quali attualmente ne potrebbero fare difficilmente a meno.
E' sfruttato per contatti con clienti , videoconversazioni con soci e fornitore e per l'offerta di servizi e la vendita on.line di beni.

ecco ... in 2h oggi ho scritto questo .. :D ... nn sono d molte parole nei temi ... ke potrei aggiungere?
anke solamente qualke spunto ... :D
grazie 1000 !!! :)

Guren
04-11-2004, 14:43
ma da quando si sanno in anticipo i titoli dei temi da svolgere in classe :confused::confused:

e cmq se in 2gg tutto quello che sei riuscito a scrivere è quello che hai postato... spero che un 4 in italiano non te lo levi nessuno se proprio devo essere sincero :mc: :mc: (più che un tema sembra un sms o una raccolta di pensierini delle elementari... )

lucas86mj23
04-11-2004, 14:51
:Prrr:

va ke quello lò scritto oggi in 2h = 2 ore

kmq nn è ke sappiamo i titoli prima .. è ke lò finiamo domani

Guren
04-11-2004, 14:57
si scusami ho letto distrattamente (in ogni caso 2 ore per partorire 4 frasi piene di banalità...)

riformulo la domanda: ma da quando i temi si fanno in due giorni diversi :confused::confused::confused:

lucas86mj23
04-11-2004, 14:58
Originariamente inviato da Guren
si scusami ho letto distrattamente (in ogni caso 2 ore per partorire 4 frasi piene di banalità...)

riformulo la domanda: ma da quando i temi si fanno in due giorni diversi :confused::confused::confused:
è ke oggi lo abbiamo fatto e domani dovremmo ricopiarlo in bella ... :strordita:

BeBrA
04-11-2004, 14:59
Originariamente inviato da lucas86mj23
:Prrr:

va ke quello lò scritto oggi in 2h = 2 ore

kmq nn è ke sappiamo i titoli prima .. è ke lò finiamo domani

Non è molto quello che hai scritto e ci sono anche imprecisioni: internet non ha meno di dieci anni...

Baoliano
04-11-2004, 15:04
Potresti sviluppare concetti riguardanti la nuova socializzazione telematica, basata non più sul contatto fisico o visivo, ma telematico... persone che cambiano di personalità cambiando nick-name.... amicizie che sarebbero state quantomeno improbabili, un tempo, tra valdostani e siculi..... una quantità enorme di informazioni alla portata di tutti ed una incapacità disarmante (in tantissimi casi) di farne un uso decente (internet)....

Puoi parlare anche di come il processo di informatizzazione abbia resettato le capacità linguistiche delle nuove generazioni che usano solo la lettera "K" (sarà una neo-lingua?? si... ma che schifo!!!)....
:D :D :D

Ed infine... come non citare Gianni!!!!! Il profumo del tema...
Gianni!!! vedo temi che si scrivono da solo aprendo un 3d sul forum di HWUpgrade!!!! Gianni!!!! E' il profumo del mostro selvatico!!!!!! :D :D :D

ally
04-11-2004, 16:20
Originariamente inviato da Baoliano
Potresti sviluppare concetti riguardanti la nuova socializzazione telematica, basata non più sul contatto fisico o visivo, ma telematico... persone che cambiano di personalità cambiando nick-name.... amicizie che sarebbero state quantomeno improbabili, un tempo, tra valdostani e siculi..... una quantità enorme di informazioni alla portata di tutti ed una incapacità disarmante (in tantissimi casi) di farne un uso decente (internet)....

Puoi parlare anche di come il processo di informatizzazione abbia resettato le capacità linguistiche delle nuove generazioni che usano solo la lettera "K" (sarà una neo-lingua?? si... ma che schifo!!!)....
:D :D :D

Ed infine... come non citare Gianni!!!!! Il profumo del tema...
Gianni!!! vedo temi che si scrivono da solo aprendo un 3d sul forum di HWUpgrade!!!! Gianni!!!! E' il profumo del mostro selvatico!!!!!! :D :D :D

...e di come nell'era della comunicazione nn sappiamo piu' comunicare...nn siamo nemmeno piu' in grado di svolgere un tema...addirittura su un argomento da noi molto conosciuto come appunto l'informatica...

Baoliano
04-11-2004, 16:26
Originariamente inviato da ally
...e di come nell'era della comunicazione nn sappiamo piu' comunicare...nn siamo nemmeno piu' in grado di svolgere un tema...addirittura su un argomento da noi molto conosciuto come appunto l'informatica...

Hai centrato il nocciolo del problema...... ;)