PDA

View Full Version : sito mozilla ma che succede ???

gilthas
04-11-2004, 14:07
non so se la cosa è normale ma io vedo sta cosa ora

SITO MOZILLA.ORG (http://gilthas.altervista.org/mozillaweb.jpg)

cprintf
04-11-2004, 14:35
Credo che sia una vulnerabilità dell'exploder che permette ad un sito di visualizzare un indirizzo diverso.

Ti consiglio di scrivere a mano "www.mozilla.org" nella barra dell'indirizzo...e poi di scaricarti il FireFox!

gilthas
04-11-2004, 14:36
Originariamente inviato da cprintf
Ma l'indirizzo lo hai impostato tu a mano o sei arrivato lì da un link in un sito?
l'ho scritto a manina......

Leron
04-11-2004, 14:38
forse sono problemi di dns

prova qui http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/

l'ftp ti va?

cprintf
04-11-2004, 14:39
Allora ti consiglio WindowsUpdate prima di tutto.

Poi ti consiglio una buona scansione con un antivirus.

gilthas
04-11-2004, 14:40
Originariamente inviato da Leron
forse sono problemi di dns

prova qui http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/

l'ftp ti va?
mi dà questo

Forbidden

You don't have permission to access /pub/mozilla.org/firefox/releases/ on this server.

gilthas
04-11-2004, 14:41
Allora ti consiglio WindowsUpdate prima di tutto.

Poi ti consiglio una buona scansione con un antivirus.
non ho virus non dipende da quello....

gilthas
04-11-2004, 14:42
cmq per la cronaca sto utilizzando una lan aziendale dietro proxy server

cprintf
04-11-2004, 14:48
Hai provato a vedere se da qualche altra postazione nella lan aziendale si vede il sito in modo corretto?

Non vorrei che ci fossero filtri o altro nel gateaway.

gilthas
04-11-2004, 14:52
Hai provato a vedere se da qualche altra postazione nella lan aziendale si vede il sito in modo corretto?

Non vorrei che ci fossero filtri o altro nel gateaway.
ho provato su altri 2 pc..stessa cosa........

cprintf
04-11-2004, 15:10
Prova a chiedere a chi si occupa del server se ha messo qualche filtro.

A proposito: prova a mettere 207.126.111.202 nella barra dell'indirizzo. E' indirizzo IP di mozilla.

cprintf
04-11-2004, 15:12
Altra cosa...hai un browser alternativo? Mi incuriosisce, infatti, che ti devii in un classico sito "spam"...

Un'ultima prova per vedere se è il browser: apri una finestra col prompt dei comandi (scheramta nera con il c:\) e digita "PING WWW.MOZILLA.ORG". E dimmi cosa ti appare.

gilthas
04-11-2004, 15:13
Altra cosa...hai un browser alternativo? Mi incuriosisce, infatti, che ti devii in un classico sito "spam"...
uso sia firefox che IE ...... ovviamente molti pc qui escono con un solo ip ...stile fastweb....

gilthas
04-11-2004, 15:15
Prova a chiedere a chi si occupa del server se ha messo qualche filtro.

A proposito: prova a mettere 207.126.111.202 nella barra dell'indirizzo. E' indirizzo IP di mozilla.
così funge..... purtroppo da qui i ping non li posso fare per risolvere l'ip del sito, infatti l'altra volta avevo lo stesso problema con un sito....da casa ho trovato l'ip ed utilizzato dal lavoro..dopo un po il dns rifunzionava...

cprintf
04-11-2004, 15:18
Magari prova a segnalare la cosa al vostro provider, credo che non possiate fare molto altro...

Leron
04-11-2004, 15:20
Originariamente inviato da gilthas
così funge..... purtroppo da qui i ping non li posso fare per risolvere l'ip del sito, infatti l'altra volta avevo lo stesso problema con un sito....da casa ho trovato l'ip ed utilizzato dal lavoro..dopo un po il dns rifunzionava...
cvd, un problema di dns

*ReSta*
04-11-2004, 21:24
Credo che sia una vulnerabilità dell'exploder che permette ad un sito di visualizzare un indirizzo diverso.

Ti consiglio di scrivere a mano "www.mozilla.org" nella barra dell'indirizzo...e poi di scaricarti il FireFox!

prima di dare la colpa a explorer come al solito, pensa prima ai dns :rolleyes:

gilthas
05-11-2004, 08:08
Problema risolto ...i DNS sono tornati a "posto" !!