PDA

View Full Version : HD sata e recupero dei dati


Furla
04-11-2004, 13:41
il mio problema è il seguente: ho un hd sata da 80 GB in cui avevo installato l'OS (Win2k). di solito l'avvio è composto di varie fasi, la prima con una schermata nera e una barra di avanzamento bianca (e sotto una scritto che dice di premere F8 per la risoluzione dei problemi), e poi una schermata con sfondo chiaro il logo di win2k e una barra di avanzamento blu. l'altro giorno, quando questa barra di avanzamento blu è arrivata in fondo, mi è apparsa una schermata blu che mi diceva: INACCESSIBLE BOOT DEVICE. da quel momento non riesco più ad aprire windows, ho provato anche ad entrare in modalità provviasoria e a sostituire il cavo sata, ma nulla da fare. probabilmente si è corrotto un file importante per il caricamento dell'OS (magari per colpa di qualche virus :rolleyes: ).

mi sono così fatto prestare un HD vuoto da 80 GB, per copiarvi i dati e i files importanti, ma questo è IDE, e una volta installatovi l'OS (sempre win2k) non "vede" l'altro hd... e ho paura che questo sia dovuto al fatto che l'altro hard disk sia sata.

come faccio a prendere i dati dall'hd sata?

grazie

Furla
04-11-2004, 14:05
ok sono riuscito a risolvere il problema aggirandolo, ma sono cmq curioso di sapere come avrei dovuto fare per vedere un HD sata da un OS installato su un HD IDE...