PDA

View Full Version : [W2k] Non legge i cd e i floppy

LJT
04-11-2004, 12:22
Salve a tutti, mi si è presentato uno strano problema. Ho un Pc che non mi legge i cd e i floppy da windows 2k, mentrese avvio da dos le periferiche vanno regolarmente.
Ho verificato i flat, ho smontato i 2 cd (lettore e masterizzatori) e li ho provati in un pc differenti e sono ok. Ho sostituito il floppy con uno nuovo, ma il risultato rimane invariato: niente non funziona.
A questo punto non rimane che il formattone finale, :cry: ma volevo (come al solito) evitarlo.
Logicamente a w2k mi loggo come Administrator. Non è che per caso esiste la possibilità di bloccare l'accesso a queste perifericge sulle restrizioni del S.O. :confused: :muro:
Grazie e ciao

MM
04-11-2004, 12:42
Hai provato a disinstallare il canale EIDE e riavviare?

LJT
04-11-2004, 13:37
Originariamente inviato da MM
Hai provato a disinstallare il canale EIDE e riavviare?

Si e non solo: Ho provato anche a disinstallare le unita DVD e CD da gestione computer, ma niente. Le reinstalla correttamente ma continuano a non funzionare.

LJT
08-11-2004, 11:21
Fortunatamente sono riuscito a scoprire l'inghippo risparmiandomi il formattone finale.
Era stato installato male il programma di Nero Burn Right che permette di usare il masterizzatore senza essere amministratori. Una volta disinstallato, il lettore cd il masterizzatore e il floppy hanno ricominciato a rifunzionare correttamente.
Ha chi interessasse il programma sopramenzionato lo può ritrovare al seguente indirizzo:
http://www.nero.com/en/Nero_BurnRights.html

Ciao ciao