View Full Version : Stampa univoca.
red_ka.it
04-11-2004, 12:51
Ciao raga ho appena letto ques'articolo (http://punto-informatico.it/p.asp?i=50286) e sono rimasto sconcertato, magari qualcuno saprà già sta cosa ma io davvero non la sapevo, possibile che non siamo anonimi e liberi nemmeno stampando "abc" su un foglio??? :mad:
anonimi e liberi con l'elettronica? il telefonino fa sapere ogni manciata di minuti dove ti trovi, tutte le tessere magnetiche lasciano tracce, sanno i viaggi che hai fatto, in quali locali sei stato, le tue capacità di spesa, che cosa ti piace da mangiare e quanti preservativi compri, poi c'è internet, e non ne parlo neanche, e i listati del telefono di casa, e le cartelle mediche su pc, ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.
(il tutto vale anche x me, ovvio :) )
manca solo il pos alle battone di strada :D
però, alla fine, ha ragione quel tecnico che ha spiegato molto compiutamente la cosa ed il suo principale perché:
prendiamo (prendete) un po' d'acido e cancelliamoci (cancellatevi) le impronte digitali!
ciao
edit: forse questa discussione è più adatta (leggi + successo :D ) x O.T./attualità; magari chiedi lo spostamento al moderatore
red_ka.it
05-11-2004, 20:28
Vabbè il telefonino al max ti indica un raggio di km nel quale potresti trovarti(approssimazione dovuta al fatto che ti trovi o meno sotto un dato ripetitore) ma cmq è una piccola cosa, forse hai ragione tu ma dai xò.. posso pure capire che può servire magari(come spiegato) x pescare eventuali falsari ma dircelo prima no eh??? Oltretutto se magari sono un anarchico e metto in giro qualcosa contro il Berlusca mi vengono a prendere fino a casa??? Al di la di tutto non è libertà questa, e il brutto è che si preoccupano solo che non l'abbiano mai detto prima e non della reale restrizione di libertà e privacy di st'altra trovata.
@ chi mi controlla: sabato ho comprato un pacchetto di profilattici easy-on e mi son venuti 10€, calate i prezziiiiiiiiiiiiii :sofico:
ciao
non è x il raggio di un km, e che sanno se ho fatto una "scappata" a bologna invece che a roma o dove vuoi...
sulla libertà di fare reati non sono così d'accordo...
il "rintracciare" con quel sistema ha un costo notevole, quindi non viene usato x cose futili...
e non so se l'identificazione la debbono fare sempre in Giappone...
io non l'ho mai visto usare ne saputo dell'uso, quel tecnico parla di una volta in 10 anni, se fosse così è davvero troppo poco
non l'hanno mai detto, questo è vero, anche se nel settore è una cosa conosciuta da molti anni, ma alla fine come semplice cittadino non me ne preoccupo più di tanto
e comunque il controllo, con tutti i dati elettronici e la possibilità di incrociarli, è ogni giorno più stringente...
sull'ultima tua richiesta sono d'accordo al 101%!! :D
red_ka.it
05-11-2004, 21:23
Originariamente inviato da essegi
....sulla libertà di fare reati non sono così d'accordo...
Ma io non ho detto questo xò :D
sull'ultima tua richiesta sono d'accordo al 101%!! :D
Qua penso che saranno in tanti ad associarsi. :)
Originariamente inviato da essegi
però, alla fine, ha ragione quel tecnico che ha spiegato molto compiutamente la cosa ed il suo principale perché:
prendiamo (prendete) un po' d'acido e cancelliamoci (cancellatevi) le impronte digitali!
comincia tu che io ti seguo :D
Cmq basta un po' di silicone
:D :D
ehi ehi, leggi bene fra le parentesi! :D
seriamente, che ne pensi di far "traslare" (o riproporre nuovo) questo 3D in O.T., attualità penso?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.