View Full Version : PALMARE + GPS. HELP!?!
adobemar
04-11-2004, 11:22
Ciao a tutti, il quesito è il seguente:
dovrei partire per Londra e vorrei acquistare un palmare da usare anche come GPS, qualcuno sa consigliarmi? Che autonomia e che affidabilità anno?
GRAZIE A TUTTI. :D
R|kHunter
04-11-2004, 12:03
Non prendertela, non ce l'ho con te ma sarebbe il caso che ti facessi un bel SEARCH!!! Ci devono essere tipo almeno una 40 ina di thread aperti sull'argomento, troverai valanghe di informazioni.
Siamo un po' stufi di ripetere mille volte le stesse risposte alle stesse domande!
adobemar
04-11-2004, 12:09
Sicuramente è come dici tu ma io sono a pane e acqua sull'argomento, ho provato a cercare ma ci capisco poco avrei bisogno di qualcuno che mi guidasse all'acquisto cmq grazie lo stesso
vulcanik
04-11-2004, 16:39
beh dato che sei a pane e acqua ti do qualche briciola. Se lo userai anche x passeggiare pensa ad un PDA con GPS integrato, altrimenti se vuoi un palmare con GPS anche esterno contattami, ne vendo uno ;)
E poi direi...affidabilità...beh siamo li, evita di farli cadere e spera di non avere l'esemplare sfigato ogni milione. A parte gli scherzi sull'affidabilità...beh nn si tratta di auto qui. Non c'è nulla di meccanico e se qualcosa si rompe è solo che si doveva rompere e in tal caso di solito c'è la garanzia.
Autonomia? bel dilemma, ormai un Pocket PC può arrivare a farti 7/8 continue...ma se usi il GPS anche meno della metà. Forse con i Palm OS si è ancora leggermente in vantaggio (in generale questo) ma i tempi in cui un palmare Palm OS durava 8 giorni (come il Treo 90) sono finiti. Io uso di tanto in tanto un Tungsten T e mi fa 3 gg tranquilli, mai meno di 2 usandolo anche come mp3 player..ma i T3 ultimi mi sa che mangiano parecchio di più.
Come riferimento sappi che se vuoi vederti un film sul palmare in entrambi i casi il migliore Palm e il migliore Pocket PC...ti faranno vedere solo il primo capitolo della saga del signore degli anelli. Gli altri 2 li vedrai dopo la carica della batteria. Un T3 però (quindi Palm) l'episodio te lo fa finire... :p
tailazoom
04-11-2004, 16:45
Se vuoi usarlo a piedi tieni presente che
1) In piena luce le mappe sul palmare diventano invisibili
2) Tra gli edifici i satelliti diventano invisibili
Questo è quanto ho imparato a mie spese
Originariamente inviato da tailazoom
Se vuoi usarlo a piedi tieni presente che
1) In piena luce le mappe sul palmare diventano invisibili
Vero, anche se a piedi la visibilità del display non è fondamentale.
Originariamente inviato da tailazoom
2) Tra gli edifici i satelliti diventano invisibili
Questo è quanto ho imparato a mie spese
Questo non è vero, o perlomeno nelle città con strade non troppo strette, a Venezia funziona solo nelle piazze.
vulcanik
05-11-2004, 07:35
1) E' vero ma invisibili è dire troppo. Si vede quel che serve e tanto basta. Non ci puoi ved un film...:)
2) Concordo, le antenne dei ricevitori senza antenne esterne sono ancora insufficienti, c'è poco da fare.
tailazoom
05-11-2004, 11:14
Io preferisco aspettarmi di meno e trovare di più.
Per la caccia dei satelliti a piedi c'è da aggiungere che dovresti optare per un gps xt (extra sensibile) che al momento funziona ottimizzato in base alla velocità:
impreciso (sballa anche 100 metri) a piedi e funzionale in auto, o impreciso in auto (segnala curve in ritardo) e funzionale a piedi.
Malgrado le controindicazioni che ho elencato sono un felice possessore di un fortuna clip-on
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.