PDA

View Full Version : Consiglio configurazione Pc!!!

Vespalonga76
04-11-2004, 11:02
Ciao a tutti, una mia amica vuole acquistare un pc per uso ufficio, ma dal momento che usufruirà di una legge che gli rimborserà il 60% vorrebbe un pc buono......

Che configurazione scegliere; Scheda madre, scheda video, processore, ram........ consigliatemi grazie??
Monitor lcd??

Grazie a tutti per l eventuale consiglio:)

Vespalonga!!!!

Vespalonga76
04-11-2004, 19:20
Up

Nessuno che mi sa dare una configurazione ottimale!!!!!!!!!!!

dai andiamo...........

:):):)

comodino
04-11-2004, 22:42
dipende dal budget che ha....

io ne sparo una per uso SOLO ufficio, economica ma discreta come prestazioni:

amd sempron 2800
abit nf7 -s rev. 2.0
512mb corsair value
ati radeon 9600
e monitor sicuramente lcd per riposare gli occhi (nn mi intendo di monitor, quindi nn so che marca consigliare, sorry :rolleyes: )

ti4600
05-11-2004, 00:48
per un pc da ufficio e visto che ti rimborsano il 60 % vai su intel

Asus P5DG1 I915P P4 fsb800 Pci-Ex Glan €143,00
---------------------------------------------------------------------------------
Processori Supportati: Socket LGA775 Intel Pentium e Celeron fino a 3,6GHz
Chipset: I915P + ICH6R
Front Side Bus Processore: 800/533/400 MHz
Tipo di Memoria: 4 Slot, Max 4Gb, DDR400/333/266 184Pin, Dual Channel, PC3200/PC2700/PC2100
Slot di Espansione I/O interni: 1 x PCI-EXPRESS 16x(video) - 3 x PCI slots - 3 x PCI-EXPRESS
Controller HDD on board: 1 x ATA 100 - 2 x ATA 133 Con Raid(0,1,0+1) - 4 x Serial ATA Con Raid(0,1)

Estensione Audio: RealTech ALC con 8 canali e uscita S/PDIF
Tecnologie Integrate: AI NET2, AI NOS, AI Proactive, AI Overclocking, AI Bios, ASUS Hyper-Path , Intel Hyper-Threading
Add On: Gigabit Lan Pci-Express + ASUS AI
-----------------------------------------------------------------------------------

INTEL P4 520 2.8GHZ 800 1MB 775 BOX €175,00

------------------------------------------------------------------------------------

Corsair DR-400 Kit 2*256Mb Value Select €108,40 X2
------------------------------------------------------------------------------------

ATI Sapphire X600Pro 128Mb 128bit Dvi Tv-Out Pci-Ex €123,50

se hai spazio prendi un monitor CRT (non ce storia con i monitor LCD) cmq cosi ti viene fuori un bel pc aggiornabile nel futuro e poi per la produttivita e' meglio intel e cmq ci riesci pure a giocare che non guasta mai
;)

Vespalonga76
05-11-2004, 08:53
Si anche io pensavo ad una piattaforma Intel...

Scheda madre: Asus P4P800 Deluxe
CPU: pentium 4 2.8 oppure 3.0
Banco di ram ddr 512 possibilmente: Kingston Value
Hard disk 7200 Rpm matrox o ibm udma-133 120Gb......
Scheda video non ho proprio idea visto che massimo giochera a solitario..............

Verra' principalmente utilizzato per fatturazione e non so che altro visto che e' un centro estetico, lei non lo sa nemmeno accendere:):):)ma visto che il 60% e' rimborsabile pensavo di fargli avere un qualcosa di buono aggiornabile anche dopo............

Ma sei sicuro che si chiami Asus P5DG1 e non:

P5gd1 ????????

http://www.asus.it/products/mb/socket775/p5gd1/overview.htm#

Le nuove schede hannio abbandonato l AGP???

Ciao e grazie per il momento............

comodino
05-11-2004, 10:13
Originariamente inviato da ti4600
se hai spazio prendi un monitor CRT (non ce storia con i monitor LCD) cmq cosi ti viene fuori un bel pc aggiornabile nel futuro e poi per la produttivita e' meglio intel e cmq ci riesci pure a giocare che non guasta mai
;)

per quanto riguarda intel mi sta bene, io ho consigliato amd perchè con intel non ho a che fare da parecchio e non conosco troppo...;)
per un pc da ufficio direi invece che i monitor lcd è fondamentale.
qui bisogna distinguere tra un pc "solo ufficio", ed in questo caso avere uno schermo lcd da dover fissare per otto ore al giorno è molto più riposante per i tuoi occhi e sulla scrivania ci puoi far stare anche altro, oppure un pc "che mi serve per ufficio ma che appena il capo si gira mi guardo i divx e gioco a doom3".
allora va bene il monitor crt, ma che almeno sia flatron.
e comunque bisogna vedere che cosa ci deve fare, in ufficio.
perchè se fa grafica-progetti con cad ok, allora andiamo su certe spese. ma se deve fare la segretaria allora tanto vale spendere 200€ per un pc assemblato del cavolo e lo piazzi in ufficio, usando il rimborso del 60% per prendere un pc con i controcaxxx da piazzare a casa (ma loro sapranno sempre che è quello che usi per l'ufficio).
in fondo, chi ti impedisce di lavorare anche a casa su quel pc??

beh, lasciando perdere queste mie ultime affermazioni da tipico italiano medio che vuole gabbare il sistema, secondo me rimane valido il discorso lcd e il tipo di utilizzo del sistema.

Vespalonga76
05-11-2004, 11:27
Ragazzi calmi non c e' bisogno di scaldarsi......

Come gia detto o forse non mi sono espresso bene,....comunque...

Il pc verrà utilizzato solo ed esclusivamente credo per fare fatturazione...

Non c e' nessun capo, perchè e' la stessa, propietaria del locale....

E' un centro estetico quindi il pc verrà tenuto piu spento che acceso...

Presumo non abbia spazio quindi prenderà un lcd.......

Ho chiesto giusto un consiglio su una buona configurazione giusto perchè gli verrano rimborsati il 60% della spesa, se cosi non fosse stato gli avrei fatto acquistare una fantastica pcchips tutta integrata su piattaforma amd......con 128 di ram dimm :):):):) direi che per le sue esigenze e' anche troppo...
Che vuoi che se ne faccia, in un centro estetico del pc????
Al massimo, mandare due ordini per mail......

Comunque vi ringrazio per i consigli dati...

Xau Vespalonga......

Ps: un buon dissipatore per base Intel???

Peccato il finanziamento non e' valido per un portatile, sarebbe stato perfetto.........

comodino
05-11-2004, 11:35
figurati....io non mi sono mica scaldato!! ;)
volevo solo fare una precisazione.
ma scusa, se il pc serve per fatturazione e viene tenuto verosimilmente spento per la maggior parte del tempo, falle prendere un celeron da 800mhz e con i soldi che risparmierebbe con un sistema a p4 si fa un week-end a montecarlo....:D:D:D

Vespalonga76
05-11-2004, 11:49
Bhe se fosse cosi facile... lo sgamo me l avrei fatto io visto che sto partendo per il sud america per 6 mesi.....:sofico:

Comunque lei anticipera' tutto, poi ovviamente con la fattura le verrano rimborsate le spese.............

Eri convinto che le avrebbero dato i soldi cosi alla mano.........sarebbe bello, con un popolo di ladroni come noi italiani:):):)avremmo fatto baldoria:):):)

xauuuuuuuuuuuuu vou a ficar sozinho no brasil....

Meu coraçao tenhe saudade:cry: :cry:

Tchauuuu!!!

comodino
05-11-2004, 13:42
mi è sempre piaciuto il portoghese/brasiliano......
non ti preoccupare, la nostalgia la curerai venendo di tanto in tanto qui sul forum!!! :D

beh, no, io non credevo che le avrebbero dato i soldi in mano, non sono così ingenuo. semplicemente la vacanza con i soldi che risparmi te la fai dopo...
nel senso: invece di spendere 400 per un p4 e farsi rimborsare 240, prendi un celeron a 100 e ti fai rimborsare 60. e con i soldi che avevi in budget per farti un p4 (che comunque non sarebbe servito a nulla in questo caso) ti fai una vacanza.
mica intendevo di farti la vacanza con i soldi che ti rimborsano perchè tu gli dici che ti prendi un p4 ma in realtà prendi un 386.....;)

Vespalonga76
05-11-2004, 16:13
Bella precisazione!!! Portoghese Brasiliano!!!
diverso dal portoghese del portogallo, con parole e cadenza diferente......
Ma quello che le diferenzia di piu e' il calore trasmesso da una Brasiliana/o a...a quello parlato da un europea/o

Essa é a história de um malandro que casou com uma filha de uma fazendeira meu irmão e herdou uma vaca de presente e alguns bichos mais a casa do malandro parecia um zoológico. Sente só!

By Zeca Pagodinho:):)

Siamo off topic:):) Xauuuuuuuuu