PDA

View Full Version : config router x fastweb

flori2
04-11-2004, 10:08
Ciao,qualcuno mi dice che parametri devo mettere sul router per fastweb?NAT,ip,gateway,subnet???Ho fatto il passaggio da telecom oggi e usando i vecchi dati modificando solo NAT da ip fisso a non fisso non mi va.Grazie

alexmere
04-11-2004, 10:09
Originariamente inviato da flori2
Ciao,qualcuno mi dice che parametri devo mettere sul router per fastweb?NAT,ip,gateway,subnet???Ho fatto il passaggio da telecom oggi e usando i vecchi dati modificando solo NAT da ip fisso a non fisso non mi va.Grazie
Collegati all'HAG con un PC, prendi nota di ip, subnet mask, gateway internet e server DNS con il comando "ipconfig /all" nel prompt dei comandi. Quelli sono gli indirizzi da inserire nel router.

flori2
04-11-2004, 10:50
Ciao grazie ma non è cosi semplice.Specifico l'IP del nat,al router che IP metto e ai pc a valle del router che IP assegno?I dati ottenuti sono:
IP 29.244.108.245
subnet mask 255.255.248.0
gateway 29.244.104.1
DHCP 29.244.108.244
DNS 29.253.128.10
Grazie ancora

flori2
05-11-2004, 18:46
Già fatto,ho fatto partire il setup wizard che ha fatto tutto da solo.

alexmere
06-11-2004, 07:03
Già fatto,ho fatto partire il setup wizard che ha fatto tutto da solo.
Dunque adesso funziona tutto?

flori2
06-11-2004, 16:36
Si si funziona perfettamente,grazie.

flori2
08-11-2004, 11:56
Ciao a chi mi aiuta,allora sta connessione funzione perfettamente finchè ci sono 3-4 pc ma se aumentano la connessione salta su tutti.Uso un router Linksys BEFSR41 con 4 porte switch e quelli della assistenza (linksys) mi dicono che il router nasconde il mac address.Come mai mi rimane il limite di poche connessioni?Ho adsl fastweb 4Mbit.Grazie,aiutatemi perchè non vorrei aver preso la fregatura col router.

flori2
08-11-2004, 22:38
Nessuno sa niente????Qualcuno mi aiuta x favore?!Grazie

alexmere
09-11-2004, 07:39
Ciao a chi mi aiuta,allora sta connessione funzione perfettamente finchè ci sono 3-4 pc ma se aumentano la connessione salta su tutti.Uso un router Linksys BEFSR41 con 4 porte switch e quelli della assistenza (linksys) mi dicono che il router nasconde il mac address.Come mai mi rimane il limite di poche connessioni?Ho adsl fastweb 4Mbit.Grazie,aiutatemi perchè non vorrei aver preso la fregatura col router.
Che router hai? Ha due MAC ADDRESS distinti su prese LAN e presa WAN? Il NAT è abilitato?

flori2
09-11-2004, 10:10
Ciao,NAT abilitato,nelle impostazioni del router ci sono 2 sezioni una Router e l'altra Lan e ogniuna ha un suo mac address diverso.L'assistenza mi ha confermato che nasconde i mac address.Ho notato anche che 1PC collegato all'HAG e 3 al router andavano invece 4 al router no.Ora ho assegnato tutti gli IP dei pc che prima erano in DHCP ed ho aggiornato il firmware...pare cha vada anche con 5pc.La marca linksys dice di essere una divisione della CISCO perciò non dovrebbe fare schifo.Grazie

alexmere
09-11-2004, 12:22
Ciao,NAT abilitato,nelle impostazioni del router ci sono 2 sezioni una Router e l'altra Lan e ogniuna ha un suo mac address diverso.L'assistenza mi ha confermato che nasconde i mac address.Ho notato anche che 1PC collegato all'HAG e 3 al router andavano invece 4 al router no.Ora ho assegnato tutti gli IP dei pc che prima erano in DHCP ed ho aggiornato il firmware...pare cha vada anche con 5pc.La marca linksys dice di essere una divisione della CISCO perciò non dovrebbe fare schifo.Grazie
No no anzi, LinkSys in pratica è la Skoda della Cisco, secondo me vai sul sicuro.