PDA

View Full Version : Un appunto sullo Stacker

Axeman
04-11-2004, 09:48
Visto che lo Stacker l'ho scoperto lurkando il forum :) mi sembra il minimo farvi sapere come mi sono trovato ...

Ieri sera dopo due settimane che giaceva nel laboratorio, ho provveduto a traslocare il mio server dentro allo Stacker.

Per farla molto breve, pur avendo abbattuto notevolmente il rumore dovuto alle ventole (ma solo perchè prima ne avevo 7 di bassissima qualità e ora ho solo quelle di serie nel case che sono decisamente più silenziose) ... il rumore dei dischi arriva a livelli inquietanti.

Vero è che a me del rumore non è che interessi, dato che il server lo tengo in laboratorio, ma nel vecchio tower che avevo, per quanto finestrato, sforacchiato, e col frontale aperto (QUESTO CASE (http://www.axe-man.org/picbook/Varie/Kronos%20(Il%20mio%20server)/slides/P3080336.JPG)) , il rumore dei dischi era decisamente schermato, mentre nello stacker, con tutte quelle parti grigliate è praticamente come tenere i dischi accesi appoggiati sulla scrivania. E dentro il mio server, di hard disk ce ne sono 7...

E' un peccato. Se non fosse per questo problemino, sarebbe IMHO un case assolutamente perfetto. Con uno o due hard disk probabilmente non ci sarebbero problemi, ma con molti dischi, rischia di essere un case non utilizzabile da tenere "in casa" ...

Saluti a tutti.