PDA

View Full Version : ps2 e DVD in progressive scan

si3v
04-11-2004, 09:18
Ciao a tutti,
scusate, l'argomento sarà probabilmente stato trattato diverse volte, ma con il search non ho ottenuto risultati...

Ho appena comprato una pstwo + cavo component, il tutto collegato a un proiettore dlp toshiba s20. Il proiettore mi rileva la modalità component 575i (625i), forse ntsc/pal :confused: cmq la rileva SEMPRE E SOLO i, MAI P.
Ho provato ad avviare il lettore dvd e a spulciare tra i menu in cerca del menù progressive, come segnalato sul manuale... MA NON C'E'!!!!!! (ovviamente ho messo la lettura su STOP) nelle impostazioni video c'e' 16/9, 4/3 letterbox e pan/scan, c'e' il noise reduction e altre 2 che non ricordo (l'ultima è visualizzazione)

tra le opzioni della consolle (premendo il triangolo all'inizio...) mi dice che la versione del dvd è la 3.10e

cosa dire se non... :muro:

qualcuno sa aiutarmi?

si3v
04-11-2004, 19:49
up

:cry: :cry:

Coyote74
05-11-2004, 10:41
Non conosco il tuo proiettore, ma dovrebbe comunque esserci tra le sue impostazioni quella per abilitare il deinterlacer (deinterlacciatore), se ne è provvisto. Altrimenti direttamente con la PS2 non puoi mandargli un segnale PScan nativo se guardi i dvd-video. Puoi invece mandare al proiettore un segnale PScan con alcuni giochi realizzati appositamente (Prince of Persia, Tekken 3 e pochi altri).

si3v
05-11-2004, 12:46
maledetto PAL!!!!!
il progressive scan è abilitabile SOLO con segnale NTSC!!!!

:muro: :muro: :muro: :muro:
non ci posso credere... terzo mondo!!!

davestas
05-11-2004, 13:22
ma la maggioranza dei dvd che matrice supporta? Non è meglio utilizzare l'xbox?

si3v
05-11-2004, 13:41
l'xbox, non me ne vogliano i boxari, ce l'ho (pure moddata) ma in un anno e mezzo non sono riuscito a divertirmi come in 2 giorni con la pstwo + gta-sa. Mi sa che presto la vendo e mi tengo solo la ps2.
La nuova ps2 è un gioiello di estetica oltre che una tomba in fatto di rumore emesso (praticamente nullo)
Per i DVD potrei usare il pc (il mio proiettore ha anche l'ingresso vga puro) ma mi scoccia consumare ulteriormente, già di suo succhia 140 W, se poi aggiungo il pc...

l'xbox abilita il progressive scan nei dvd sono per l'ntsc, come la ps2.

Coyote74
05-11-2004, 14:23
Originariamente inviato da si3v
l'xbox, non me ne vogliano i boxari, ce l'ho (pure moddata) ma in un anno e mezzo non sono riuscito a divertirmi come in 2 giorni con la pstwo + gta-sa. Mi sa che presto la vendo e mi tengo solo la ps2.
La nuova ps2 è un gioiello di estetica oltre che una tomba in fatto di rumore emesso (praticamente nullo)
Per i DVD potrei usare il pc (il mio proiettore ha anche l'ingresso vga puro) ma mi scoccia consumare ulteriormente, già di suo succhia 140 W, se poi aggiungo il pc...

l'xbox abilita il progressive scan nei dvd sono per l'ntsc, come la ps2.

In realtà le xbox moddate permettono la gestione del PScan anche per il formato PAL. Chiedi a TripleX, lui saprà aiutarti ad abilitarla.