View Full Version : volume microfono basso
jollyglam
04-11-2004, 09:04
Ho questo problema:
collegando il microfono all'ingresso della scheda audio integrata, ADI AD1888 SoundMAX 6-channel audio CODEC, della asus P4800S, il volume della registrazione risulta bassissimo.
Ho provato a collegare diversi microfoni e il risultato non è cambiato, anzi con un microfono di fascia alta non registra nulla.
La mia domanda da profano, può centrare una scarsa preamplificazione? Se aggiungo una scheda audio dedicata risolvo il problema? Già che ci sono, che scheda mi consigliate, visto che a me non interessa avere 5.1 o 7.1 ma solo una buona qualità di registrazione audio?
Grazie.
;)
jollyglam
05-11-2004, 07:43
up
:mc:
jollyglam
06-11-2004, 16:35
...non troppi in una volta, mi raccomando, altrimenti non riesco a seguirvi!
Ho sentito parlare molto bene della Emu 0404 (ca 110€), convertitori A/D 24 bit buoni (non quelli della audigy:asd: )
Poi c'è la M-audio Audiophile 24/96, ottima, chi l'ha provato non può che parlare bene. Costa di + (ca 180€)
Oppure:
- Audiotrack Maya
- Terratec Phase 22
Sono tutte schede semi-professionali sotto i 200€, con convertitori buoni e driver Asio nativi, (quindi latenze basse), che fanno al tuo caso. Se vuoi spendere di meno, ti devi accontentare di una qualità scadente con schede che non sono state pensate per l'utilizzo che ne vuoi fare.
Ciao!
oppure nelle proprietà avanzate della scheda audio, sez registrazione, attiva la pre-amplificazione del microfono :D :D :D
pan contr -> suoni -> dove c'è la barra per il volume selezionare Avanzate -> opzioni -> proprietà -> registrazione -> avanzate -> pre amp mic
spero sia questo il tuo problema,
Saluti!
jollyglam
08-11-2004, 15:15
X Huzzz:
...proverò a dare nuovamente un'occhiata al pannello di controllo, anche se sinceramente mi sembrava di aver visto tutte le proprietà possibili senza trovare il pre amp. Contollerò meglio!
X fd-82:
...mi hai dato delle buone dritte poichè comunque era mia intenzione, prima o poi, acquistare una scheda seria.
Grazie
se nn hai il preamp è grave... lo ho sempre avuto sotto xp anche con le vecchie ecs :)
Originariamente inviato da Huzzz
oppure nelle proprietà avanzate della scheda audio, sez registrazione, attiva la pre-amplificazione del microfono :D :D :D
pan contr -> suoni -> dove c'è la barra per il volume selezionare Avanzate -> opzioni -> proprietà -> registrazione -> avanzate -> pre amp mic
spero sia questo il tuo problema,
Saluti!
Con una Soundmax puoi preamplificare quanto vuoi, ma il risultato rimane uno schifo.:D
Certo, dipende dalle esigenze, ma se lui chiede una " buona qualità di registrazione audio" con la Soundmax non è possibile. (esperienza personale ;))
certo, ma almeno riuscir a sentire quello che registra mi sembra già un buon passo avanti :D
jollyglam
15-11-2004, 09:05
...ho trovato l'opzione di preamplificazione, nel mio caso però è chiamata mic boost, adesso quindi riesco almeno a registrare qualcosa!
Comunque fd-82 avevi ragione, la qualità lascia molto a desiderare, suono intubato come se fossi sul fondo di un pozzo di 30 metri, urge acquisto nuova scheda!
Grazie ragazzi.
ma hai il sist op in inglese?
mic boost == amp mic
boh 0.o
Anch'io lo stesso problema con scheda audio Soundmax. Ho risolto andando su:
cloc col destro sull' icona dell' audio ---- Apri controllo volume ---- Nei menu in alto seleziona Opzioni e poi fai clic su proprietà ---- ti si apre una finestra piccola --- spunta registrazione e clicca su OK --- si riapre il mixer con le barre del volume --- sotto la barra "Microfono" ti dovrebbe comparire Avanzate --- cliccaci e seleziona preamlificazione microfono.
Io ho risolto e ora la qualità e ottima. Prova poi mi sai dire.
Buona Fortuna. Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.